Kill Strain: gli sviluppatori sono contrari al Pay to Win

di

In questo periodo, gli studi di Sony San Diego sono al lavoro sullo sviluppo di Kill Strain, titolo free to play in esclusiva su PlayStation 4. Il direttore del team, Pierre Hintze, ha parlato di quale sarà il modello di business che guiderà il gioco, escludendo categoricamente ciò che viene definito "Pay to Win".

Lo sviluppatore ha chiaramente spiegato che i giocatori non dovranno "pagare per vincere": lo studio non ha alcun interesse in questo modello e non ha intenzione di realizzare delle barriere artificiali che spingano il giocatore a spendere denaro per andare avanti.
Secondo le parole di Hintze, il "Pay to Win" è molto popolare sul territorio asiatico, dove riscuote risultati positivi, ma Sony San Diego intende piuttosto monetizzare gli aspetti che permettono al giocatore di personalizzare il proprio personaggio e la propria esperienza. Ad esempio, i personaggi potranno essere personalizzati e le loro caratteristiche adattate al proprio stile di gioco tramite oggetti a pagamento, ma essi non saranno avvantaggiati rispetto a quelli standard. 
Pierre Hintze ha infine concluso dicendo che gli studi di Sony San Diego sono in questo momento maggiormente concentrati su MLB: The Show, ma ha assicurato che le restanti attenzioni vengono dedicate a Kill Strain. Il direttore si dice convinto che, tra i titoli di maggiore popolarità, ci sarà sempre uno spazio dedicato anche a giochi free to play.