Kingdom Hearts 2 compie 15 anni, le celebrazioni di Square-Enix

Kingdom Hearts 2 compie 15 anni, le celebrazioni di Square-Enix
di

Con un messaggio pubblicato sui propri canali social, Square-Enix ha deciso di celebrare insieme alla propria community il quindicesimo anniversario dell'uscita di Kingdom Hearts 2, capitolo della serie action-RPG diretta da Tetsuya Nomura.

Grazie al suo criptico comparto narrativo, alle sue suggestive ambientazioni e al crossover portato avanti con Disney, Kingdom Hearts 2 rimane uno dei giochi che più sono rimasti nel cuore dei possessori di PlayStation 2. Dopo il suo originale esordio nel 2005, il titolo è stato poi ripubblicato nove anni dopo su PS3 con il nome di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX (contenente Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix ed i filmati di Kingdom Hearts Re:Coded), giunto successivamente anche su PS4 e Xbox One nella raccolta Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX.

Pubblicato il terzo capitolo e lo spin-off Melody of Memory, sembra che Nomura non voglia affatto porre la parola fine al franchise: nelle scorse settimane, il director nipponico ha affermato di avere in serbo delle gradite sorprese per i fan. I lavori procedono in gran segreto presso gli studi di Square-Enix, ma leggendo tra le righe delle sue affermazioni ci si aspetterebbe l'arrivo di Kingdom Hearts 4 entro il 2022, quando cadrà il ventesimo anniversario della serie.