Killer Instinct: in arrivo un adattamento a fumetti

di

Ora che la narrazione della terza stagione di Killer Instinct è giunta al termine con l'aggiornamento Shadow Lords, lo sviluppatore Iron Galaxy è in cerca di nuovi media per espandere la lore del celebre fighting game. L'editore di fumetti Dynamite Entertainment ha annunciato di essere pronto a portare i personaggi di KI sulle proprie pagine.

Finora si conosce ben poco della sopracitata collaborazione, se non che l'arrivo dei fumetti è stato fissato nel tardo 2017. Ecco quello che Nick Barrucci, CEO di Dynamite Entertainment ha dichiarato a riguardo:

"Nel nostro progetto di espansione verso gli universi videoludici, abbiamo trovato in Killer Instinct una grande scelta con personaggi eccezionali sui quali lavorare. I fumetti daranno vita ad un programma di pubblicazioni del quale annunceremo ulteriori dettagli a breve."

Il publisher di fumetti ha una lunga esperienza con le licenze legate ai videogiochi, con marchi come Turok, Terminator, ed Evil Dead/Army of Darkness. Non è la prima volta che KI viene adattato in versione fumetto: infatti, come materiale promozionale durante il lancio del gioco negli anni '90, vennero stampate pochissime edizioni di una prima opera illustrativa che al giorno d'oggi suscita l'interesse di appassionati e collezionisti.