Kingdom Hearts 3: dove trovare i 12 Portafortuna nell'Olimpo

di

Tra i vari collezionabili di Kingdom Hearts 3 ci sono i Portafortuna, dei particolari emblemi a forma di Toplino disseminati nei vari mondi di gioco. In questa mini-guida vi mostreremo dove trovare i 12 Portafortuna sparsi nell'Olimpo, il mondo di Hercules.

Portafortuna 1
Il primo Portafortuna può essere trovato nell'area iniziale. Salite sulla cascata dopo aver sconfitto i nemici, e proseguite lungo il lato destro per trovare la testa di Topolino stampata su una roccia.

Portafortuna 2
Non lontano dalla cascata, cercate una serie di pilastri lungo la scogliera. Su uno di essi troverete stampato un Portafortuna.

Portafortuna 3
Prima di lasciare l'area iniziale, guardate oltre il bordo della scogliera, non lontano dal precedente emblema. Sulla cima di una formazione rocciosa c'è un blocco di pietra a forma di testa di Topolino. Scattate una foto per ottenere il Portafortuna.

Portafortuna 4
Raggiungete la zona buia e piovosa dell'Olimpo. Cercate un albero privo di foglie lungo il sentiero, non lontano da dove si trova uno dei nemici. Guarda i rami da diverse angolature, fino a individuare il Portafortuna.

Portafortuna 5
La prossima serie di Portafortuna può essere trovata una volta che Tebe è stata restaurata. A partire dalla piazza Agorà, attraversate l'area e andate a destra alla ricerca di una piccola serie di scale sul lato opposto. Allontanandovi un po' dovreste vedere un Portafortuna verniciato sui gradini.

Portafortuna 6
Dalla precedente posizione, continuate su per le scale a destra e passate dietro la serie di pilastri. Saltate sopra le lastre rotte e cercate un grande disco d'oro. A sinistra noterete un Portafortuna scolpito nella pietra.

Portafortuna 7
Raggiungete posizione di spawn dei gazebo nei Giardini. Continuate lungo il sentiero bruciato fino a raggiungere una grande serie di scale. Sulla parete sinistra noterete un altro Portafortuna scolpito sul muro.

Portafortuna 8
Dirigetevi verso il secondo punto di spawn a Tebe. Una volta arrivati, giratevi e salite le scale. Giunti in cima troverete un piccolo Portafortuna inciso sul muro, tra alcune piante.

Portafortuna 9
Gli ultimi Portafortuna dell'Olimpo si trovano nel Regno degli Dei. Partendo dalla posizione dei Corridoi, salite le scale di fronte al punto di salvataggio. Alla base delle scale troverete un Portafortuna scolpito sul muretto.

Portafortuna 10
Dalla posizione precedente, dirigetevi verso la fucina fino a cadere dal bordo della cascata. Una volta atterrati, continuate giù per le scale e girate a sinistra per trovare una testa di Topolino sul lato dell'incudine dorata.

Portafortuna 11
Dalla fucina, ritorna nell'area dei Corridoi del Regno degli Dei percorrendo la pista verde. Sconfiggi i nemici nella stanza successiva, quindi rompete alcuni vasi nella stanza prima di andarvene. Esaminate il muro per trovare un altro Portafortuna.

Portafortuna 12
Per l'ultimo Portafortuna usate la ringhiera per le scale a sinistra dei Corridoi. Sconfiggete i nemici nella prossima area, quindi continuate fino a salire le scale. Fuori, tra le nuvole, vedrete una testa di Topolino che potrete fotografare.

Se avete bisogno di un riferimento visivo per individuare più facilmente i 12 Portafortuna, potete guardare il video proposto in apertura. Sapevate che raccogliendo 90 Portafortuna potete sbloccare il finale segreto di Kingdom Hearts 3?