Kingdom Come Deliverance ha venduto oltre 2 milioni di copie

Kingdom Come Deliverance ha venduto oltre 2 milioni di copie
di

Dopo aver annunciato l'acquisizione di Warhorse Studios, sviluppatori responsabili di Kingdom Come Deliverance, THQ Nordic ha snocciolato alcuni numeri relativi proprio al gioco di ruolo medievale, che si è dimostrato nel tempo molto apprezzato dalla community.

Stando alla simpatica infografica diffusa dal publisher, che potete trovare in calce alla news, sono state vendute in totale 2 milioni di copie del videogame, il 55% delle quali nella sua versione PC, e circa 500mila pacchetti di contenuti addizionali.

Nella fattispecie sono state vendute circa 136mila copie fisiche e 998mila digitali su PC, e 442mila copie fisiche e 442mila digitali su console, come svelato anche in un post su Twitter.

Come ricordato all'inizio della news, è notizia di oggi l'acquisizione dello studio da parte di THQ Nordic, che ha dunque ulteriormente ampliato il suo parco titoli, e che ha dichiarato di avere oltre 55 videogame in sviluppo, molti dei quali ancora non annunciati.

Warhorse al momento sta ancora lavorando al supporto del gioco di ruolo medievale, ma non è da escludersi che, visti i nuovi accordi con il publisher, possa decidere di dedicarsi a un titolo completamente nuovo nel prossimo futuro.

Che ne pensate dei numeri del videogame? Si tratta di un successo meritato? Lo avete apprezzato? Per saperne di più potete farvi un'idea leggendo la nostra recensione di Kingdom Come Deliverance.

Quanto è interessante?
5
Kingdom Come Deliverance ha venduto oltre 2 milioni di copie