Killer is Dead: Suda51 rivela nuovi dettagli

di

Killer is Dead, il nuovo videogioco sviluppato da Goichi Suda ed il suo team di Grasshopper Manufacture, non si allontanerà dal classico stile "Suda51".
"Una delle cose che abbiamo voluto realizzare con questo gioco" ha affermato Suda in un'intervista pubblicata sul numero di Famitsu di questa settimana, "e poter combattere contro un uomo della Yakuza che cavalca una tigre. Vi troverete a Kyoto,  in mezzo agli antichi edifici, e l'eroe Mondo sarà in sella ad una moto e combatterà contro uno sgherro della yakuza su una tigre. Ed il gioco è pieno di queste situazioni, quelle che non vedrete mai in altri giochi. Quella battaglia a Kyoto è stata concettualizzata in una fase molto precoce; Credo che ci siamo  sentiti come dei giocatori d'oltremare che immaginano come assomigli Kyoto."

"C'è qualcosa in me che mi spinge a creare giochi che ritraggono deli assassini" Suda racconta a Famitsu. "Lollipop Chainsaw era una tipologia brillante e allegra. Era lo "yang"; questo nuovo gioco è invece lo "yin".
"Mondo è un boia, non un assassino" ci tiene a precisare Suda. "Ci sarà quell'aspetto dell'"esecuzione" quando ucciderete i vostri nemici. Il lavoro dell'eroe è eliminare questi cattivi, dei terroristi di classe A. Mondo è vestito così bene che potreste pensare se sia davvero capace di uccidere, ma una volta che entra nel suo ruolo, la sua aura cambia totalmente. La storia ritrae lui come un uomo che fa semplicemente il suo lavoro, senza troppi coinvolgimenti emotivi."
Il gioco fu annunciato nell'Aprile del 2012, e in quell'occasione Suda descrisse la trama come un "007 oscuro".
"Jame Bond è un agente segreto, ma generalmente utilizza i suoi poteri da agente per gestire pubblicamente delle situazioni d'emergenza. Mi piace immaginare che si sia un altro mondo li fuori,  nascosto, che non si connette affatto con quello di superficie. Mi piace pensare che ci siano persone che lottano giorno e notte in questo mondo senza che si interfaccino mai con la realtà pubblica".
Suda poi parla della grafica del videogame, affermando di aver lavorato molto alla ricerca di uno stile che fosse originale.
"Inizialmente abbiamo provato un look più realistico, ma non ha prodotto quel tipo di espressione che avevamo in mente per questo gioco. Quindi lo abbiamo completamente stravolto. Penso che Killer 7 sia stato il meglio che abbiamo prodotto nello stile espressionista quando uscì, ma se avessimo ricreato quelle atmosfere ora, avrebbero puzzato di vecchio. Quindi abbiamo scelto uno stile nuovo che unisse il moderno con la nostra tecnologia di shading. Ci sono stati molti tentativi dietro al risultato che potete vedere oggi."