Killzone 3, Guerrilla punta a controlli più accurati

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Nell'ultimo intervento sul blog ufficiale, Mathijs de Jonge, il game director di Killzone 3 ha dichiarato che il volere di Guerrilla nel creare il sistema comandi del titolo è quello di puntare tutto su una migliore precisione e accuratezza:

"La nostra priorità quando abbiamo incominciato il lavoro su controlli di Killzone 3 è stata dare ascolto ai commenti dei giocatori di Killzone 2 - cosa è piaciuto, cosa no, e cosa potesse essere migliorato. Precisione e prontezza sono stati gli argomenti che sono subito sbucati fuori come i problemi principali da risolvere, mentre l'aspetto più amato è stato il senso di pesantezza delle movenze del protagonista. Per buona parte del gioco, il senso di indossare un equipaggiamento pesante veniva dalle animazioni in prima persona, e non dallo schema di comandi. Per migliorare i controlli invece stiamo ricalibrando la zona morta affinché ci sia più prontezza, riducendo il ritardo tra input ed esecuzione dei comandi, con il risultato finale di ottenere una migliore precisione."