Kid Icarus Uprising: il Circle Pad Pro sarà utile solo per i mancini

di

Ai microfoni di Official Nintendo Magazine, Masahiro Sakurai ha spiegato come Kid Icarus Uprising utilizzerà il Circle Pad Pro del Nintendo 3DS, la periferica che aggiunge un secondo stick analogico alla console portatile Nintendo. Il director del gioco ha affermato che l'accessorio sarà utile solo per i giocatori mancini, che trovano difficoltà ad utilizzare lo stilo con la mano destra. Senza il Circle Pro Pad, i giocatori possono utilizzare lo stilo per mirare e ruotare la telecamera, mentre lo stick di sinistra viene utilizzato per muovere Pit quando è a terra. Tuttavia, con il Circolo Pad Pro, i mancini possono invertire i controlli, in modo che possano utilizzare lo stilo con la mano sinistra. Ma perchè non aggiungere un sistema di controllo che utilizza le due leve analogiche invece che il touch screen?

Sakurai ha spiegato che il team di sviluppo è venuto a conoscenza delle specifiche del Circle Pad Pro solo quando Monster Hunter 3G è stato annunciato, per cui non hanno avuto modo di realizzare schemi di controlli più specifici per la periferica.
"Ma anche se fossimo venuti a conoscenza dell'accessorio sin dall'inizio, non so se avremmo utilizzato il Pad Circle in questo modo." ha poi aggiunto Sakurai.