KH3

Kingdom Hearts 3: uno sguardo alle Votazioni ottenute su Metacritic

Kingdom Hearts 3: uno sguardo alle Votazioni ottenute su Metacritic
di

Kingdom Hearts 3 è disponibile ormai da qualche giorno sulle nostre Home Console. L'attesissimo nuovo capitolo della Saga nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix è infatti ora giocabile su Playstation 4 ed Xbox One.

Attesissimo dal pubblico, cerchiamo di capire come Kingdom Hearts 3 è stato accolto in generale dalla critica videoludica internazionale. Strumento interessante per avere un'indicazione in merito è sicuramente il noto portale di aggregazione delle recensioni, Metacritic.

Sulla piattaforma, Kingdom Hearts 3 presenta due schede dedicate: una riferita alla versione Playstation 4 ed una alla versione Xbox One. All'interno della prima, il nuovo capitolo della Saga presenta una media complessiva pari a 86/100, basata su, ad ora, 45 diverse recensioni, di cui una sola negativa. Più bassa invece la votazione riportata sulla scheda Xbox One di Kingdom Hearts 3. Su quest'ultima, il Gioco guadagna infatti una media di 79/100. Va tuttavia sottolineato che le recensioni disponibili sono qui numericamente inferiori, essendo ad ora pari a dieci. Di queste, due attribuiscono al Gioco una votazione inferiore all' 80/100. Per entrambe le schede, Metacritic riassume i giudizi aggregati con la dicitura "critiche generalmente favorevoli".

Per i Lettori che si stanno attualmente godendo il proprio viaggio attraverso gli svariati mondi di Gioco, ricordiamo che su Everyeye sono disponibili alcuni speciali dedicati a Kingdom Hearts 3. Sulle nostre pagine potete infatti trovare una Guida per Aspiranti Eroi del Keyblade ed uno speciale dedicato ai Mondi Disney e Pixar. In chiusura, vi segnaliamo che Kingdom Hearts 3 sarà il protagonista del prossimo Share of the Week, contest fotografico tematico su Playstation 4.

FONTE: Metacritic
Quanto è interessante?
14