Julien Merceron entra in Bandai Namco Studios

di

Bandai Namco Inc., la divisione dedita allo sviluppo di Bandai Namco Group, annuncia che Julien Merceron entrerà a far parte della società da dicembre 2015 come Worldwide Technology Director, supportando lo sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di contenuti e risorse su varie piattaforme.

Merceron è un ingegnere di fama mondiale del settore videoludico. Prima di entrare in BANDAI NAMCO Studios, Merceron ha lavorato per le più importanti società del settore, ricoprendo diversi ruoli chiave nello sviluppo. Merceron è anche un membro del consiglio della Game Developers Conference e del CEDEC.

Dichiarazione di Hajime Nakatani
Sono molto felice di dare il benvenuto a Julien Merceron in BANDAI NAMCO Studios. Lo studio continuerà a incrementare il suo impegno produttivo in tutto il mondo. In linea con l'evoluzione delle tecnologie d'informazione e comunicazione, sono nati diversi servizi innovativi tramite VR/AR/IoT, grazie ai quali avremo la possibilitจค di creare nuovi tipi dกฏintrattenimento e stili di vita. In questi tempi così rivoluzionari, vogliamo evolvere il nostro studio per creare i migliori prodotti al mondo con l'aiuto di Julien Merceron. Non vediamo l'ora di assistere al futuro di BANDAI NAMCO Studios.

Dichiarazione di Julien Merceron
Sono davvero felice di avere questa opportunità per fare la differenza nello straordinario BANDAI NAMCO Group, conosciutissimo per le sue celebri IP! Non vedo lกฏora di potenziare i team con cui lavorerò per sviluppare ulteriormente tre fattori molto importanti: crescita, innovazione e creatività. L'obiettivo di questo gruppo va ben oltre i giochi è un vero e proprio gruppo multimediale e d'intrattenimento, da cui anche io potrò apprendere moltissimo! Lavorare con persone dotate di cosจฌ tanta esperienza e concentrarsi su una vasta gamma di forme dกฏintrattenimento, è l'occasione di una vita! Con Bandai Namco Studios, avremo l'opportunità di offrire contenuti originali in tutto il mondo.

Carriera in sintesi: Julien Merceron
Merceron inizia la sua carriera nel settore come programmatore per Atari Jaguar all'inizio degli anni '90. Nel 1999, entra in Ubisoft Entertainment, dove lavora in numerosi team prima di essere promosso come Worldwide Technical Director. Merceron è una figura chiave nello sviluppo di molti titoli e porta al successo numerosi AAA della società. Nel 2006, Merceron entra in Eidos come Worldwide CTO dello studio, stabilendo le principali strategie tecnologiche della società e contribuendo a fondare gli studi di Eidos Montreal ed Eidos Shanghai. Successivamente, Merceron diventa Worldwide Technology Director per l'intero gruppo Square Enix, sviluppando una serie di motori grafici per i suoi franchise principali. Nel 2013, Merceron approda in Konami come Worldwide Technology Director. Infine, nel 2015, Merceron decide di unirsi a BANDAI NAMCO Studios per portare ulteriore innovazione a tutto il mondo.