Killer is Dead: Suda51 rivela nuovi dettagli
Killer is Dead, il nuovo videogioco sviluppato da Goichi Suda ed il suo team di Grasshopper Manufacture, non si allontanerà dal classico stile "Suda51".
"Una delle cose che abbiamo voluto realizzare con questo gioco" ha affermato Suda in un'intervista pubblicata sul numero di Famitsu di questa settimana, "e poter combattere contro un uomo della Yakuza che cavalca una tigre. Vi troverete a Kyoto, in mezzo agli antichi edifici, e l'eroe Mondo sarà in sella ad una moto e combatterà contro uno sgherro della yakuza su una tigre. Ed il gioco è pieno di queste situazioni, quelle che non vedrete mai in altri giochi. Quella battaglia a Kyoto è stata concettualizzata in una fase molto precoce; Credo che ci siamo sentiti come dei giocatori d'oltremare che immaginano come assomigli Kyoto."
"C'è qualcosa in me che mi spinge a creare giochi che ritraggono deli assassini" Suda racconta a Famitsu. "Lollipop Chainsaw era una tipologia brillante e allegra. Era lo "yang"; questo nuovo gioco è invece lo "yin".
"Mondo
è un boia, non un assassino" ci tiene a precisare Suda. "Ci sarà quell'aspetto dell'"esecuzione" quando
ucciderete i vostri nemici. Il lavoro dell'eroe è eliminare questi
cattivi, dei terroristi di classe A. Mondo è vestito così bene che
potreste pensare se sia davvero capace di uccidere, ma una volta che
entra nel suo ruolo, la sua aura cambia totalmente. La storia ritrae lui
come un uomo che fa semplicemente il suo lavoro, senza troppi
coinvolgimenti emotivi."
Il gioco fu annunciato nell'Aprile del 2012, e in quell'occasione Suda descrisse la trama come un "007 oscuro".
"Jame
Bond è un agente segreto, ma generalmente utilizza i suoi poteri da
agente per gestire pubblicamente delle situazioni d'emergenza. Mi piace
immaginare che si sia un altro mondo li fuori, nascosto, che non si
connette affatto con quello di superficie. Mi piace pensare che ci siano
persone che lottano giorno e notte in questo mondo senza che si
interfaccino mai con la realtà pubblica".
Suda poi parla della grafica del videogame, affermando di aver lavorato molto alla ricerca di uno stile che fosse originale.
"Inizialmente abbiamo
provato un look più realistico, ma non ha prodotto quel tipo di
espressione che avevamo in mente per questo gioco. Quindi lo abbiamo
completamente stravolto. Penso che Killer 7 sia stato il meglio che
abbiamo prodotto nello stile espressionista quando uscì, ma se avessimo
ricreato quelle atmosfere ora, avrebbero puzzato di vecchio. Quindi
abbiamo scelto uno stile nuovo che unisse il moderno con la nostra tecnologia
di shading. Ci sono stati molti tentativi dietro al risultato che potete
vedere oggi."
Altri contenuti per Killer is Dead
Killer is Dead
- In Uscita su
- Xbox 360
- PS3
- Pc
- Date di Pubblicazione
- Xbox 360 : 30/08/2013
- PS3 : 30/08/2013
- Pc : 23/05/2014
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Grasshopper Manufacture
- Publisher: Deep Silver
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