King's Quest e l’ispirazione musicale nel nuovo video dietro le quinte

King's Quest
Web Doc: Multipiattaforma
di

Sierra ha reso oggi disponibile un nuovo video diario avente come protagonista lo sviluppatore The Odd Gentlemen e King’s Quest, la re-immaginazione di uno dei franchise più influenti nel mondo dei videogiochi di avventura di prossima uscita.

King’s Quest – Music with Character è un “dietro le quinte” incentrato sulla musica, che illustra come la storia del gioco influisca in modo diretto sulla nuova colonna sonora di King’s Quest. Per il compositore David Stanton, creare musica per un mondo brulicante di creature fantastiche e bizzarre come King’s Quest ha richiesto un approccio tematico, in cui le essenze uniche dei personaggi ispirano la musica che li accompagna. Mentre l’anziano Re Graham porta i giocatori indietro nel tempo attraverso le meravigliose vicende della sua giovinezza, i temi musicali ricorrenti sono fondamentali per conoscere gli eventi e le persone che hanno dato forma al suo destino, dalle sue umili origini sino alla sua eroica nobiltà.

Il primo capitolo di King’s Quest è in arrivo nel corso dell’anno come digital download per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.