Kaz Hirai: PSP Go ha un suo mercato, più piccolo di quello della PSP-3000

INFORMAZIONI GIOCO
di

Kaz Hirai, il CEO di Sony PlayStation ha dichiarato in un'intervista a MCV che la PSP Go è riuscita a crearsi un proprio mercato, però non così esteso come quello della  PSP-3000:

"Credo che siamo riusciti a creare un mercato per la console, anche se non così grande come quello tradizionale della PSP-3000. E' stato il primo esperimento di questo genere per i nostri dispositivi, e abbiamo ricevuto un sacco di feedback, sia positivi che negativi. Penso sia importante assicurare ai possessori di PSP Go la presenza di molti titoli sullo store digitale, per rendere l'esperienza di gioco la più pratica possibile. Ma il prezzo è rimasto un problema. La PSP tradizionale ha potuto godere di numerosi tagli di prezzo, grazie all'abbassamento dei costi di produzione. Ma la PSP Go è un hardware con un design completamente differente, e la curva dei prezzi di conseguenza ha dovuto seguire un trend diverso. Questi sono solo alcuni fattori, ma sono felice dei risultati raggiunti con la PSP Go."