Kingdom Hearts 3: Skrillex racconta la genesi del brano "Face my Fears"

di

La musica è sempre stata una componente importante per l'intera serie di Kingdom Hearts. Ogni capitolo della Saga ha i propri brani di riferimento, e Kingdom Hearts 3 non fa eccezione.

Rivelato in occasione della pubblicazione da parte di Square Enix dell'Opening Movie Trailer del Gioco, la canzone "Face my Fears" è nata da una collaborazione piuttosto inaspettata. Sul brano hanno infatti lavorato Hikaru Utada, storica cantautrice legata alla Serie, e Sonny Moore, in arte Skrillex, celebre nel panorama della musica elettronica e vincitore di ben otto Grammy Awards.

Recentemente, il Dj e Produttore ha speso qualche interessante parola sulla genesi di questa nuova canzone. Skrillex ha infatti raccontato di come sin da bambino fosse un fan della Serie e di come sognasse, un giorno, di poter realizzare un brano per Kingdom Hearts. L'occasione per tramutare questo desiderio in realtà si è presentata nel 2013, quando Utada si è presentata a Moore, durante un festival Heavy Metal in Germania.

Tenutisi in contatto, i due pongono le basi per una collaborazione due anni più tardi. Utada, impegnata nella realizzazione di "Don't Think Twice", invia nel 2015 il brano a Skrillex, proponendogli di realizzarne un remix. Moore, tuttavia, racconta di non esservi riuscito: "Era veramente difficile lavorarci perchè semplicemente mi piaceva così com'era". L'occasione buona si presenta infine nel 2018, quando i due si trovano contemporaneamente a Londra. Il brano "Face my Fears" nasce speditamente grazie al lavoro di Utada e Moore: "Lo abbiamo scritto in circa un'ora", racconta infatti Skrillex. Per vederlo mostrato al pubblico, i due hanno dovuto in seguito attendere quasi un anno! Potete ascoltare il risultato finale in apertura a questa news, dove funge da colonna sonora per l'Opening Movie Trailer di Kingdom Hearts 3.

Ai Lettori interessati ad approfondire la storia delle diverse colonne sonore che hanno accompagnato il cammino dell'intera Serie, segnaliamo che sulle pagine di Everyeye è disponibile uno speciale interamente dedicato alla musica di Kingdom Hearts, a cura di Giuseppe Carrabba. Prima di chiudere, vi ricordiamo inoltre che la Kingdom Hearts Orchestra, nell'ambito di un nuovo Tour mondiale, farà tappa anche in Italia: l'appuntamento è a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi!