Kingdom Hearts 3 potrebbe uscire su Switch e altre piattaforme? Aggiornata

Kingdom Hearts 3 potrebbe uscire su Switch e altre piattaforme? Aggiornata
di

Aggiornamento: l'intervista originale tradotta da NewsWeek e diffusa nelle scorse ore risale in realtà 2017, quindi molto tempo prima dell'effettivo lancio di Kingdom Hearts 3. Le opinioni di Nomura potrebbero quindi non riflettere lo stato attuale della situazione. Ci scusiamo per l'accaduto, segue la notizia originale così come riportata inizialmente.

In una intervista pubblicata sulle pagine di Famitsu (e tradotta da NewsWeek), Tetsuya Nomura ha rivelato che Kingdom Hearts III potrebbe uscire su altre piattaforme in futuro, tra cui Nintendo Switch, piattaforma citata espressamente dal producer.

"Altri hardware sono stati presi in considerazione per Kingdom Hearts III, tra cui Nintendo Switch, ma non solo. Per ora ci siamo concentrati sul lancio delle versioni Xbox One e PlayStation 4."

Nomura non cita altre piattaforme oltre a Switch, ma possiamo ipotizzare che Square Enix abbia preso in considerazione anche l'arrivo del gioco su PC, e probabilmente su console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Scarlett, anche se ribadiamo come si tratti solamente di una nostra ipotesi, queste console non sono mai stato nominate direttamente da Tetsuya Nomura.

Kingdom Hearts 3 si è rivelato un enorme successo commerciale con oltre cinque milioni di copie distribuite nella prima settimana e valutazioni estremamente positive da parte della stampa internazionale, tra cui spicca il 39/40 assegnato da Famitsu.

FONTE: NewsWeek
Quanto è interessante?
9