Kinect: Microsoft non costringe i core gamer ad usarlo

di

Dennis Durkin di Microsoft ha affermato che l'azienda non ha mai forzato i core gamer ad utilizzare Kinect su Xbox 360.
"Non credo che stiamo creando un paradigma per i controlli, né stiamo forzando qualcuno ad usarlo, almeno finché non sarà migliore." ha detto il dirigente Xbox ai microfoni di IndustryGamers.

"Se la gente vuole utilizzarlo, pensando che migliori l'esperienza di gioco, penso che i consumatori lo accoglieranno bene e lo utilizzeranno"
Durkin ha poi aggiunt che prossimamente ci sarà un sacco di lavoro di "sperimentazione" con Kinect, fino a quando gli sviluppatori troveranno il tipo di gameplay che funziona meglio e che possa davvero migliorare l'esperienza di gioco.
"Penso che uno degli obiettivi sia quello di rendere Kinect rilevante per qualsiasi tipologia di giocatore. Certamente abbiamo un pubblico core. Vogliamo fare in modo che le esperienze Kinect siano grandiose anche per loro ".
"Ma non siamo dogmatici a riguardo. Quello che stiamo attuando è un processo di sperimentazione all'interno i uno spettro di esperienze di gioco che partono da un controllo basato esclusivamente su un gamepad, fino ad arrivare ad un gameplay totalmente Kinect-based, in cui non c'è bisogno di alcun controller."