Just Dance 2016 trasforma il tuo smartphone in un controller

INFORMAZIONI GIOCO
di

Ubisoft ha annunciato Just Dance 2016, il nuovo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre, che sarà disponibile dal 22 ottobre 2015 nei territori EMEA su tutte le piattaforme dotate di sensore di movimento: Nintendo Wii , Wii U, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Just Dance 2016 includerà brani di artisti del calibro di Mark Ronson con Bruno Mars, Jason Derulo, Meghan Trainor, Calvin Harris con John Newman e Lady Gaga. L’applicazione gratuita Just Dance Controller consentirà ai giocatori della versione Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Wii U di utilizzare i propri dispositivi Apple, Android o Windows Phone per giocare senza alcuna periferica o telecamera aggiuntiva. L’applicazione, infatti, trasformerà il telefono in un controller dotato di sensore di movimento in grado di rilevare accuratamente le mosse dei giocatori.

“In vista dell’E3, l’interesse nei confronti dei giochi musicali è sicuramente aumentato e siamo molto ottimisti sul futuro dell’intero genere”, ha dichiarato Jason Altman, Produttore Esecutivo. “L’anno scorso la serie di Just Dance ha raggiunto un totale di 54 milioni di copie vendute e siamo molto orgogliosi di aver creato un gioco amato da così tanti utenti. Il nostro obiettivo è renderlo sempre più accessibile e quest’anno la nuova applicazione Just Dance Controller lo renderà interessante per milioni di nuovi giocatori”.

Just Dance Unlimited, introdotto quest’anno, sarà un nuovo servizio di abbonamento in streaming disponibile per i possessori di Just Dance 2016 per le console di nuova generazione, che consentirà loro di accedere ad alcuni brani esclusivi, oltre che alle migliori hit dei precedenti giochi di Just Dance. Abbonandosi al servizio Just Dance Unlimited, i giocatori potranno divertirsi con oltre 150 brani al lancio e molti altri nel corso dell’anno. Just Dance 2016 ripropone tutte le caratteristiche preferite dagli appassionati, come la modalità Sweat & Playlists, oltre ad alcune nuove modalità, tra cui:

Dance Quests: i giocatori potranno sbloccare alcune missioni di ballo per riuscire a completare il gioco per la prima volta. In ogni missione, i giocatori devono superare una serie di tre brani per avanzare alle sfide di ballo successive.
Dance Party: nella modalità Dance Party, i giocatori possono ballare insieme ad amici e familiari in una classica sfida, oppure ballare insieme per realizzare il miglior punteggio collettivo come gruppo, nella prima vera e propria modalità cooperativa.
World Video Challenge: la nuova modalità World Video Challenge consente ai giocatori di inviare i video delle proprie performance per sfidare gli amici in tutto il mondo e ballare con loro come se fossero nella stessa stanza.

Con oltre 40 nuovi brani, che spaziano dai maggiori successi delle classifiche ai classici di sempre, gli appassionati di ogni genere musicale avranno il brano che fa per loro. La tracklist di Just Dance 2016 svelata all’E3 include i seguenti brani:

  • “Want to Want Me” di Jason Derulo
  • “Uptown Funk” di Mark Ronson con Bruno Mars
  • “All About That Bass” di Meghan Trainor
  • “Hey Mama” di David Guetta con Nicki Minaj, Afrojack & Bebe Rexha
  • “Animals” di Martin Garrix
  • “Blame” di Calvin Harris con John Newman
  • “Born This Way” di Lady Gaga
  • “Gibberish” di MAX
  • “Hangover (BaBaBa)” dei Buraka Som Sistema
  • “I Gotta Feeling” dei The Black Eyed Peas
  • “Ievan Polkka” di Hatsune Miku
  • “Let’s Groove” degli Equinox Stars
  • “Guglielmo Tell – Overture” di Rossini