Kingdom Come Deliverance ha venduto 5 milioni di copie: gli autori premiano i fan

Kingdom Come Deliverance ha venduto 5 milioni di copie: gli autori premiano i fan
di

Uscito su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel febbraio del 2018, Kingdom Come Deliverance ha riscosso complessivamente un buon successo. Lo sviluppatore Warhorse Studios ha infatti rivelato tramite Twitter che il suo Action/RPG ha infatti superato quota 5 milioni di copie vendute sin dal lancio avvenuto oltre 4 anni fa.

Considerato che il gioco era arrivato a quattro milioni di unità alla fine del 2021, significa che è riuscito a piazzare un altro milione ancora nell'arco della prima metà del 2022. Per celebrare il traguardo e ringraziare i fan, gli autori hanno anche dato il via a un piccolo contest con tanto di premio da collezione per cinque fortunati giocatori: "Potete vincere uno dei cinque diorama di Henry raccontandoci le vostre storie preferite su Kingdom Come tramite Facebook, Steam o in un Tweet qui sotto", spiega Warhorse Studios.

A dicembre dello scorso anno Kingdom Come Deliverance è stato eletto miglior gioco ceco dell'ultimo decennio, grazie non solo alla sua storia altamente coinvolgente ma anche per il gameplay intrigante e con diverse trovate ludiche originali. Giocabile anche su PS5 e Xbox Series X/S grazie alla retrocompatibilità, Kingdom Come Deliverance è stato annunciato per Nintendo Switch al Summer Game Fest del 2021. Da allora, però, non sono più arrivate novità concrete su quest'ulteriore versione.

Quanto è interessante?
2