Kabam lancia il browser game The Hobbit: Armies of the Third Age

di

Kabam, leader in occidente nel mercato dei  free-to-play core games, e Warner Bros. Interactive Entertainment, hanno lanciato The Hobbit: Armies of the Third Age per Web browser, disponibile oggi anche su Facebook e alter piattaforme web . Il gioco tattico di combattimento free-to-play è ispirato alla trilogia cinematografica di The Hobbit, diretto da Peter Jackson e prodotto da New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures.

Kabam eWarner Bros. Interactive Entertainment hanno lanciato in precedenza The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth, il gioco free-to-play per dispositivi mobili, attualmente disponibile su App Store per iOS e su Google Play™ per Android™. The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth è stato uno dei 10 giochi più venduti su iOS in tutto il mondo e uno dei primi 15 giochi su Google Play™ a gennaio 2013, secondo App Annie Index.
"The Hobbit: Armies of the Third Age eThe Hobbit: Kingdoms of Middle-earth sviluppano due modalità, allo stesso tempo coinvolgenti e drammatiche, di rivivere l'esperienza del più famoso mondo fantasy di tutti I tempi, su Web e dispositive mobili", ha dichiarato Andrew Sheppard, Presidente di Kabam Game Studios. "Kabam ha un'abilità unica nello sviluppare coinvolgenti giochi free-to-play games di diverso genere e su diverse piattaforme".
The Hobbit: Armies of the Third Age consente ai giocatori di imbracciare le armi insieme ai più grandi eroi della Terza Era, tra cui anche alcuni personaggi tratti da The Hobbit: An Unexpected Journey come Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield,  Radagast e altri ancora. I giocatori potranno guidare un esercito composto da nani, elfi o orchi e affrontare combattimenti tattici collaborando con migliaia di altri giocatori per creare potenti alleanze e ingaggiare un'epica guerra online. The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth permette ai giocatori di creare il proprio impero nella terra di Mezzo, grazie a un gioco di strategia profondo e immersivo.
"The Hobbit: Armies of the Third Age di Kabam è un grande esempio di gioco di alta qualità che può essere sviluppato per Facebook," ha dichiarato Sean Ryan, Director of Games Partnerships, Facebook. "Il primo gioco di strategia di Kabam Kingdoms of Camelot è stato lanciato su Facebook nel 2009 ed è diventato uno dei franchise più importanti e siamo felici che Kabam abbia sviluppato un altro gioco su Facebook. Dal momento che il portfolio dei giochi su  Facebook è in continua espansione, non vediamo l'ora di vedere cosa riuscirà a proporrre ancora Kabam."
"Siamo felici di aver portato The Hobbit: Armies of the Third Age ai  milioni di fan della Terra di Mezzo che potranno così combattere online," ha dichiarato Greg Ballard, Senior Vice President, Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Facebook e i browser sono luoghi chiave dove i fan di The Lord of the Rings e del film The Hobbit possono ritornare nella terra di Mezzo in maniera interattiva."
The Hobbit: Armies of the Third Age sarà disponibile in Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo. The Hobbit: Armies of the Third Age and The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth sono sviluppati e gestiti da Kabam, e co-pubblicati da Kabam e Warner Bros. Interactive Entertainment.  Oltre che su Facebook, il gioco è disponibile su Kabam.com e su Google Chrome Store.