Notizie

    Killzone 1 vs Killzone 2 vs Killzone 3: qual è il più epico?

    9

    curiosità 16:09, 6 Giugno 2023

    Killzone 1 vs Killzone 2 vs Killzone 3: qual è il più epico?

    Nonostante sia ferma ormai dal 2013, anno in cui Killzone Shadow Fall accompagnò il lancio sul mercato di PlayStation 4, la serie di Killzone continua ancora oggi ad avere una nutrita schiera di fan che sognano prima o poi un nuovo gioco da parte di Guerrilla Games.

    Guerrilla conferma: il trailer E3 2005 di Killzone 2 non era tratto dal gioco

    32

    video 16:42, 20 Dicembre 2017

    Guerrilla conferma: il trailer E3 2005 di Killzone 2 non era tratto dal gioco

    Durante l'ultima puntata del documentario NoClip, l'executive producer di Guerrilla Games Angie Smets ha confermato che il famoso trailer di Killzone 2 mostrato all'E3 2005 non era tratto dal gioco. Il filmato, in realtà, rappresentava un punto di arrivo a cui volevano puntare gli sviluppatori.

    Killzone 2 sarebbe dovuto essere Killzone 3?

    13

    notizia 15:48, 25 Luglio 2013

    Killzone 2 sarebbe dovuto essere Killzone 3?

    Nel corso di un'intervista rilasciata per Pixel Enemy, David Goldfarb ha svelato un retroscena incredibile sullo sviluppo di Killzone 2. Lo stesso, ha infatti rivelato che l'FPS in questione originariamente si chiamava Killzone 3, e che lui è stato "il primo designer di quello che all'inizio era Killzone 3, ma che poi è divenuto Killzone 2". Goldbfarb però non è sceso nei dettagli: "è una storia che non posso raccontare" ha affermato. Ciò ovviamente vuol dire che all'inizio Guerrilla Games aveva in programma un sequel di Killzone 1, che ha visto la luce su PlayStation 2. Killzone 2 è stato rivelato nel corso dell'E3 2005, in cui Sony presentò ufficialmente la PlayStation 3, ma non è mai apparso ufficialmente con la nomenclatura "Killzone 2", bensì con la semplice dicitura "Killzone".

    Guerrilla ha considerato lo sviluppo di un remake di Killzone 2 per PlayStation Move

    2

    notizia 00.07, 9 Febbraio 2011

    Guerrilla ha considerato lo sviluppo di un remake di Killzone 2 per PlayStation Move

    In un'intervista rilasciata a Ars Technica, Guerrilla Games ha discusso dell'implementazione del PlayStation Move all'interno di Killzone 3. Il lead programmer Tommy de Roos ha rivelato che, nelle fasi iniziali di approccio alla nuova tecnologia utilizzata dal motion controller, la software house aveva ideato di realizzare una versione Move di Killzone 2. Il titolo, come svela de Roos, sarebbe diventato uno shooter su binari, con una dinamica simile a quanto visto in Dead Space: Extraction. Il progetto fu però subito accantonato: "Quando ci siamo resi conto della immensa quantità di lavoro che ci attendeva per ri-scriptare tutto il gioco, abbiamo deciso di abbandonare l'idea." L'uso dei controlli con il Move fu poi implementato in Killzone 3. Nella recensione di Everyeye (voto 9), il nostro redattore Andrea Vanon descrive così i comandi di gioco con il motion controller:

    I co-fondatori di Guerrilla Games inaugurano un nuovo studio

    2

    notizia 16.00, 17 Settembre 2010

    I co-fondatori di Guerrilla Games inaugurano un nuovo studio

    Martin de Ronde e Michel Mol, co-fondatori di Guerrilla Games, software house conosciuta sopratutto per la saga di Killzone e diventata nel 2005 first-party di Sony, hanno dato vita ad un nuovo studio: Vanguard Entertainment.La nuova società altro non è che la fusione dello sviluppatore di giochi online di Ronde, Kamari, e degli autori del gioco per PSN e XBLA Greed Corps, W!Games.Il team si focalizzerà sulla realizzazione di giochi destinati al mercato digital delivery e prossimamente svelerà i primi progetti.

    Killzone 2 in 3D? Sony smentisce
    notizia 08.54, 5 Aprile 2010

    Killzone 2 in 3D? Sony smentisce

    L'ultimo episodio di Qore aveva mostrato alcuni frammenti di video in cui veniva mostrato Killzone 2, insieme a Little Big PLanet, Wipeout HD e Stardust HD, come titolo che avrebbe beneficiato  del 3D col il nuovo firmware in arrivo in estate.Ma oggi Sony Computer Entertaiment smentisce categoricamente, dichiarando che i video presenti in Qore erano solo a titolo dimostrativo, e che nessuno di questi titoli è in sviluppo per abbracciare la nuova tecnologia che sarà a disposizione degli utenti tra pochi mesi.

    Killzone 2 supporterà il 3D da questa estate

    18

    notizia 09.09, 2 Aprile 2010

    Killzone 2 supporterà il 3D da questa estate

    L'ultimo episodio di Qore annuncia ufficialmente che Killzone 2 supporterà la tecnologia del 3D stereoscopico a partire da questa estate, quando Sony rilascerà il firmware che renderà compatibile la PS3 con i televisori 3D. Lo shooter di Guerrilla è l'ultimo di una lista di titoli che hanno annunciato il supporto 3D, come LittleBigPlanet, Super Stardust HD, Wipeout HD Fury e GT5.

    Killzone 2, Guerrilla Games festeggia un anno dal rilascio del titolo

    28

    notizia 19.34, 22 Febbraio 2010

    Killzone 2, Guerrilla Games festeggia un anno dal rilascio del titolo

    Guerrilla Games ha intenzione di festeggiare con diverse attività il primo compleanno di Killzone 2, rilasciato il 25 Febbraio di un anno fa.Per l'occasione, il prossimo week-end sarà un fine settimana di doppia/tripla esperienza per i giocatori online, mentre sull'account Twitter ufficiale, lo staff regalerà codici per ottenere gratuitamente tutti i conteniti aggiuntivi rilasciati per il titolo.

    Killzone 2, nessuna patch per PlayStation Arc

    7

    notizia 13.32, 8 Febbraio 2010

    Killzone 2, nessuna patch per PlayStation Arc

    Questa mattina è apparso in rete un rumor che vedeva Sony lavorare ad una patch per Killzone 2 per renderlo compatibile con il PlayStation Arc.Ma SCE ha subito dichiarato che il rumor non corrisponde alla realtà: non c'è nessuna patch in lavorazione per poter utilizzare il motion controller Sony nel titolo.

    Inizia il Double XP week-end per Killzone 2

    6

    notizia 12.44, 25 Luglio 2009

    Inizia il Double XP week-end per Killzone 2

    Durerà fino a Lunedì il Double XP week-end dedicato a Killzone 2 che prevede un aumento degli XP ottenuti nelle uccisioni e nelle sconfitte. Nella fattispecie si otterrà un moltiplicatore di 2.5 per una vittoria e di 1.5 per una sconfitta, ma solo per quanto riguarda i punti individuali (dunque non il "Clan Valor").

    Una pausa per il supporto a Killzone 2

    5

    notizia 17.43, 23 Luglio 2009

    Una pausa per il supporto a Killzone 2

    In un'intervista apparsa sul Playstation Blog europeo Seb Downie di Guerrilla Games ha dichiarato che per la software house olandese è arrivato il momento di prendersi una pausa dai lavori di supporto e sviluppo per il loro titolo di punta: Killzone 2. Per Downie dopo alcune patch e ben tre espansioni (di cui la terza disponibile proprio a partire da oggi) uscite nell'arco di 5 mesi è arrivato il "momento di fare un passo indietro da Killzone 2", queste le parole dello sviluppatore. 

    Il prossimo aggiornamento di Killzone 2 è previsto per il 23 Luglio

    2

    notizia 16:15, 18 Luglio 2009

    Il prossimo aggiornamento di Killzone 2 è previsto per il 23 Luglio

    Dopo il rilascio della patch 1.28 di Killzone 2, un nuovo aggiornamento si appresta ad arrivare il 23 Luglio. Questo terzo DLC conterrà due nuove mappe, "Suljeva Cliffside" e "Arctower Landing", oltre ad introdurre anche nella modalità multiplayer il lanciafiamme e la Boltgun, al momento disponibili unicamente nella campagna in single-player.

    La patch 1.28 di Killzone 2 disponibile

    5

    notizia 23:36, 14 Luglio 2009

    La patch 1.28 di Killzone 2 disponibile

    Rilasciato già da quasi cinque mesi, Killzone 2, tuttavia, ha continuato ad evolversi. Infatti, il team olandese di Guerilla Games continua a viziarci come dei bambini, ed oggi ci offre la patch 1.28. Dopo aver inserito il vostro disco di gioco nella PlayStation 3, è necessario scaricare i 90 MB che compongono questo aggiornamento. Il software prepara soprattutto il gioco ai futuri DLC e apporta una piccola variazione nella schermata del multiplayer.Per scoprire oltre non vi resta che aggiornare.

    La patch 1.28 di Killzone 2 arriverà domani
    notizia 14.59, 13 Luglio 2009

    La patch 1.28 di Killzone 2 arriverà domani

    Guerrilla ha  ufficialmente confermato l'arrivo della patch 1.28, per domani 14 Luglio alle 8am GMT. La patch dal peso di 91MB, sarà lanciata in contemporanea mondiale ed anticipata da un downtime dei servers di circa 2 ore.Di seguito i cambiamenti apportati dalla patch:

    Primi screenshots e alcuni dettagli del prossimo DLC di Killzone 2

    3

    notizia 10.34, 11 Luglio 2009

    Primi screenshots e alcuni dettagli del prossimo DLC di Killzone 2

    Ecco alcune immagini del prossimo DLC di Killzone 2.Il nome sarà Napalm & Cordite e dovrebbe essere rilasciato il 14 luglio. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo.sotto trovate l'elenco di alcune fix e nuove features* Feature - Higher values for Bodycount mode. Players can now create games with   5, 10, 15, 20, 25, 50, 100   and 200 points to increase the time of the mode for 32 player games.* Feature - Moderators can now create double-points events.* Fix for persistent squads now working correctly when users using separate Japanese accounts join Friends.* New loading screens.* Moderation - Additional powers and functionality for online moderators.* Fix for Clan Leader leaving his clan before an active Tournament of Clan Challenge.* Fix for score replication on different clients.* Fix for a Clan Challenge results displaying a won/lost games as a ‘Draw'.* Fix for incorrect Tournament timings being displayed for (semi)-final.* Fix for an empty message pop-up being displayed.* ‘High Precision Mode' now defaulting when requested.* Fix for stuttering audio on the Asian version.* Fix for network error displayed when trying to log in with another users account.* Fix to reduce network traffic and improve performance.* Fix for occasionally being displayed an empty background when ‘Join Friend' via Communications tab.* Exploit - Pyrrhus Rise map boundary fix.* Exploit - Radec Academy collision fix to prevent players being revived inside a pillar and using it to their   advantage.* Cosmetic fix for Medic Gun visual effects.* Cosmetic fix for Search & Retrieve object being cloaked by the Scout.* Cosmetic fix for Scouts body remaining cloaked after being mortally wounded (i.e. headshot).* Gameplay - Damage from Sentry bots tweaked back on request of the community.* Collection of minor code fixes.

    Confermate 2 nuove mappe e armi per Killzone 2

    4

    notizia 13.04, 10 Luglio 2009

    Confermate 2 nuove mappe e armi per Killzone 2

    Come si evinceva dalla lista trofei pubblicata da Kotaku, i Guerrilla confermano l'arrivo di un nuovo DLC pack contenente 2 mappe denominate rispettivamente Suljeva Cliffside e Arctower Landing, più le armi Boltgun e Flamethrowe.Ancora non si conoscono i dettagli sulla data di uscita e il prezzo.

    Killzone 2 : il pack Flash and Thunder in immagini
    notizia 10:15, 21 Maggio 2009

    Killzone 2 : il pack Flash and Thunder in immagini

    Ieri vi annunciavamo l'arrivo per l'11 giugno di un nuovo pack, denominato Flash and Thunder e destinato al multiplayer di Killzone 2. Oggi il sito PlayStation Universe ci fornisce le prime immagini delle due nuove mappe, Beach Head e Southern Hills che ricordiamo essere delle riedizioni nex-gen di Killzone per PS2.Dunque in attesa dell'uscita e di un prezzo, ecco le immagini:

    Flash and Thunder: nuovo pack per Killzone 2 annunciato!
    notizia 23.23, 20 Maggio 2009

    Flash and Thunder: nuovo pack per Killzone 2 annunciato!

    Oggi Sony quasi a sorpresa ha annunciato il secondo pack dedicato a Killzone 2 e alla sua modalità multiplayer. Flash and Thunder è il nome del nuovo pack composto da due nuove mappe chiamate Beach Head e Southern Hills, prelevate dal primo capitolo di Killzone per PS2 ed ampliate e migliorate per l'occasione.La prima mappa molto ristretta si ambienterà in una zona costiera mentre la seconda si posizionerà in una zona collinare. Se la prima quindi permetterà scontri più intensi e ravvicinati, la seconda permetterà un'azione più stealth e strategica.L'uscita è attesa per l'11 giugno ma gli sviluppatori confermano l'arrivo di nuovi dettagli prima del lancio, prezzo compreso.

    Killzone 2: un ambizioso prossimo DLC
    notizia 00.44, 13 Maggio 2009

    Killzone 2: un ambizioso prossimo DLC

    Guerilla sta preparando il prossimi contenuto scaricabile per il suo grande FPS, Killzone 2, dall'inizio di quest'anno. Non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma recentemente il produttore Sebastian Dowie ha annunciato che "sarà la cosa più bella che abbia mai fatto". Siete dunque avvisati...

    Le vendite di Killzone 2 in Giappone
    notizia 13.12, 11 Maggio 2009

    Le vendite di Killzone 2 in Giappone

    Dopo le buone vendite della prima settimana sembra che lo sparatutto Guerrilla abbia totalizzato finora circa 59.000 in oltre due settimane di permanenza sul suolo nipponico, essendo uscito il 23 Aprile 2009. Non un successo strabordante, ma attendiamo le prossime stime per vedere quanto calorosamente è stato accolto dal pubblico del sol levante.

    Nuovo traguardo per Killzone 2
    notizia 12.37, 6 Maggio 2009

    Nuovo traguardo per Killzone 2

    Qualche settimana fa soltanto vi annunciavamo il superamento del milione di copie vendute per Killzone 2.Oggi secondo il portale PS3hype.nl, il titolo avrebbe superato 1.5 milioni di copie in tutto il mondo dal suo lancio avvenuto lo scorso febbraio.Sono così ben 740mila le copie USA e 720 mila le copie del resto del mondo con ben 42mila pezzi venduti in Giappone in questa settimana di lancio.

    Killzone 2 raggiunge 1 milione di giocatori online
    notizia 20.32, 29 Aprile 2009

    Killzone 2 raggiunge 1 milione di giocatori online

    Una rapida occhiata alla Classifica su Killzone.com per notare come Killzone 2 abbia appena raggiunto 1 milione di giocatori online a soli 2 mesi dopo la sua uscita. Il che significa che circa i 2/3 delle persone che hanno acquistato il gioco hanno giocato una partita on-line. Guerilla rafforzerà l'esperienza online di Killzone 2 alla fine di questa settimana con lo Steel & Titanium Pack, pacchetto che comprenderà 2 nuove mappe multigiocatore e nuovi trofei da raccogliere. Killzone.com è stato anche recentemente aggiornato. Killzone 2 è uno sparatutto prima persona sviluppato da Guerilla Games. Il gioco è attualmente disponibile e in esclusiva per PS3.

    Killzone 2: ottimi dati di vendita al lancio giapponese
    notizia 08.27, 25 Aprile 2009

    Killzone 2: ottimi dati di vendita al lancio giapponese

    Killzone 2 è infine approdato anche in Giappone nella giornata di ieri, con buon successo nelle vendite. Sebbene gli FPS non siano molto popolari come in Occidente, il titolo ha venduto ben 20.000 copie nel solo primo giorno di lancio, ed è sulla buona strada per superare Resistance 2, che ha venduto 33000 copie nell'intera settimana di lancio. La PS3 è in un periodo molto positivo in Giappone, grazie anche al rilascio di FFVII: Advent Children con la demo di FFXIII. Ad oggi è la console più venduta in Giappone per il 2009.

    Killzone 2 impressiona la critica giapponese
    notizia 13.00, 23 Aprile 2009

    Killzone 2 impressiona la critica giapponese

    Gli sparatutto in prima persona, non sono certamente un genere nipponico. Tuttavia, acclamato dalla critica mondiale, Killzone 2 ha impressionato anche la critica giapponese. Il titolo ha ricevuto da Dengeki PlayStation 90/85/80/80 e un 32/40 da Famitsu, due delle riviste più importanti in Giappone. Il titolo è fissato in uscita per oggi 23 aprile in Giappone. Saprà fare meglio dei suoi concorrenti?Lo scopriremo la settimana prossima nelle classifiche software settimanali...

    Prezzo per lo Steel & Titanium Pack di Killzone 2
    notizia 03.45, 22 Aprile 2009

    Prezzo per lo Steel & Titanium Pack di Killzone 2

    Sony ha oggi svelato attraverso il Blog ufficiale americano il prezzo definitivo per lo Steel & Titanium Pack.Disponibile dal 30 aprile con 2 nuove mappe per la modalità multiplayer del gioco il pack si potrà acquistare per 5,99 dollari (sicuramente convertiti in 5,99 euro).

    Prossimo aggiornamento per Killzone 2
    notizia 13.18, 20 Aprile 2009

    Prossimo aggiornamento per Killzone 2

    Guerrilla Games ha annunciato che da Mercoledì prossimo, vale a dire dal 22 aprile, una patch, la 1,24, sarà disponibile per l'aggiornamento di Killzone 2. Questa patch aggiungerà ancora tre livelli di classificazione Hardcore, colmerà alcuni bug, e consentirà di connettersi al server giapponese. Infine, questo aggiornamento preparerà anche il gioco per ospitare il famoso DLC Steel & Titanium in uscita il prossimo 30 aprile.

    Un Milione di copie per Killzone 2
    notizia 09.10, 17 Aprile 2009

    Un Milione di copie per Killzone 2

    Sony ha fatto sapere attraverso un comunicato stampa, del raggiungimento dell'importante cifra di un milione di copie distribuite nei negozi, del gioco Killzone 2. C'era da aspettarselo che l'esclusiva PS3 sarebbe stata una gallina dalle uova d'oro per il colosso Giapponese.

    I contenuti di Killzone 2 NON saranno gratuiti.
    notizia 15:07, 15 Aprile 2009

    I contenuti di Killzone 2 NON saranno gratuiti.

    Ricordate, qualche giorno fa, vi avevamo comunicato che il DLC previsto per il prossimo 30 aprile per Killzone 2 sarebbe stato gratuito. Pre invece che la notizia sia stata male interpretata, infatti,  Sony ha confermato che il DLC sarà a pagamento. Non è ancora noto il prezzo della confezione che conterrà due nuove mappe multiplayer. Non ci resta che attendere una comunicazione. A presto per ulteriori dettagli.

    In questo aggiornamento non ci sarà nessuna coop per Killzone 2
    notizia 10.53, 15 Aprile 2009

    In questo aggiornamento non ci sarà nessuna coop per Killzone 2

    Hermen Hulst di Guerrilla ha confermato che nel prossimo aggiornamento del loro sparatutto non vi sarà nessuna aggiunta di modalità cooperative. "Stiamo ancora sperimentando tutte la varie sfumture di cooperativa e per questo abbiamo deciso di concentrarci sull'esperienza single-player e multiplayer." "al posto di inserire brutalmente la coop, vorremmo integrarla e portarla allo standard del resto del gioco." "Ma non penso che lo aggiungeremo come DLC."

    I contenuti di Killzone 2 saranno gratuiti!
    notizia 12:45, 14 Aprile 2009

    I contenuti di Killzone 2 saranno gratuiti!

    Domenica vi avevamo riportato la news sull'arrivo dei contenuti multiplayer per Killzone 2 (I contenuti di Killzone 2 hanno una data e nessun costo?).Oltre alle 2 mappe già confermate, la "Wasteland Bullet" e la "Vekta Cruiser" previste per il 30 aprile, proprio in queste ore veniamo a conferma da parte di Sony, che questa espansione, chiamata Steel & Titanium Pack, come già previsto, sarà totalmente gratuita.

    I contenuti di Killzone 2 hanno una data e nessun costo?
    notizia 23.51, 12 Aprile 2009

    I contenuti di Killzone 2 hanno una data e nessun costo?

    Se stavate raccogliendo un po' di soldi per comprare i contenuti aggiuntivi (le 2 mappe) per killzone 2, allora fermatevi! Attraverso il sito Tweakers veniamo a sapere che i DLC saranno gratuiti. Inoltre il sito riporta che la data d'uscita del pack è prevista per il Giovedì 30 aprile, tramite un aggiornamento dal Playstation Store.Sorprendente, poiché non abbiamo ricevuto alcuna informazione in merito da Sony pertanto, attendiamo che la notizia venga convalidata ufficialmente ...

    Svelati i contenuti per Killzone 2
    notizia 13:25, 10 Aprile 2009

    Svelati i contenuti per Killzone 2

    Come vi avevamo alcune ore fa annunciato, Nuovi contenuti per Killzone 2 saranno svelati in giornata...Infine siamo venuti a conoscenza dei nuovi DLC per Killzone 2.Si chiamerà Steel & Titanium pack, e disporrà di due nuove mappe multigiocatore. La prima sarà la Wasteland Bullet, e si svolgerà su un paio di treni, e l'altra sarà la Vekta Cruiser e si terrà in ... beh, in un Vekta Cruiser. Il pack dovrebbe essere disponibile alla fine del mese, ma ancora non abbiamo alcuna notizia sui prezzi.

    Nuovi contenuti per Killzone 2 svelati in giornata...
    notizia 01.05, 10 Aprile 2009

    Nuovi contenuti per Killzone 2 svelati in giornata...

    Dal PlayStation Blog giunge la notizia che in giornata verranno svelati i primi contenuti scaricabili per Killzone 2. Il tutto verrà presentato dal direttore dei Guerilla, Hermen Hulst, attraverso il sito GameTrailers...Qualcuno pensa già a delle nuove mappe multigiocatore, ma nulla è ancora confermato. Non ci resta che attendere ormai poche ore per scoprirlo. Rimanete con noi in attesa.

    Sony molto soddisfatta di Killzone 2
    notizia 00.39, 10 Aprile 2009

    Sony molto soddisfatta di Killzone 2

    Killzone 2 è riuscito a vendere ben 323.000 unità nei primi 2 giorni di rilascio in USA secondo i dati NPD e il gioco ha continuato a vendere bene anche successivamente. Scot Steinberg ha confermato come Killzone 2 abbia venduto oltre le 500.000 unità nel suo primo mese di rilascio in USA. "Abbiamo superato le nostre aspettative con Killzone 2" ha affermato Steinberg. "E' risultato anche il più pre-ordinato titolo di SCEA su PS3. E anche la media dei voti è molto forte attestandosi su 92 su 100." Ha poi proseguito dicendo "Killzone 2 è stato il più veloce titolo PS3 di SCEA a superare il traguardo di 500.000 unità". Finora, siamo estremamente soddisfatti di questi risultati".

    La patch 1,21 di Killzone 2 disponibile da domani!
    notizia 22.52, 30 Marzo 2009

    La patch 1,21 di Killzone 2 disponibile da domani!

    L'arrivo dell'aggiornamento 1,21 per Killzone 2, qualche giorno fa annunciato, ha finalmente una data. Da domani infatti, sarà disponibile in mattinata per il download. È possibile visualizzare la lista completa delle nuove caratteristiche e correzioni a questo indirizzo. 

    Killzone 2 in 4D!
    notizia 15.54, 29 Marzo 2009

    Killzone 2 in 4D!

    Dopo Crank 2: High Voltage questa settimana tocca a Killzone 2 il passaggio al 4D. Così veniamo a sapere attraverso il blog ufficiale di PlayStation che una demo 4D sarà disponibile il prossimo Giovedi sul Playstation Store americano. La demo dovrebbe offrire una nuova visione dell'FPS Guerilla!

    notizia 16.43, 10 Marzo 2009

    Il designer di Killzone 2 preferisce Fallout 3 ed Oblivion

    E' appena giunta la notizia dell'assunzione da parte di Splash Damage di Neil Alphonso, designer che può vantare nel suo portfolio bazzecole come Killzone 2 e Splinter Cell.Parlando di questo nuovo acquisto il boss di Splash Damage, Paul Wedgwood ha affermato che "E' l'uomo perfetto per condurre il nostro team di level designers, Non vedo l'ora che i nostri fans possano vedere quello su cui stanno lavorando."Ad essere sinceri nemmeno noi vediamo l'ora di vedere questo lavoro, dato Splash Damage sta lavorando nientemeno che su un progetto segreto di Bethesda.

    notizia 12.10, 9 Marzo 2009

    Killzone 2 profeta nel suo paese.

    Sviluppato negli studi olandesi di Guerilla Games, Killzone 2, FPS, fiore all'occhiello di PS3, continua la sua posizione leader nella terra dei tulipani.Infatti per la seconda settimana consecutiva il titolo occupa il primo posto, detronizzando Wii Fit ma anche Halo Wars.Si attendo adesso i dati mondiali ufficiali da Sony.

    notizia 16:43, 26 Febbraio 2009

    Gioca Killzone 2 e vinci un fucile d'assalto!

    Ecco un buon incentivo per gli appassionati di FPS che farà acquistare subito Killzone 2. Se giocherete on-line in qualsiasi momento tra il 1° marzo e il 14 marzo avrete la possibilità di vincere questo fucile. Ci sarà un vincitore al giorno, determinato dalle statistiche raccolte da Killzone.com.

    notizia 18.36, 23 Febbraio 2009

    Gli Helgast visitano l'Australia!

    Si gli Helgast giungono in Australia e nel vero senso della parola. Infatti, sono approdati negli uffici di Sony Computer Entertainment Australia per dare un po' di lezioni contro gli ISA ma anche per firmare qualche autografo... Ottima iniziativa pubblicitaria di Sony nella terra dei canguri...Vi lasciamo alle immagini ricordandovi che ormai manca pochissimo all'uscita di Killzone 2, atteso il 25 prossimo. Siete pronti?

    notizia 01.07, 21 Febbraio 2009

    Killzone 2: sito web on line

    Sony mette online il sito web-game di Killzone 2 raggiungibile a questo indirizzo: killzonewebgame.com/Date un'occhiata in attesa dell'uscita fissata per il 25 febbraio prossimo. 

    notizia 12.28, 19 Febbraio 2009

    Killzone 2: soundtrack personalizzata in multiplayer

    Secondo il sito Playstation LifeStyle il titolo avrà la colonna sonora personalizzabile in multiplayer, ma non in singolo. Ecco una citazione diretta di Seb Downie, il QA Manager di Killzone 2: "Solo per la modalità multigiocatore tramite la XMB. In Single player la musica è stata progettata per soddisfare l'azione e sarebbe difficile per noi lasciarvi inserire il vostro mix preferito di Boyband."

    notizia 14.11, 17 Febbraio 2009

    Steel Box per Killzone 2 anche in Francia

    Dopo l'UK anche la Francia beneficerà della speciale edizione Steel Box del gioco. Dunque anche i nostri amici francesi potranno acquistare Killzone 2 in questa bella edizione speciale. E noi italiani?

    notizia 00.25, 17 Febbraio 2009

    Killzone 2: primo Spot TV europeo

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato il primo Spot TV dedicato alla prossima grande uscita per PlayStation 3, Killzone 2. Ecco il link al video: www.youtube.com/watch?v=GMP3-lKhbsM

    notizia 21.16, 16 Febbraio 2009

    Demo per Killzone 2 gratuita anche in USA

    Inizialmente disponibile solo sotto prenotazione del gioco, la demo di Killzone 2 in USA sarà disponibile adesso per tutti, o quasi. Sony infatti ha annunciato che rilascerà dei codici attraverso Home per dare l'opportunità di provare il gioco in anteprima. Si tratta dunque sempre di un'opportunità limitata...in attesa dell'uscita ufficiale prevista qui da noi per il 25 febbraio.

    notizia 23.31, 14 Febbraio 2009

    Mappe per Killzone 2 poco dopo il lancio.

    Il sito olandese PS3Focus nel corso di una visita agli studi di Guerrilla Games avrebbe scoperto che le mappe aggiuntive di Killzone 2 dovrebbero essere disponibili subito dopo il lancio del gioco, che ricordiamo è atteso per il 25 febbraio prossimo. Nessuna parola da parte di Sony al momento, aspettiamo conferme. 

    notizia 23.24, 12 Febbraio 2009

    Killzone 2 già in commercio?

    Alcune immagini e video circolate per la rete e sul forum di Gamespot, confermerebbero l'accaduto. Pare infatti che alcuni commercianti della città araba di Dubai abbiano infranto il regolamento di Sony, distribuendo in anticipo di ben 2 settimane il gioco di Guerilla.Pare siano state vendute ben 70 copie in un negozio e tutte in sole 5 ore. Se la notizia verrà confermata, sicuramente Sony provvederà legalmente a sanzionare e bloccare il fenomeno.

    notizia 15.21, 9 Febbraio 2009

    Killzone 2 in un Bundle australiano.

    Mentre da tempo sappiamo del prossimo arrivo in Europa di un bundle dedicato a Killzone 2, questo è il primo annuncio ufficiale per l'Australia.Il pacchetto, che includerà una PS3 80GB, un DualShock 3 e una copia di Killzone 2, sarà disponibile in Australia dal 26 febbraio, lo stesso giorno del rilascio del gioco.Eccovi l'immagine:

    notizia 13.26, 9 Febbraio 2009

    Killzone 2 si fa bello per la TV

    Mentre Killzone 2 si fa provare dai giocatori attraverso la demo rilasciata giovedì scorso sul PSN europeo, Sony ha confermato tramite il PlayStation Blog che una campagna pubblicitaria televisiva è prevista negli Stati Uniti per il titolo, ma che inizierà sulla rete prima di inondare le frequenze TV.  Una cosa è certa, Killzone 2 non ha finito di far parlare di sé.

    notizia 04.25, 8 Febbraio 2009

    La demo di Killzone 2 un enorme successo!

    Un portavoce di Sony Computer Entertainment Europe ha confermato come giovedì 5, la demo di Killzone 2 abbia fatto veramente soffrire i server proprietari a causa delle alte richieste. Non si hanno ancora i numeri esatti dei download ma sicuramente a nostro avviso avranno facilmente superato il milione!Ricordiamo che la data di uscita italiana è fissata per mercoledi 25 febbraio prossimo. L'attesa sta per finire...caricate le armi!

    notizia 23.42, 5 Febbraio 2009

    Killzone 2 già milionario? Si!

    In una lunga intervista al britannico The Guardian, David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato che 1,1 milioni di giocatori ha già pre-ordinato il gioco! Un ottimo dato per il titolo di Guerrilla Games che è già un successo! Non resta che attendere i dati finali di vendita. Nel frattempo, potete godervi la demo di Killzone 2, che è, ricordiamo, già disponibile sul PSN.

    notizia 15.02, 5 Febbraio 2009

    La demo di Killzone 2 a partire dalle h17

    La demo dell'attesissimo fps Guerrilla arriverà sul PSN verso le 17 di questo pomeriggio.Ancora qualche ora di attesa per i tanti che aspettano con ansia questo titolo previsto per il 27 febbraio.

    notizia 00.10, 5 Febbraio 2009

    Killzone 2 è popolare anche in Giappone

    Il Giappone è l'equivalente della terra di nessuno quando si tratta di sparatutto in prima persona. Anche titoli di qualità come Bioshock o Call of Duty 4 non sono riusciti a vendere più di 50.000 copie nella regione. Il che rende ancora più sorprendente come Killzone 2 abbia raggiunto un posto nella top 10 di Amazon in Giappone nella best-seller list dei videogiochi. Proprio lo scorso Sabato, Killzone 2 è stato annunciato per il Paese del Sol Levante, dove uscirà in aprile. Sebbene il titolo non sia il più pre-ordinato per PS3, (posto detenuto da Yakuza 3), Killzone 2 è messo piuttosto bene; si trova infatti all'ottava posizione .Killzone 2 potrebbe essere il cavallo di Troia degli sviluppatori occidentali verso l'oriente? Lo scopriremo in aprile. 

    notizia 23.25, 4 Febbraio 2009

    Demo di Killzone 2 senza multiplayer

    Il sito PS3Hype ci informa che la demo che vedrà luce domani sullo Store Europeo, dedicata a Killzone 2, non conterrà una modalità multiplayer. Inoltre ci informano che la demo sarà ambientata nella prima parte di Corinth River.Per poter giocare dunque con i nostri amici non ci resta che attendere il 25 febbraio, giorno del rilascio del gioco.

    notizia 16.17, 2 Febbraio 2009

    Datata la demo europea di Killzone 2!

    Finalmente la demo europea di Killzone 2 ha una data, più precisamente quella di giovedì 5 febbraio. Non rimane che aspettare impazientemente ancora pochi giorni prima di avere un assaggio dell'attesissimo titolo Guerrilla.

    notizia 23.38, 29 Gennaio 2009

    La recensione di Killzone 2 è online

    La recensione del nuovo capolavoro PS3 a cura del nostro resp.editoriale Francesco Fossetti è finalmente online. Clicca qui per leggere la recensione di Killzone 2

    notizia 12.17, 22 Gennaio 2009

    Killzone 2 è Gold

    Sul blog ufficiale Playstation, Mike Graham, Associate Producer (SCEA Santa Monica Studio) ha annunciato l'entrata in fase gold in North America di Killzone 2, uno dei titoli più attesi per questo 2009, che farà il suo ingresso sul mercato videoludico, in esclusiva su Playstation 3. L'arrivo è previsto in US per il prossimo 27 febbraio.

    Killzone 2 per PS3 uscirà il 25 febbraio 2009 in Europa?
    notizia 01:33, 22 Gennaio 2009

    Killzone 2 per PS3 uscirà il 25 febbraio 2009 in Europa?

    Piccolo giallo intorno alla data di pubblicazione di Killzone 2. Secondo un comunicato Sony avrebbe comunicato che l'attesissimo titolo per PS3 dovrebbe arrivare nei nostri negozi di tutto il mondo il 25 febbraio 2009, tranne che in Gran Bretagna, Irlanda e Nord America che dovrebbero riceverlo due giorni dopo.

    notizia 14.24, 21 Gennaio 2009

    Il video introduttivo di Killzone 2

    Finalmente i Guerrilla & Sony hanno rilasciato il video introduttivo dell'attesissimo Killzone 2 per PS3. Buona visione.Segui questo link per vedere il video di Killzone 2 su Everyeye.tv

    notizia 17.50, 20 Gennaio 2009

    Confermato il Bundle per Killzone 2

    Attesa da molti, ecco arrivare la conferma che ufficializza l'uscita del Bundle di PS3 con Killzone 2.Il Bundle sarà composto da una PlayStation 3 con HDD da 80Gb e Dualshock 3 oltre ovviamente al titolo Guerilla, ma c'è di più. Pare infatti che il prezzo di lancio nel Regno Unito sia di 299£, che convertiti nella nostra valuta sarebbero circa 320 euro. Abbassamento di prezzo per la console? Non ci resta che aspettare una conferma da parte di Sony.Il Bundle sarà disponibile da fine febbraio in UK, nessuna notizia invece per il mercato italiano.

    notizia 18.08, 19 Gennaio 2009

    Killzone 2: rivelato il box art ufficiale

    Grazie al sito videogaming247.com, siamo in grado di mostrarvi il box art ufficiale del first person shooter Killzone 2, uno dei titoli più attesi per questo 2009, che farà il suo ingresso sul mercato videoludico, in esclusiva su Playstation 3, il prossimo mese di febbraio.

    notizia 15.20, 13 Dicembre 2008

    Killzone 2: La video anteprima del single player

    Abbiamo potuto finalmente testare il secondo capitolo di Killzone. Anche se la demo risulta ancora incompleta, si intravedono benissimo le premesse per l'avvento di un grandissimo titolo. Scopritene di più con la nostra videoanteprima!Segui questo link per vedere il video di Killzone 2 su Everyeye.tv

    notizia 01.07, 11 Dicembre 2008

    GAMEINFORMER: Killzone 2 è multipiattaforma ( ma è un errore di stampa...)

    In un'articolo su Killzone 2 apparso sull'autorevole rivista GAMEINFORMER, il titolo viene riportato come " multipiattaforma" ; alcuni siti hanno iniziato a speculare sulla possibile natura "multi" del titolo. In realtà al 100% si tratta di un errore di stampa in quanto, Killzone2 è un prodotto di Sony, ed è come se Halo3 fosse stato rilasciato anche per PC o Ps3. In ogni caso potete guardare la scansione della pagina di GAMEINFORMER e farvi un'idea di come sono andate le cose. A qualcuno l'idea di Killzone2 anche su Xbox360 sollettica non poco !

    notizia 08.44, 4 Dicembre 2008

    Aspetto tecnico migliorato in Killzone 2

    I nostri colleghi di Neogaf hanno postato alcuni screenshots comparativi bella build presentata durante l E3 07 di Killzone 2 e quella più recente, datata dicembre 2008. Basta una semplice occhiata per rendersi conto dell'ottimo lavoro fatto dai ragazzi Guerrilla Games in un anno.

    notizia 17.14, 25 Novembre 2008

    Killzone 2 non richiederà l'installazione su PS3

    Un membro del team di sviluppo di Killzone 2, ha rivelato sul blog ufficiale PlayStation, che il titolo non richiederà l'installazione sull'hard disk della PS3 dichiarando infatti: "No install. Optional or otherwise". Ricordiamo che l'atteso first person shooter, esclusiva Playstation 3, è previsto per febbraio del 2009.

    notizia 12.19, 24 Luglio 2008

    Killzone 2: nuove immagini del multiplayer

    Vi proponiamo una nuova galleria fotografica per Killzone 2 relative alla modalità multiplayer nelle quali si potranno vedere armi, abilità e diversi menu: l'atteso first person shooter esclusiva Playstation 3, è atteso per il mese di febbraio del 2009.

    notizia 12.08, 24 Giugno 2008

    Killzone 2: nuove immagini

    Quest'oggi sono state rilasciate quattro nuove immagini per Killzone 2, atteso first person shooter Killzone 2, annunciato per il mese di febbraio del 2009.

    notizia 12.42, 21 Maggio 2008

    I motivi del ritardo di Killzone 2

    Sony è intervenuta nella giornata odierna spiegando i motivi del ritardo di Killzone 2 fino al febbraio del prossimo anno: un rappresentante di Sony, ha rivelato infatti che la decisione di questa data non è da amputare agli sviluppatori del titolo ma piuttosto al fatto di gestire al meglio il calendario delle uscite permettendo cosi la pubblicazione di titoli come SOCOM : Confrontation, MotorStorm Pacific Rift, LittleBigPlanet e Resistance 2.

    notizia 18.04, 19 Maggio 2008

    Due scatti per Killzone 2

    Svelato in maniera molto approfondita grazie alla presenza di una versione giocabile durante il PlayStation Day '08, Killzone 2 torna quest'oggi in due nuove e inedite immagini che potrete visionare di seguito.

    notizia 10.16, 7 Maggio 2008

    Quattro nuove immagini per Killzone 2

    In occasione del PlayStation Day, Sony ha rilasciato un pugno di nuove immagini per l'atteso first person shooter Killzone 2, annunciato per il mese di febbraio del 2009.

    notizia 18.05, 6 Maggio 2008

    Killzone 2 ha una data di uscita

    David Reeves e Kazuo Hirai hanno comunicato durante il Playstation Day, la data di rilascio di Killzone 2, sparatutto in prima persona previsto su PlayStation 3: la release date è sta fissata per il mese di febbraio del 2009.

    notizia 10.42, 6 Maggio 2008

    Killzone 2 sarà presente al PlayStation Day 2008

    Ottime notizie arrivano dal PlayStation Day 2008, partito nella giornata di oggi nella locations di Londra: dopo l'annuncio della presenza di Resistance 2, oggi arriva la conferma che durante l'evento sarà presente anche Killzone 2, sparatutto in prima persona, previsto per l'autunno su PlayStation 3.

    notizia 12.54, 24 Dicembre 2007

    Una demo nel 2008 per Killzone 2

    La notizia arriva direttamente dalla rivista ufficiale americana PlayStation, dove  si conferma l'arrivo di una demo attesa per metà 2008 per Killzone 2, sparatutto in prima persona, anche se non ci sono informazioni se questa tratterà single player o multiplayer o entrambi. Ricordiamo che il titolo completo è previsto per il prossimo autunno su PlayStation 3.

    notizia 18.03, 3 Dicembre 2007

    Nuove immagini per Kill Zone 2

    Lo studio Guerrilla ha rilasciato nuove immagini per il suo prossimo FPS: Kill Zone 2. Vi auguriamo una buona visione ricordandovi che il titolo è un'esclusiva PlayStation 3.

    notizia 06.44, 29 Novembre 2007

    Confermata beta pubblica per Kill Zone 2

    Alex Armour, portavoce della Sony ha dichiarato in merito a Kill Zone 2: "Il gioco va avanti nella sua programmazione e siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto finora. Per quanto riguarda una beta pubblica al momento attuale non possiamo aspettarci una cosa del genere prima della fine dell'anno. Verrà rilasciata comunque nel 2008". Nessuna data è stata rilasciata al momento.

    notizia 15:47, 20 Ottobre 2007

    Particolari su Kill Zone 2

    Steven Ter Haide, produttore di Guerrilla Games ha riferito in un'intervista che il loro prossimo gioco: Kill Zone 2 per PS3, ha bisogno del formato Blu-ray per contenere tutti i dati necessari per sfruttare al meglio tutte le capacità di Kill Zone 2 senza avere problemi. E' stato anche detto che Killzone 2 mostrato durante l'E3 occupava spazio pari a 2 GB. Vi ricordiamo che ancora nessuna data di pubblicazione è stata rilasciata.

    notizia 10:19, 3 Settembre 2007

    Demo di Killzone 2 il giorno di Halo 3?

    Secondo la rivista scandinava Game Reactor, il prossimo 26 settembre, giorno del lancio dell'attesissimo Halo 3 per Xbox 360, verrà rilasciata anche la demo di Killzone 2, con il chiaro scopo di "disturbare" la killer application di Microsoft.

    notizia 10:34, 24 Agosto 2007

    Killzone 2 simostra alla Game Convention

    Killzone 2 si mostra durante la Games Convention tramite queste tre nuove immagini. In sviluppo presso studi di Guerrilla, Killzone 2 dovrebbe essere disponibile in Europa nel corso del 2008.

    notizia 04.35, 12 Luglio 2007

    KillZone2 - Extended Gameplay E3 2007

    Volete vedere com'è il gameplay di Killzone2, oltre che altri minuti di grafica spaccamascella? Date un occhiata a questo video, dopo il trailer che ormai tutti conosciamo, iniziano alcuni minuti di gioco vero e proprio, con nemici, situazioni ed ambientazioni mai viste fin ora!

    notizia 15:12, 11 Luglio 2007

    Nuovi impressionanti screenshot in HD di Killzone 2

    Ecco una valanga di nuove immagini in alta definizione per Killzone 2, il gioco che sta catalizzando l'attenzione del pubblico quando mancano poche ore alla press conference di Sony.

    notizia 09:39, 15 Marzo 2007

    Nessuna foto di Killzone 2 sulla rivista inglese OPM

    I ragazzi di Guerrilla Games smentiscono quanto affermato da OPM: "Non ci sarà nessuna immagine e nessuna informazione riguardante Killzone 2 sulla rivista OPM UK". Inoltre Seb Downie, lead tester di Guerrilla, ha evidenziato che l'immagine presente sulla prossima copertina di OPM è una di quelle rilasciate per pubblicizzare Killzone Liberation, ed, inoltre, il logo di Killzone 2 non è quello originale.

    notizia 20:40, 13 Marzo 2007

    Killzone 2: le prime immagini rilasciate il 30 Marzo su OPM

    Sul nuovo numero della rivista Playstation ufficiale inglese (OPM) saranno mostrate le prime immagini di Killzone 2 per Playstation 3. La rivista sarà rilasciata il prossimo 30 Marzo nel Regno Unito. Mentre il gioco sarà mostrato al prossimo E3.

    notizia 13:02, 28 Novembre 2006

    Killzone 2 nuove info

    Guerrilla ha rilasciato nuove informazione circa il prossimo capitolo di Killzone in sviluppo su Playstation3. Sembrerebbe che saranno rilasciati sul Playstation Store dei contenuti extra per il gioco, come nuove armi e ambientazione (un pò come accade per i giochi per Xbox 360 con il Marketplace).

    notizia 00:29, 18 Maggio 2005

    [E3 2005] Killzone 2 in Video

    Un video in presa diretta di Killzone 2, direttamente dalla Press Conference Sony. Si tratta ovviamente di un filmato in Computer Grafica e non del gioco in real time, comunque di altissimo livello artistico.

    notizia 09:00, 18 Agosto 2004

    I Guerrilla annunciano Killzone 2

    Lo studio di progrmmazione Guerrilla ha ogi confermato l'intenzione di sviluppare un seguito dell'attesissimo sparatutto Killzone. E' stato inoltre ufficializzato che tale sequel sarà programmato per PlayStation 2 e non su PS3.