Kid Icarus: Uprising da domani disponibile nei negozi

di

Gli utenti di Nintendo 3DS stanno per vivere un'indimenticabile avventura: Kid Icarus: Uprising arriverà in tutta Europa il 23 Marzo. Con una grafica in 3D assolutamente immersiva e un'azione illimitata che può coinvolgere fino a 6 giocatori contemporaneamente, il gioco fa un uso straordinario delle capacità wireless del Nintendo 3DS e delle funzioni di Realtà Aumentata. Il titolo segna inoltre il ritorno di uno dei personaggi preferiti dai fan, l'eroico angelo Pit, che ha fatto il suo debutto nel titolo originale per console NES Kid Icarus. Dal genio di Masahiro Sakurai, director di Super Smash Bros., Kid Icarus: Uprising invita sia i giocatori più esperti che quelli che si avvicinano per la prima volta alla franchise a scoprire il divertimento di questo classico senza tempo, partendo con Pit in un viaggio epico per cielo e per terra.

In Kid Icarus: Uprising, Pit deve difendersi da Medusa, la dea dell'oscurità, e dalla sua malvagia Armata degli Inferi. Con l'aiuto di Palutena, dea della luce e guardiana della razza umana, Pit combatte i nemici in aria e sulla terra perché ogni capitolo è suddiviso in due momenti: Battaglia Aerea e Battaglia Terrestre. I giocatori possono aumentare l'azione con un arsenale di armi collezionabili praticamente illimitato, che vanno dagli archi ai cannoni, agli artigli, ognuna delle quali con le propria caratteristica e stile di gioco. I giocatori possono anche fondere due armi insieme, formando un'unica arma con le peculiarità delle due originarie.    
Fino a sei giocatori dotati della propria console Nintendo 3DS e di una scheda di gioco Kid Icarus: Uprising possono combattere uno contro l'altro in una nuova modalità multiplayer. La modalità Luce contro Oscurità suddivide i giocatori in due squadre di 3 contro 3, mentre la modalità Tutti Contro Tutti propone una battaglia in cui ogni giocatore deve combattere per la sua stessa sopravvivenza. La armi e le abilità raccolte durante l'azione in single player vengono trasportate in quella multiplayer, dando ai giocatori un incentivo per continuare a rigiocare gli stessi livelli e collezionare gli equipaggiamenti migliori per le lotte in multiplayer.    
Ogni gioco Kid Icarus: Uprising viene venduto insieme a sei carte speciali di Realtà Aumentata che permettono ai giocatori di dare vita ai personaggi immaginari del gioco proprio sotto i loro occhi. Puntando la fotocamera integrata del Nintendo 3DS sulle carte, posizionate una verso l'altra, sarà possible vedere i personaggi fronteggiarsi testa a testa nella modalità Battaglia con carte AR. I membri del Club Nintendo potranno ampliare la collezione di carte AR attraverso lo Star Catalogo. Potranno utilizzare 250 Stelle - ricevute per la registrazione del gioco - per ricevere due pacchetti contenenti ognuno 6 Carte AR confezionate in modalità casuale, alcune delle quali potrebbero essere estremamente rare!    
Un sistema di controllo esclusivo, realizzato appositamente per questo titolo, permette di tenere la console con la mano sinistra mentre quella destra viene utilizzata per tenere il pennino e puntare i nemici sul touch screen. E' possible anche utilizzare un supporto - incluso nella confezione - per mantenere la console diritta e inclinata. Il gioco propone inoltre un sistema di controllo alternativo per mancini.