Kingdom Hearts 3 è il gioco di maggior successo della serie: ecco quanto ha venduto

Kingdom Hearts 3 è il gioco di maggior successo della serie: ecco quanto ha venduto
di

Oltre ad aver celebrato la storica serie in occasione delle celebrazioni del suo 20° anniversario, Square-Enix ha fornito degli interessanti dati commerciali riguardanti Kingdom Hearts.

A parlare è stato il producer Ichiro Hazama, che ha innanzitutto confermato che Kingdom Hearts 3, il più recente capitolo numerato della serie pubblicato ad oggi, ha raggiunto e oltrepassato quota 6.7 milioni di unità vendute su console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Un dato che rende l'action game il capitolo più venduto di tutta la serie Square-Enix (e che apparentemente non tiene conto dei dati di vendita dell'edizione PC).

Nel corso del recente evento celebrativo tenutosi a Tokyo, Hazama ha inoltre svelato che sin dalla pubblicazione del primo capitolo di Kingdom Hearts, la saga che unisce i mondi Disney con i personaggi di Final Fantasy ha piazzato più di 35 milioni di copie vendute. Queste le sue parole durante lo show dedicato al franchise: "In totale, ci sono molte versioni tra cui il Final Mix e altre ancora, ma tenendo conto di tutto quanto, ci sono in totale 13 episodi nella serie. E riuscite a crederci? Sono state vendute oltre 35 milioni di unità".

Naturalmente la storia non finisce qui, con Tetsuya Nomura e Square-Enix che continuano a lavorare al futuro della serie con Kingdom Hearts 4, nuovo ambizioso capitolo sviluppato in Unreal Engine 5 che ci porterà nel mondo realistico di Quadratum.

Quanto è interessante?
6