King's Quest: il primo capitolo è ora disponibile per il download

di

Sierra ha reso disponibile il primo capitolo della sua re-immaginazione di uno dei franchise di avventura più amati, King’s Quest. Dal titolo di King’s Quest A Knight to Remember, questo capitolo di debutto è da oggi disponibile come digital download in Europa tramite Steam, Xbox LIVE e PlayStation Store.

I giocatori possono anche acquistare King’s Quest The Complete Collection, un bundle contenente tutti e cinque i capitoli del nuovo King’s Quest insieme ad un epilogo della storia giocabile come bonus esclusivo giocabile sul PlayStation Store, Xbox Games Store e Steam. In alternativa, coloro che acquisteranno King’s Quest: A Knight to Remember singolarmente al lancio possono scegliere di acquistare il Season Pass di King’s Quest, assicurandosi così l’accesso ai quattro successivi capitoli del gioco una volta disponibili, ma non l’epilogo bonus. Sviluppato da The Odd Gentlemen, uno studio indipendente con un talento per la creazione di storie, personaggi e mondi fantastici, il nuovo King’s Quest re-immagina il fascino e la curiosità che ha attratto per oltre 30 anni fan di questa serie per le famiglie. Mentre un anziano Re Graham racconta la sua vita fatta di gesta eroiche alla sua precoce nipotina, Gwendolyn, i giocatori potranno sperimentare in prima persona gli enigmi, i luoghi e le personalità di queste leggendarie ed inedite storie. Il primo passaggio di questo viaggio in cinque capitoli, King’s Quest: A Knight to Remember, ha come protagonista un giovane e vivace Graham che a Daventry prende parte ad una competizione di arguzia e coraggio per un posto come cavaliere alla corte reale di Re Edoardo.

“Oggi è un nuovo inizio, sia per quelli di noi che sono cresciuto con I giochi di King’s Quest che Roberta Williams e Sierra Entertainment hanno creato, sia per quelli che stanno visitando Daventry per la prima volta” dichiara Matt Korba, President and Creative Director di The Odd Gentlemen. “Speriamo di aver creato qualcosa che sia speciale per tutti mentre insieme scriviamo una nuova pagina nella leggenda di Graham”. Il secondo capitolo di King’s Quest è atteso entro fine anno.