Kingdom Come Deliverance impiegato in una Università per un corso di storia medievale

di

Kingdom Come Deliverance verrà impiegato in una Università della Repubblica Ceca per insegnare storia medievale: ad annunciarlo con un certo orgoglio è lo stesso Daniel Vavra, il creative director del gioco.

"Una Università della Repubblica Ceca utilizzerà Kingdom Come Deliverance per un corso di storia medievale. Sono rimasti colpiti dal gioco e dall'approccio con cui lo abbiamo realizzato. Sembra che nessuno abbia detto loro cosa ne pensassero tutti quei sedicenti esperti di tumblr che si sono limitati a fare qualche ricerca su Google sulla storia ceca." commenta Daniel Vavra con una punta di ironia, facendo riferimento a quella porzione di utenza che ha criticato la fedeltà storica di Kingdom Come Deliverance.

Il GDR di Warhorse Studios, del resto, ha riposto gran parte del suo focus sul realismo e sulla fedeltà del contesto storico, proponendo un'avventura accuratamente ricostruita attorno alla Boemia del 1400. A quanto pare, anche l'ambiente accademico della Repubblica Ceca sarebbe rimasto colpito dal lavoro degli sviluppatori, decidendo addirittura di impiegare il gioco durante un corso di storia medievale. Un riconoscimento che Daniel Vavra sembra aver apprezzato senza riserve.