Just Dance supera i 25 milioni di copie in tutto il mondo

di

Ubisoft annuncia che, in base alle proprie stime interne, Just Dance 3 ha venduto più di 7 milioni di unità, portando così le vendite totali della serie a oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. Lanciato lo scorso ottobre, Just Dance 3 è stato costantemente tra i cinque giochi più venduti nelle classifiche europee (GfK Chart Track) e statunitensi (NPD). In base a questi dati si stima che in tutto il mondo i giocatori trascorrano quotidianamente 23 milioni di minuti con Just Dance 3, per un totale di 7,5 milioni di brani ballati ogni giorno.

Nel 2011, Just Dance ha debuttato su Kinect™ per Xbox 360® e PlayStation®Move per PlayStation®3, oltre a confermare il proprio successo su Nintendo Wii™. Di recente Ubisoft ha esteso il brand con la pubblicazione di Just Dance 2 Extra Songs e Just Dance Kids, oltre a lanciare Just Dance anche in Giappone e Corea, paesi nei quali ha venduto più di 500.000 copie.
Nel corso dell'anno Ubisoft ha poi ampliato la sua offerta di giochi di ballo con l'uscita di ABBA You Can Dance, The Black Eyed Peas Experience, Michael Jackson The Experience, e I Puffi Dance Party. Secondo stime interne, nel 2011 Ubisoft detiene nei territori EMEA il 64% del segmento di mercato dei giochi di ballo.
"Just Dance continua a essere la prima scelta per i consumatori di tutto il mondo che vogliono ballare e divertirsi nel proprio soggiorno" ha dichiarato Geoffroy Sardin, Responsabile vendite e marketing di Ubisoft EMEA. "La nostra offerta diversificata in questo genere garantisce che ogni utente possa trovare un titolo divertente e accessibile, indipendentemente dalla piattaforma. Nei prossimi anni ci impegneremo per continuare a soddisfare i desideri dei nostri consumatori con titoli e idee innovative".