Kena Bridge of Spirits, dite 'Cheese'! Come funziona la modalità foto

Kena Bridge of Spirits, dite 'Cheese'! Come funziona la modalità foto
di

Con la pubblicazione del trailer di lancio di Kena: Bridge of Spirits, il team di Ember Lab ha confermato la presenza nel gioco di una Photo Mode: ecco come funziona.

La modalità fotografica dell'Indie può essere attivata in qualunque momento nell'arco dell'intera avventura di Kena. L'unica eccezione è evidentemente rappresentata dalle cut-scene. Per avviare la Photo Mode è sufficiente premere il direzionale superiore del D-pad del proprio controller.

Avviata la Photo Mode di Kena: Bridge of Spirits, tutti i personaggi - inclusi i Rot - si bloccheranno, indirizzando lo sguardo direttamente in camera, mentre nell'angolo inferiore destro dello schermo appariranno le indicazioni relative ai comandi disponibili nella modalità. Ovviamente, è possibile far avanzare l'azione, per modificare le pose dei protagonisti presenti nell'inquadratura: è sufficiente premere il tasto L1. Non abbiate timore di muovere la telecamera per modificare l'inquadratura: i personaggi continueranno infatti a seguirvi con lo sguardo, almeno fino a quando non sarete troppo lontani.

Una volta trovata la combinazione perfetta, è possibile sfruttare l'opzione "Cheese!", attivabile con la pressione del tasto X. Con quest'ultima, tutti i personaggi assumeranno una posa speciale, che rivela un po' della loro personalità. Dettaglio interessante, alcuni di loro hanno a disposizione pose multiple, perciò può risultare una buona idea sperimentare spesso con questa funzione.

Se desiderate aggiungere degli effetti speciali al vostro scatto, potete accedere a filtri e impostazioni ulteriori tramite il tasto triangolo. L'ultimo step è invece affidato al tasto R1, che vi consentirà di immortalare la scena che avete ricreato della Photo Mode di Kena: Bridge of Spirits.