Kid Icarus Uprising sarà più originale rispetto ad altri shooter

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Masahiro Sakurai, l'uomo dietro Kid Icarus e Super Smash Bros. Brawl, ha rilasciato un'intervista per Techland, in cui spiega come troppi shooters, il genere adottato per Kid Icarus Uprising, titolo per Nintendo 3DS, sono costruiti sugli stessi schemi di controllo, rappresentando un limite per la creatività degli sviluppatori:

"Ho notato che in molti generi, i controlli sono sempre gli stessi. Per esempio, negli shooter, trovi sempre gli stessi pulsanti per eseguire le azioni - gli stick per muoversi, i triggers per sparare - e sono sempre intrappolati in un gameplay molto spesso identico. E' questo non è creativo. Sembra che gli sviluppatori prendano questa struttura pre-confezionata, e gli aggiungano semplicemente una storia."

Kid Icarus Uprising farà uso del touch screen, del tasto dorsale L e dello stick analogico del 3DS per comandare Kid Icarus nella sua nuova avventura dopo più di vent'anni dal primo gioco interamente dedicato al personaggio.

Kid Icarus Uprising sarà più originale rispetto ad altri shooter