Kerbal Space Program 2 non ce la fa per il 2021: nuovo posticipo per l'opera sci-fi

Kerbal Space Program 2 non ce la fa per il 2021: nuovo posticipo per l'opera sci-fi
di

Il primo annuncio dell'ambiziosa produzione ne aveva collocato la finestra d'uscita nel 2020: in seguito, il team di sviluppo aveva comunicato il posticipo di Kerbal Space Program 2 all'autunno 2021.

Ora, giunge un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori, che purtroppo posticipa ancora una volta l'esordio dell'avventura spaziale. Come potete verificare direttamene in calce a questa news, Kerbal Space Program 2 è ora atteso per il 2022, senza ulteriori indicazioni temporali a definire con maggiore precisione la finestra di lancio. A comunicarlo è Nate Simpson, Creative Director del gioco, che si scusa con la community e spiega le ragioni dietro questa scelta.

Gli sviluppatori stanno mettendo la qualità al primo posto, con l'obiettivo di creare un'esperienza che possa intrattenere giocatori e modder per almeno un decennio. Tale approccio ha spinto il team a fronteggiare sfide mai affrontate in precedenza, sia sul fronte tecnico sia su quello creativo. I progressi fatti sono notevoli, garantisce Nate Simpson, e gli autori non vedono l'ora di poter alzare il sipario su quello che sarà Kerbal Space Program 2. Nuove informazioni saranno condivise "presto" tramite un Diario degli Sviluppatori, mentre durante l'inverno sarà pubblicato un video dedicato a feature specifiche.

Mentre lo sviluppo di Kerbal Space Program 2 prosegue, la nuova finestra di lancio sembra rendere ragionevolmente possibile una versione PlayStation 5 e Xbox Series X del gioco.

Quanto è interessante?
2