Killzone Mercenary: nuovi dettagli e trailer ufficiale

Killzone Mercenary
Trailer: PlayStation Vita
di

Sony ha rilasciato nuove informazioni per Killzone: Mercenary, sparatutto in prima persona della serie Killzone, sviluppato specificamente per PlayStation Vita utilizzando il meraviglioso motore grafico di Killzone 3.
La storia del titolo prende avvio immediatamente dopo la fine del primo Killzone, e ripercorre molti degli eventi narrati nella trilogia della saga. Il gioco vi mette nei logori stivali da combattimento di un mercenario chiamato ArranDanner. Darren è un ex-soldato UCA che non si fa problemi ad accettare lavori su commissione da parte dell'ISA e degli Helghast.

Quando una semplice missione di salvataggio dell'Ambasciatore Vektan e della sua famiglia va per il verso storto, Danner capisce che l'esisto della guerra dipende dal destino del giovane figlio dell'Ambasciatore. Mentre le due fazioni tentano in tutti i modi di impossessarsi del ragazzo, Darren inizia a domandarsi se il prezzo della vittoria valga davvero la sua paga.
Composto da nove missioni single-player - della durata di circa un'ora ciascuna - Killzone: Mercenary vi offre in formato portatile tutta l'esperienza di gioco che ha reso famosa la saga di Killzone. Le missioni completate sono rigiocabili, arricchite con nuove sfide e speciali obiettivi da raggiungere. Inoltre, il titolo può vantare di una modalità multiplayer completamente sviluppata ad-hoc, con sei mappe fatte su misura per ospitare otto giocatori e tre modalità di gioco differenti, inclusa la famosa modalità Warzone.
Per rimanere in linea con il tema del "mercenario", ogni azione compiuta in Killzone: Mercenary viene ricompensata. Migliori saranno le vostre performance, più alta sarà la vostra paga - non solo nella campagna single-player, ma anche nella modalità multigiocatore. Le paghe che ricevete vengono conservate in un unico conto in banca e i soldi che accumulate possono essere usati per comprare armi e attrezzature da utilizzare nei match multiplayer, e vice versa.
Killzone: Mercenary utilizza al massimo le possibilità di controllo offerte da PlayStation Vita e le sue capacità grafiche. I controlli a doppio stick, classici degli sparatutto in prima persona, sono accompagnati dal touch screen per scatenare brutali attacchi a corto raggio e dal sensore di movimento che vi consente di prendere al meglio la mira quando avete bisogno della massima precisione. Il gioco utilizza il potente motore grafico di Killzone 3 per dare vita ad enormi ambienti caratterizzati da un impressionante numero di dettagli. Ma non limitatevi a credere alle nostre parole, guardate il trailer di cui sopra e guardate gli screenshot sottostanti: L'uscita di Killzone: Mercenary è prevista per settembre 2013.