Kingdom Hearts 3: dove trovare gli 11 Portafortuna di Mostropoli

di

Continua la nostra caccia a tutti gli emblemi a forma di Topolino fotografabili in Kingdom Hearts 3. In questa mini-guida vi mostreremo la posizione di tutti e 11 i Portafortuna presenti nel mondo di Mostropoli.

Portafortuna 1
Dall'ingresso del Reparto risate spostatevi a sinistra, avanzate verso il fondo e fermatevi alla scrivania con il quarto gruppo di palloncini con accanto un gruppo di barili di gas.

Portafortuna 2
Dall'ingresso del reparto andate a destra e avvicinatevi verso il clown. Attaccatelo per farlo spostare e rivelare sul pavimento il secondo Portafortuna.

Portafortuna 3
Raggiungete il livello superiore del Deposito delle porte. Dalla rampa di scale alle vostre spalle saltate sul percorso sopraelevato e completatelo fino a raggiungere la piazza popolata da Heartless. Entrate nel corridoio a destra per trovare il Portafortuna.

Portafortuna 4
Dal punto precedente entrate nella porta presente all'estremità opposta. Vi ritroverete al livello inferiore, con alle spalle un muro formato da diverse porte. Giratevi in modo da trovarvi di fronte al muro, raggiungete l'estremità sinistra ed entrate nella porta in legno che si trova in fondo. Voltatevi di nuovo e attraversate la galleria che vi conduce alla banana su una corona. Il Portafortuna si trova sulla parete di fronte.

Portafortuna 5
Dal piano terra della Fabbrica spostatevi a sud seguendo i corridoi. Il Portafortuna sarà di fronte a voi, su una parete prima delle rampe di scale.

Portafortuna 6
Nel punto di salvataggio della Fabbrica, esaminate le macchie di vernice sul terreno per trovare il sesto Portafortuna.

Portafortuna 7
Dal punto precedente, usate l'ascensore per salire al livello superiore, dopo avanzate lungo i corridoi fino ad arrivare alle spalle di una rampa di scale. Invece di salire, andate in fondo e spostatevi a sinistra. Il Portafortuna si trova nel muro a sud.

Portafortuna 8
Nella stanza con il punto di salvataggio della Centrale energetica, date un'occhiata al fianco della cassettiera in metallo, accanto alla scrivania posizionata sotto gli schermi.

Portafortuna 9
Dal punto precedente, esplorate l'area fino ad arrivare all'esterno. Proseguite fino alla zona quadrata popolata dai nemici, e dopo ancora nel corridoio che conduce all'interno dell'edificio. Subito dopo la rampa di scale, a sinistra troverete un passaggio per l'esterno. Attraversatelo e giratevi per vedere il Portafortuna inciso sullo stipite superiore dell'arcata.

Portafortuna 10
Dal punto di salvataggio della Centrale energetica arrampicatevi sulle scatole blu a nord-est, saltate sulla piattaforma a lato e guardate verso sud: il Portafortuna si trova sopra le condutture.

Portafortuna 11
Dal punto di salvataggio del Deposito delle Porte (Area di servizio), seguite il corridoio che va a est fino alla Centrale energetica. Salite sulla rampa di scale, avvicinatevi all'uomo con la tuta ignifuga e guardate in basso per notare delle macchie d'olio. Viste dalla giusta angolatura, formeranno l'ultimo Portafortuna di Mostropoli.

Se avete bisogno di un riferimento visivo per individuare più facilmente tutti i Portafortuna di Mostropoli, potete guardare il video riportato in cima. A proposito di cose da fotografare, siete riusciti a trovare tutte le Costellazioni di Kingdom Hearts 3?