KH3

Kingdom Hearts 3 Scelta Iniziale: Saggezza, Vitalità, Equilibrio

Kingdom Hearts 3 Scelta Iniziale: Saggezza, Vitalità, Equilibrio
di

All'inizio di Kingdom Hearts 3 dovrete prendere delle decisioni che influenzeranno le statistiche di Sora, scegliendo fra gli attributi Equilibrio, Vitalità e Saggezza, e in seguito tra le classi Guerriero, Guardiano e Savio. In questa mini-guida vi aiuteremo a fare le scelte migliori per voi.

Saggezza
Questo attributo vi farà iniziare l'avventura con 120 MP e 90 HP, orientando Sora all'utilizzo della magia. Man mano che avanzerete di livello nel corso del gioco, la maggior parte dei punti verrà impiegata per l'aumento di MP, in misura minore per la Difesa e ancora meno per l'Attacco.

Vitalità
Scegliete questo attributo se preferite una build basata sul corpo a corpo. La statistica HP inizia a 120, mentre la statistica MP parte da 100, consentendovi di infliggere più danni di quanto non potreste fare con gli altri attributi. Salendo di livello, la maggior parte dei punti andranno assegnati alla statistica Attacco, seguita da Difesa e infine dalla Magia.

Equilibrio
Come suggerisce il nome, chi preferisce una via di mezzo tra Vitalità e Saggezza può optare per l'attributo Equilibrio. Così facendo partirete con 110 MP e 105 HP, e salendo di livello aumenterete alla stessa velocità le statistiche di Magia, Attacco e Difesa, senza privilegiarne nessuna in particolare.

Quale dei 3 attributi scegliere? La decisione dipende dalle vostre preferenze, ma ci teniamo a farvi notare che la Magia può rivelarsi un'arma molto potente nelle fasi avanzate dell'avventura. Per questo motivo, la Saggezza rimane un attributo molto invitante per chi vuole svilupparla in modo più rapido. Se invece non siete così pazienti e volete privilegiare da subito alle abilità di Attacco e Difesa, vi consigliamo di guardare agli attributi di Equilibrio e Vitalità.

Passando invece alle classi, il gioco ne mette a disposizione tre:

Guardiano
Un guaritore che si concentrerà principalmente sul lavoro di squadra. Vanta abilità più focalizzate sulla difesa, tra cui la resistenza ai danni a bassa salute, il danno ridotto derivante dagli attacchi critici e la rigenerazione della salute al momento della parata.

Guerriero
Questa classe è indicata per i giocatori che privilegiano gli attacchi rapidi e gli scontri ravvicinati. Tutte le combo eseguite a terra vanteranno un colpo aggiuntivo in grado di aumentare i danni inflitti.

Savio
Se volete privilegiare la Magia anche con la scelta della classe, scegliete quella del Savio. L'abilità passiva vi consente di ridurre l'uso di mana, facendo consumare una minor quantità di MP quando lanciate le magie. Inoltre riceverete dei piccoli bonus per il vostro danno elementale.

Voi per quali scelte iniziali avete optato? Fatecelo sapere nei commenti. Per ulteriori consigli sul gioco, vi rimandiamo alla nostra Guida introduttiva di Kingdom Hearts 3.

Quanto è interessante?
7