Notizie

    Microsoft rilascia una demo di Kinect Star Wars su Xbox Live
    notizia 15:34, 7 Maggio 2012

    Microsoft rilascia una demo di Kinect Star Wars su Xbox Live

    Sul marketplace di Xbox Live potete scaricare da oggi la demo gratuita di Kinect Star Wars, il videogame per Kinect immerso nella popolare saga cinematografica di George Lucas.Disponibile per Xbox 360 dallo scorso 3 Aprile, il titolo include cinque diverse modalità di gioco: Pilota un caccia stellare, gareggia sulle speeder bike e diventa il Jedi supremo. Pesta, ruggisci, afferra e scaglia le truppe d'assalto nei panni del potente Rancor, o fai mangiare la polvere agli avversari nelle corse di sgusci. Danza al cospetto di Jabba the Hutt e altri personaggi.

    Kinect Star Wars: Microsoft lancia la companion app su dispositivi mobile
    notizia 18:24, 27 Aprile 2012

    Kinect Star Wars: Microsoft lancia la companion app su dispositivi mobile

    Microsoft lancia una nuova applicazione per cellulare che porterà i social network su smartphone in una nuova dimensione, permettendo ai fan della più amata saga cinematografica - e non solo - del mondo di vedere gli aggiornamenti dei propri status su Facebook e Twitter in stile ‘roll-up', proprio come la celeberrima sequenza d'apertura dei film di STAR WARS. Scaricabile gratuitamente su Windows Phone e disponibile anche su smartphone con sistema operativo iOS e Android, questa nuova applicazione serve a sottolineare l'importanza dell'uscita di Kinect Star Wars, il nuovo gioco per Xbox 360 che sfrutta la rivoluzionaria tecnologia del Kinect per combattere come un vero Jedi, senza dover nemmeno utilizzare un controller.

    Kinect Star Wars: le prime recensioni

    5

    notizia 10:02, 3 Aprile 2012

    Kinect Star Wars: le prime recensioni

    Disponibile oggi nei negozi Kinect Star Wars. Come al solito, assieme al gioco, arrivano anche le prime recensioni, che lo dipingono, tutto sommato, come un gioco di buon livello.

    Kinect Star Wars: il trailer di lancio

    5

    video 16:18, 26 Marzo 2012

    Kinect Star Wars: il trailer di lancio

    Microsoft e Lucas Arts Games hanno rilasciato oggi il trailer di lancio di Kinect Star Wars, il nuovo videogioco di Guerre Stellari sviluppato appositamente per Kinect. Disponibile per Xbox 360 dal prossimo 3 Aprile, il titolo includerà cinque diverse modalità di gioco: Jedi Destiny: Dark Side Rising, Podracing, Rancor Rampage, Galactic Dance Off e Duels of Fate.

    Kinect Star Wars: le modalità di gioco illustrate in un nuovo trailer

    10

    trailer 19:55, 19 Marzo 2012

    Kinect Star Wars: le modalità di gioco illustrate in un nuovo trailer

    Il team di Kinect Star Wars ha realizzato un nuovo video dove ci illustra le varie modalità  presenti nel titolo in arrivo ad Aprile per Xbox 360 e Kinect. Il gioco includerà cinque modalità - Jedi Destiny: Dark Side Rising, Podracing, Rancor Rampage, Galactic Dance Off e Duels of Fate. LucasArts ha rivelato che la modalità Jedi Destiny ora dispone anche di battaglie spaziali, ed i giocatori avranno la possibilità di cavalcare le Speeder Bikes e i Landspeeder. Potremo anche schierarci contro Darth Vader e il Conte Dooku. Infine la modalità Galactic Dance Off ci permetterà di prenderci una pausa e sfruttare le nostre abilità di Jedi sulla pista da ballo. Kinect Star Wars sarà disponibile nei negozi dal 3 Aprile 2012.

    Kinect Star Wars: nuovo trailer

    13

    video 16:58, 5 Marzo 2012

    Kinect Star Wars: nuovo trailer

    Microsoft ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Kinect Star Wars, il titolo di guerre stellari sviluppato appositamente per il sensore di movimento su Xbox 360 disponibile dal 3 Aprile 2012. Il gioco includerà cinque modalità - Jedi Destiny: Dark Side Rising, Podracing, Rancor Rampage, Galactic Dance Off e Duels of Fate. LucasArts ha rivelato che la modalità Jedi Destiny ora dispone anche di battaglie spaziali, ed i giocatori avranno la possibilità di cavalcare le Speeder Bikes e i Landspeeder. Potremo anche schierarci contro Darth Vader e il Conte Dooku. Infine la modalità Galactic Dance Off ci permetterà di prenderci una pausa e sfruttare le nostre abilità di Jedi sulla pista da ballo. Inoltre, chi acquista il bundle hardware riceverà un codice per sbloccare C3-PO nella modalità Galactic Dance Off.

    Kinect Star Wars: un video offscreen passa in rassegna le modalità di gioco

    7

    video 11:22, 24 Febbraio 2012

    Kinect Star Wars: un video offscreen passa in rassegna le modalità di gioco

    Una registrazione video pubblicata oggi sull'account Youtube di Zooming Games mostra in azione le diverse modalità di gioco di Kinect Star Wars, il videogioco di Lucas Arts sviluppato appositamente per il sensore di movimento Xbox 360. Il filmato mostra le corse con le Speeder Bikes e le Landspeeders, la possibilità di impersonare un Rancor, i duelli con la lightsaber, e la curiosa Galactic Dance Off, minigioco di danza in cui, non sappiamo bene il perchè, potremo ballare anche la versione dance di "Tu vuo' fa' l'americano". Kinect Star Wars arriverà nei negozi il 3 Aprile 2012.

    Kinect Star Wars: e se Darth Vader fosse una ragazzina?

    6

    trailer 19:15, 14 Febbraio 2012

    Kinect Star Wars: e se Darth Vader fosse una ragazzina?

    Microsoft e Lucas Interactive hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di Kinect Star Wars in cui viene riproposta una celebre scena tratta dalla saga cinematografica di George Lucas. Solo che al posto del perfido Darth Vader, c'è un'altrettanto perfida ragazzina. Non ci chiedere il perché di questa cosa! Kinect Star Wars, il titolo di guerre stellari sviluppato appositamente per il sensore di movimento su Xbox 360 offrirà cinque diverse modalità di gioco - IJedi Destiny: Dark Side Rising, Podracing, Rancor Rampage, Galactic Dance Off e Duels of Fate - e sarà disponibile dal 3 Aprile 2012.

    Kinect Star Wars: confermata la data di uscita

    4

    notizia 17:30, 7 Febbraio 2012

    Kinect Star Wars: confermata la data di uscita

    Major Nelson ha confermato oggi la data di uscita americana di Kinect Star Wars, il titolo di guerre stellari sviluppato appositamente per il sensore di movimento su Xbox 360. Sia il gioco che il bundle console in edizione limitata saranno disponibili dal 3 Aprile 2012. Il gioco includerà cinque modalità - Jedi Destiny: Dark Side Rising, Podracing, Rancor Rampage, Galactic Dance Off e Duels of Fate. LucasArts ha rivelato che la modalità Jedi Destiny ora dispone anche di battaglie spaziali, ed i giocatori avranno la possibilità di cavalcare le Speeder Bikes e i Landspeeder. Potremo anche schierarci contro Darth Vader e il Conte Dooku. Infine la modalità Galactic Dance Off ci permetterà di prenderci una pausa e sfruttare le nostre abilità di Jedi sulla pista da ballo. Inoltre, chi acquista il bundle hardware riceverà un codice per sbloccare C3-PO nella modalità Galactic Dance Off.

    Kinect Star Wars : nuovo trailer

    6

    trailer 15:54, 26 Gennaio 2012

    Kinect Star Wars : nuovo trailer

    Microsoft e Lucas Arts Games hanno rilasciato oggi un nuovo trailer di Kinect Star Wars , il gioco di Guerre Stellari sviluppato per il sensore di movimento di Xbox 360. Preparati ad entrare nell'universo di Star Wars in un modo completamente nuovo. Con ambientazioni, personaggi e azioni leggendari, Kinect Star Wars: ti proietta nel mondo di Star Wars che conosci e ami e ti consente di liberare il Jedi che è in te — senza alcun controller. Kinect Star Wars uscirà sul mercato nel corso del 2012

    [Rumor] Star Wars Kinect ed il bundle Xbox 360 potrebbero arrivare ad Aprile 2012?

    9

    notizia 19:19, 16 Dicembre 2011

    [Rumor] Star Wars Kinect ed il bundle Xbox 360 potrebbero arrivare ad Aprile 2012?

    Il sito Kotaku riporta oggi un'indiscrezione che vede Star Wars Kinect, ed il bundle Limited Edition Xbox 360 arrivare sul mercato ad Aprile 2012. Posticipato ufficialmente al 2012, il gioco per il sensore di movimento di Microsoft non ha ancora una data di lancio ufficiale. Per quel giorno dovrebbe arrivare sul mercato anche uno speciale bundle console, che offre un Kinect bianco, una 360 e un controller wireless a tema, che riproducono i colori di C3-PO e R2-D2. Secondo una fonte anonima, la speciale console apparirà in un episodio di una celebre serie televisiva a Febbraio 2012, per giungere poi sul mercato ad Aprile.

    Star Wars Kinect posticipato al 2012

    7

    notizia 17:18, 24 Agosto 2011

    Star Wars Kinect posticipato al 2012

    Microsoft ha confermato sulle pagine di OXM che Star Wars Kinect è stato posticipato a data da destinarsi. Sia il titolo stand-alone, sia lo speciale bundle con Kinect e una Xbox 360, sono stati rinviati, per poter migliorare la qualità del gioco. Star Wars Kinect era atteso prima di Natale: la compagnia non ha confermato ancora una nuova data di lancio, ma è molto probabile che il gioco arrivi nella prima metà del 2012.

    Star Wars Kinect: un video gameplay

    12

    video 16:05, 18 Agosto 2011

    Star Wars Kinect: un video gameplay

    Oltre ai combattimenti con le spade laser, e le corse sui gusci, Star Wars Kinect permetterà anche di controllare un Rancor. Un filmato gameplay, pubblicato oggi da Lucas Arts e Microsoft, mostra queste dinamiche di gioco con una sequenza ingame. Star Wars Kinect sarà disponibile su Xbox 360 entro la fine dell'anno.

    Star Wars Kinect: nuove immagini
    notizia 12:46, 16 Agosto 2011

    Star Wars Kinect: nuove immagini

    Arrivano dalla gamescom nuove immagini per Star Wars Kinect, il gioco di Lucas Arts per Xbox 360 che utilizza il sensore di movimento per farci vestire i panni di un vero Jedi. Gli scatti ci mostrano i combattimenti con la spada laser e la sezione "racing" con la corsa dei gusci. In Star Wars Kinect cui eseguendo alcuni gesti davanti ala TV potremo utilizzare la nostra lightsaber, contrastare i colpi dei nemici, e spostare oggetti con l'uso della Forza.

    Star Wars Kinect: il bundle limited edition Xbox 360 confermato in Europa

    1

    notizia 10:07, 25 Luglio 2011

    Star Wars Kinect: il bundle limited edition Xbox 360 confermato in Europa

    Microsoft ha confermato che il bundle limited edition Xbox 360 di Star Wars Kinect, annunciato la scorsa settimana al Comic Con di San Diego, arriverà anche in Europa. Al momento sappiamo il prezzo per il mercato UK: 349.99£ (circa 400€). Ricordiamo che il bundle conterrà una Xbox 360 Slim da 320 GB che riproduce le fattezze del robot R2-D2, un controller wireless dorato che rimanda a C3-PO, Kinect di colore bianco, un Xbox 360 Wired Headset, una copia di Star Wars Kinect e di Kinect Adventures, e contenuti scaricabili esclusivi.

    Star Wars Kinect: video della demo dal Comic Con

    7

    notizia 00:06, 24 Luglio 2011

    Star Wars Kinect: video della demo dal Comic Con

    Gamespot continua la sua serie di Stage demo dal Comic Con 2011. Questa volta tocca a Star Wars Kinect, il gioco di Lucas Arts per Xbox 360 che utilizza il sensore di movimento per farci vestire i panni di un vero Jedi. Il filmato mostra una sessione in co-op a due giocatori in split screen, in cui eseguendo alcuni gesti davanti ala TV potremo utilizzare la nostra lightsaber, contrastare i colpi dei nemici, e spostare oggetti con l'uso della Forza.

    Star Wars Kinect: gameplay split-screen dall'E3

    4

    notizia 13:33, 9 Giugno 2011

    Star Wars Kinect: gameplay split-screen dall'E3

    Decisamente interessante questo nuovo filmato off-screen diffuso da CVG che mostra in maniera chiara, riprendendo sia i giocatori che lo schermo, il gameplay di Star Wars Kinect. Inoltre, per la prima volta, viene mostrato una fase di gioco multigiocatore in cooperativa, tramite split-screen. Il video è stato effettuato direttamente dagli stand Microsoft dell'E3, dov'è possibile provare la demo del titolo Ubisoft compatibile con Kinect. Potete visionare il filmato a questo indirizzo.

    Star Wars Kinect, il debut trailer dell'E3 2011!

    1

    video 17:54, 6 Giugno 2011

    Star Wars Kinect, il debut trailer dell'E3 2011!

    A pochi minuti dall'inizio della Press Conference Microsoft, ecco che ci viene data la possibilità di osservare con i nostri stessi occhi il look di Star Wars Kinect, il nuovo videogame dell'universo espanso della saga di George Lucas. Il titolo è prodotto da LucasArts, ma sviluppato esternamente dal team di developer di Terminal Reality, gli stessi già artefici di Ghostbusters - Il Videogame. Potete ammirare il debut trailer in calce alla news.

    Star Wars Kinect e Disneyland Adventures: primo video off-screen

    17

    notizia 11:48, 6 Giugno 2011

    Star Wars Kinect e Disneyland Adventures: primo video off-screen

    Si mostrano per la prima volta in video e in movimento due dei titoli compatibili Kinect che saranno presenti nel contesto dell'E3, l'atteso Star Wars Kinect e il recentemente annunciato Disneyland Adventures. A diffonderli, il sito francese BamarEnLive che ha intervistato e ripreso Kudo Tsunoda, creative director Kinect, mentre gioca ai titoli in questione. Maggiori dettagli arriveranno quest'oggi dalla conferenza stampa Microsoft. Di seguito, potete visualizzare il filmato.

    Star Wars, non solo Kinect nel futuro del brand?
    notizia 10:58, 6 Giugno 2011

    Star Wars, non solo Kinect nel futuro del brand?

    Vi abbiamo riportato giusto pochi istanti fa i primi dettagli su uno dei protagonisti annunciati di questo E3, ovvero sia Star Wars Kinect. Come è noto, il gioco non verrà sviluppato internamente da LucasArts. Ad occuparsene sono stati i creativi di Terminal Reality, già dietro lo sviluppo di Ghostbusters. La grande domanda, a questo punto, è se la divisione gaming dell'Impero di George Lucas sia o meno interessata alla produzione interna di giochi per Kinect. La risposta pare essere affermativa, anche se ancora piuttosto vaga. Paul Meegan, presidente della compagnia, ha dichiarato prima a proposito di Star Wars Kinect e poi dei possibili sviluppi del tutto: "Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft Game Studios e i loro team di sviluppo per dare vita a una nuova esperienza di Star Warsper Kinect. Ci aspettiamo tutti un grande gioco.". Quanto poi alla possibilità di un videogame sviluppato internamente tanto per Kinect quanto per Sony Move Meegan dichiara "Ci sono delle ovvie opportunità. Stiamo tenendo d'occhio queste tecnologie".

    Star Wars Kinect: primi dettagli
    notizia 10:26, 6 Giugno 2011

    Star Wars Kinect: primi dettagli

    Finalmente iniziano a spuntare informazioni più concrete su Star Wars Kinect, uno dei più interessanti titoli per la periferica di movimento di casa Microsoft. Secondo quanto riportato dal portale Entertainment Weekly, Star Wars Kinect avrà una modalità di nome Jedi Destiny, nella quale il giocatore impersonerà un personaggio inedito a scelta e affronterà un'avventura che lo porterà a rivivere molti degli eventi chiave dei film della saga, sino a combattere contro lo stesso Darth Fener. Pare confermata, inoltre, la possibilità di giocare in cooperativa e la compatibilità con un sistema di comandi vocali. Tra le altre modalità di gioco, si accenna a una gara di sgusci, minigiochi in cui spostare gli oggetti con la Forza, battaglie a bordo di X-wing e, chiaramente, l'utilizzo dell'immancabile spada laser. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti.

    Star Wars Kinect: un teaser trailer prima del debutto all'E3 2011

    7

    notizia 12:47, 1 Giugno 2011

    Star Wars Kinect: un teaser trailer prima del debutto all'E3 2011

    Attraverso il portale web di Spike TV, vi mostriamo il teaser trailer di Star Wars Kinect, che vede R2-D2 fare amicizia con il sensore di movimento Xbox 360. Star Wars Kinect sarà svelato ufficialmente sul palco della conferenza stampa di Microsoft in occasione dell'E3 2011, che si terrà il prossimo 6 Giugno alle ore 18:00 in Italia. Potete seguire in live streaming la press conference al seguente indirizzo: www.xbox.com/it-it/e3

    notizia 07:31, 29 Maggio 2011

    Star Wars Kinect sarà ufficialmente svelato alla conferenza Microsoft dell'E3 2011

    Geoff Keighley, giornalista e presentatore di GameTrailers TV, ha confermato che il gioco di Star Wars sviluppato per Kinect sarà presentato al prossimo E3. Sul suo account Twitter, Keighley scrive:"Si, Star Wars per Kinect sarà ufficialmente svelato durante la conferenza Microsoft all'E3 2011. Restate sintonizzati il 6 Giugno per scoprirne di più."L'annuncio del videogioco di Guerre Stellari che sfrutta il sensore di movimento Xbox 360 avvenne  all'E3 2010, durante l'evento mediatico dedicato a Kinect. Da allora, nessun altro dettagli è stato fornito alla stampa. Star Wars Kinect è atteso sul mercato durante le festività natalizie di quest'anno.

    notizia 00.26, 22 Aprile 2011

    [Rumor] Star Wars Kinect includerà corse con i Pod e permetterà di impersonare un Rancor

    Star Wars Kinect è uno dei tanti titoli attesi entro la fine dell'anno per il sensore di movimento della Xbox 360. Presentato ufficialmente all'E3 2010, il titolo permetterà di vestire i panni di uno Jedi, e di intraprendere battaglie impugnando virtualmente una light saber. Ma stando a quanto riportato dal sito web Kotaku, il videogame offrirà molto di più. Un sondaggio arrivato alla redazione del portale - accompagnato da uno storyboard per uno spot commerciale - introduce alcune interessanti caratteristiche: ci saranno gare di Pod, il cui il giocatore comanderà il proprio mezzo sterzando con le mani, e potrà gestire i movimenti di un Rancor, muovendo ad esempio le gambe per calpestare i nemici sullo schermo. Probabilmente avremo maggiori informazioni ufficiali a Giugno, durante il prossimo E3.

    notizia 09.50, 10 Novembre 2010

    Star Wars Kinect in arrivo a fine 2011

    Il gioco di Star Wars indeato per Kinect sarà pubblicato per le festività natalizie del 2011. Lo rivela oggi il creative director della periferica per Xbox 360, Kudo Tsunoda, in un'intervista rilasciata alla BBC. "Abbiamo il gioco Kinect dedicato a Star Wars che sarà disponibile per il Natale 2011" ha confermato Tsunoda. " Il titolo permetterà di essere uno Jedi e grazie alla tecnologia di Kinect farà entrare il giocatore all'interno del mondo di Star Wars. Ho potuto provare il gioco, ed è superlativo." Il titolo è stato presentato durante l'evento Kinect tenutosi alle porte dell'E3 2010 a Los Angeles. Al momento le uniche informazioni al riguardo vedono il progetto essere un on-rail shooter in terza persona sviluppato da Terminal Reality.

    notizia 16.56, 13 Settembre 2010

    Lucasarts: Star Wars Kinect una tech-demo? Macchè, presto nuove info

    Uno dei titoli dal fascino particolare presentati durante l'E3 di Los Angeles per Kinect, la periferica "senza controller" di Xbox 360, era senza dubbio un gioco dedicato alla saga di Star Wars, in cui l'utente doveva far uso delle proprie braccia per controllare la spada laser e i poteri della Forza, in un contesto ludico simile ad un on-rail shooter in terza persona.

    video 13.02, 14 Giugno 2010

    Star Wars Kinect, primo video gameplay

    Lucas Arts ha presentato durante l'evento dedicato a Kinect, un nuovo gioco di Star Wars dove il giocatore potrà impugnare una lightsaber  all'interno del gioco muovendo le mani e le braccia come un vero Jedi. E' disponibile una clip video del titolo, senza audio. Gustatevelo.