Kinect non avrà al lancio il riconoscimento vocale e la video chat

di

Aggiornamento: Microsoft ha negato l'assenza dei controlli vocali al lancio di Kinect, nonostante la notizia riportata oggi dal sito MCV."Il controllo vocale sarà una componente molto importante per Kinect, e possiamo confermare che sarà presente al lancio, nel mese di Novembre 2010. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da divulgare riguardo alla disponibilità delle lingue supportate al lancio da Kinect." ha dichiarato un portavoce della compagnia a VG247.
Sembrerebbe quindi che i comandi vocali saranno presenti, ma è ancora da confermare la presenza del supporto della lingua italiana. Nessun commento invece per quel che riguarda la chat video.



Robin Burrowes di Xbox Live EMEA ha confermato oggi, in un'intervista al magazine MCV che Kinect non includerà al lancio due caratteristiche presentate durante lo scorso E3. Stiamo parlando del riconoscimento vocale, che permette di controllare l'avvio di video e software attraverso la nostra voce, e Video Kinect, il software che permette di effettuare chat video con gli amici Xbox Live.
Queste due funzioni della nuova periferica per Xbox 360 saranno quindi disponibili solo dopo il suo lancio ufficiale, previsto in Europa per il 10 Novembre.