KH3

Kingdom Hearts 3: ecco il contenuto del video segreto

Kingdom Hearts 3: ecco il contenuto del video segreto
di

Pubblicato con l'aggiornamento disponibile dallo scorso 31 gennaio, il video segreto di Kingdom Hearts III ha già fatto capolino su YouTube, alimentando speculazioni e teorie dei fan circa il contenuto del prossimo episodio della saga.

Proposto in calce all'articolo e ambientato dopo il criptico epilogo di Kingdom Hearts III, il filmato sbloccabile attraverso la raccolta dei portafortuna disseminati nei primi nove mondi del gioco ci mostra il protagonista Sora in quello che sembrerebbe il quartiere di Shibuya. Riconoscibile dal famosissimo incrocio in cui sorge l’Edificio 104 (109 nel mondo reale), in passato il suddetto quartiere ha già ospitate le vicende narrate nel videogioco The World Ends With You, che solo nel 2018 ha goduto di una pregevole rimasterizzazione per Nintendo Switch.

Dal momento che Sora, nel corso di Kingdom Hearts 3D - Dream Drop Distance, ha già incontrato i protagonisti di The World Ends With You, è dunque plausibile che il prossimo episodio della serie si riveli l’ennesimo crossover con l’apprezzato JRPG di casa Square Enix.

Nel filmato compare persino il co-protagonosta Riku, che tuttavia sembrerebbe trovarsi in un mondo differente: quello di Verum Rex. Ispirato all’incompiuto Final Fantasy Versus XIII, il Verum Rex pareva soltanto una parodia, ma alla luce del nuovo filmato, si direbbe che Tetsuya Nomura e la software house nipponica abbiano intenzione di trasformare il simpatico easter egg in qualcosa di più.

Invitando i lettori a prendere con le dovute pinze le suddette informazioni, almeno finché Square Enix stessa non rivelerà i propri piani circa il futuro della saga, vi ricordiamo che Kingdom Hearts III è già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Quanto è interessante?
3