Kingdom Hearts 3 concluderà la saga Dark Seeker, con la battaglia finale contro Xehanort

di

Durante l'E3 2013, Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts 3 per PlayStation 4 e Xbox One. Ma oltre ad un teaser trailer non sappiamo molto sul titolo. Sull'ultimo numero di Famitsu, il direttore dello sviluppo Tetsuya Nomura fornisce alcuni nuovi dettagli sul gioco.
Nomura ha confermato che la storia di KH3 inizierà dove l'episodio Dream Drop Distance per Nintendo 3DS si è concluso.
"E' l'episodio finale della saga 'Dark Seeker' che è iniziata con il primo KH, e mostrerà la battaglia finale contro Xehanort."

Il nuovo stile grafico visto nel trailer è il risultato di una lunga sessione di trial-and-error. "Abbiamo speso molto tempo per trovare quale stile grafico potesse andare bene per KH su console next generation," ha detto Nomura. "Dovevamo optare per uno stile più realistico come in altri recenti progetti, o testare qualcosa di differente? Lungo il percorso, ci siamo ricordati che questi personaggi erano illustrazioni di produzione Disney, con un aspetto che era alla base del nostro obiettivo originale, ed è tempo di ritornare a quella base. Quindi, il chief creative director Takeshi Nozue ha effettuato una serie di prove, ed i risultati sono gli stili che noi del team chiamiamo "Kingdom Shader". Potrebbe sembrare un cambiamento piuttosto drastico, ma la considero una ricca evoluzione di ciò che abbiamo mostrato fino ad ora."
Come si evolverà il gameplay? "Abbiamo una versione demo che gira su hardware attuale, ma l'azione risulta piuttosto frenetica. Le dinamiche action che abbiamo sempre avuto diventerà ancora più folle. KH3 avrà tre elementi nel party, ma gli NPC ed altri personaggi potranno unirsi agli scontri in ogni mondo. Il risultato è dinamiche action davvero vistose ed emozionanti. L'IA dei nemici sarà molto più elaborata, e perso che il gamplay rifletterà il nuovo equilibrio dinamico. Ad esempio, abbiamo inserito un nemico a forma di veicolo: Sora potrà saltarci su e iniziare a volare."
E' ancora presto per parlare di una data di uscita, ma Nomura ha promesso che mostrerà presto il gioco pubblicamente, forse al Tokyo Game Show quest'autunno, o anche al D23 Expo Japan ad Ottobre.
"Anche se KH3 è ancora in una fase precoce di sviluppo, abbiamo già mostrato alcune scene davvero grandiose durante le conferenze interne di Square Enix. Stiamo discutendo nuovi aspetti mai visti prima in altri episodi della serie, quindi rimanete sull'attenti per nuovi aggiornamenti".