Kingdom Hearts 3: Nomura conferma i DLC gratis e una grande espansione

Kingdom Hearts 3: Nomura conferma i DLC gratis e una grande espansione
di

Nel corso di un'intervista concessa a Dengeki Online, Tetsuya Nomura ha avuto modo di parlare del grande successo di pubblico riscontrato da Kingdom Hearts 3 e del supporto post-lancio che, a quanto pare, comprenderà piccoli DLC, una grande espansione e, probabilmente, anche la versione Final Mix.

Il director, innanzitutto, ha confessato che i risultati di vendita fati registrare nella prima settimana (5 milioni di copie distribuite) si sono rivelati al di sopra delle sue aspettative. Nonostante ciò, i lavori sul titolo non sono ancora terminati poiché, come lui stesso ammette, ci sono dei DLC in via di sviluppo.

A quanto pare, in futuro verranno pubblicati dei piccoli contenuti aggiuntivi gratuiti e un grande DLC a pagamento, per il quale ci vorrà più tempo. "In passato abbiamo sempre pubblicato un pacchetto Final Mix separato, ma questa volta vogliamo aggiungere tutto quanto tramite dei contenuti aggiuntivi. I DLC gratuiti cominceremo a renderli disponibili non appena avremo terminato il primo, mentre per il DLC a pagamento metteremo assieme tante cose e le pubblicheremo in una volta sola, per cui ci vorrà del tempo".

A giudicare dalle sue parole, che sono state tradotte dal giapponese da un utente di ResetEra, i giocatori di Kingdom Hearts 3 potranno aspettarsi dei piccoli contenuti aggiuntivi già nei prossimi mesi, mentre per quello più corposo bisognerà attendere più tempo. In ogni caso, l'intenzione del team è quella di "terminare la lavorazione dei DLC entro quest'anno e poi passare al prossimo gioco".

Non è ancora nota la natura dei contenuti aggiuntivi previsti, ma tra di essi figurerà sicuramente la Modalità Critica, richiesta a gran voce dai giocatori e già scovata tra i file di gioco: "La Modalità Critica ha sempre fatto parte dei contenuti delle edizioni Final Mix, per cui la renderemo disponibile in futuro. Non vogliamo limitarci a modificare i valori del danno, intendiamo bilanciare tutto. Non vogliamo che sia solamente difficile, ma anche divertente e impegnativa".