Notizie

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance esce oggi nei negozi per Nintendo 3DS

    15

    trailer 12:02, 20 Luglio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance esce oggi nei negozi per Nintendo 3DS

    Oggi, 20 Luglio, esce nei negozi Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, nuovo capitolo dell'acclamatissima saga RPG d'azione nato dalla collaborazione tra Square Enix e Disney.Kingdom Hearts 3D per Nintendo 3DS offre una storia piena di sorprese, nuovi mondi meravigliosi da esplorare, i personaggi Disney più amati e appassionanti elementi di gioco mai visti prima nella serie. Preparati a incontrare tanti dei tuoi personaggi preferiti, da Topolino, Pluto e Paperino a Pinocchio in Prankster's Paradise e Claude ne Il Gobbo di Notre Dame. Che tu sia fan di lunga data o appena entrato nel magico mondo di Kingdom Hearts, ti garantiamo un'avventura oltre ogni possibilità d'immaginazione.

    I nuovi mondi di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    1

    trailer 15:46, 17 Luglio 2012

    I nuovi mondi di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    A soli tre giorni dall'uscita europea di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo trailer dell'action RPG per Nintendo 3DS, dedicato ai nuovi mondi introdotti in questo episodio della saga. Le aree mostrate nella clip includono la Cité des Cloches dal Gobbo di Notre Dame, La Rete da TRON: Legacy, e il Prankster's Paradise arrivato dritto dritto da Pinocchio. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance sarà disponibile dal 20 Luglio.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer dedicato alle novità introdotte in questo episodio
    trailer 16:55, 5 Luglio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer dedicato alle novità introdotte in questo episodio

    Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Il video mostra le novità presenti in questo nuovo Action RPG per Nintendo 3DS: la Dive Mode, il Reality Shift, e l'allenamento dei Dream Eater.Kingdom Hearts 3D segue la storia di Sora e Riku, impegnati ad affrontare l'esame "Mark of Mastery" per combattere una minaccia imminente. I giocatori dovranno esplorare i mondi dormienti, affrontare potenti nemici e incontrare nuovi alleati. Il titolo sarà ancora più votato all'azione, con i due protagonisti capaci di eseguire attacchi acrobatici durante i combattimenti. Ci saranno nuovi nemici da affrontare, i Dream Eaters, che popolano i mondi dormienti. Ce ne saranno di due categorie: gli Spiriti e gli Incubi. I giocatori potranno allenare fino a 50 differenti tipi di Spiriti, che aiuteranno Sora e Riku nella loro missione. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile in Europa il prossimo 20 Luglio. 

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: i Dream Eaters protagonisti di un nuovo trailer

    3

    trailer 16:08, 27 Giugno 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: i Dream Eaters protagonisti di un nuovo trailer

    Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. La clip si focalizza sui Dream Eaters, le creature che dovremo combattere all'interno del gioco, ma che potremo utilizzare anche come nostri alleati in battaglia. Nel nuovo action RPG per Nintendo 3DS, il giocatore potrà collezionarli, allenarli e fargli apprendere nuovi attacchi ed abilità per renderli più potenti. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà in Europa il prossimo 20 Luglio.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer dedicato al Flowmotion

    23

    trailer 16:20, 22 Giugno 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer dedicato al Flowmotion

    Square Enix ha rilasciato oggi un nuovo trailer gameplay di Kingdom Heart 3D, in cui viene mostrato il sistema denominato "Flowmotion". Questa meccanica di gioco permette di muoversi nei mondi, combattere nemici ed esplorare ambientazioni con velocità e stile. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile dal 20 Luglio nei negozi per Nintendo 3DS. Una demo è scaricabile sul Nintendo e-Shop.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance non sarà localizzato in italiano

    100

    notizia 18:45, 20 Giugno 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance non sarà localizzato in italiano

    Square Enix ha confermato oggi che la versione europea di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà localizzata solo in Inglese, Francese e Tedesco. L'edizione Italiana del nuovo action RPG per Nintendo 3DS sarà venduta con manuale e scatola con testo in italiano, ma all'interno del gioco il doppiaggio ed il testo dei sottotitoli saranno solamente in Inglese. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance arriverà nei negozi il prossimo 20 Luglio.

    Mondi Pixar in Kingdom Hearts? Un desiderio di Tai Yasue, sviluppatore della serie

    28

    notizia 17:55, 8 Giugno 2012

    Mondi Pixar in Kingdom Hearts? Un desiderio di Tai Yasue, sviluppatore della serie

    Come riporta il portale web Kotaku, che ha avuto occasione di intervistare Tai Yasue, co-director di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, uno dei prossimi episodi della serie RPG di Square Enix potrebbe includere mondi tratti dai lungometraggi d'animazione della Pixar. Yasue ha infatti espresso tutto il suo amore per i film dello studio Disney, e chissà se in futuro l'accordo tra lo studio giapponese e la casa di produzione americana si estenda e raggiunga pellicole come Wall-E, Toy story o Cars.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuovo trailer per Sora e Riku E3 2012

    7

    trailer 15:21, 4 Giugno 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuovo trailer per Sora e Riku

    Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer gameplay di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, intitolato "Sora and Riku". Il filmato, il primo di una serie dedicata ai protagonisti dell'RPG per Nintendo 3DS, ci presenta la storia dei due personaggi ed il loro stile di combattimento.Il titolo segue la storia di Sora e Riku, impegnati ad affrontare l'esame "Mark of Mastery" per combattere una minaccia imminente. I giocatori dovranno esplorare i mondi dormienti, affrontare potenti nemici e incontrare nuovi alleati. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance arriverà nei negozi di tutta Europa il prossimo 20 Luglio.

    Il trailer E3 2012 di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance E3 2012

    3

    trailer 20:13, 1 Giugno 2012

    Il trailer E3 2012 di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    Square Enix ha rilasciato oggi il trailer E3 2012 di Kingdom Hearts 3D, che mostra ai noi fan in attesa l'opening cinematic di questo nuovo episodio della saga RPG per Nintendo 3DS. Protagonisti sono tutti i personaggi dei passati capitoli, insieme a qualche new entry: Pinocchio, Quasimodo, Topolino, Paperino, Pippo e molti altri.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: immagini dal mondo dei tre moschettieri e del Gobbo di Notre Dame

    1

    notizia 16:16, 23 Maggio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: immagini dal mondo dei tre moschettieri e del Gobbo di Notre Dame

    Square Enix ha pubblicato una serie di nuove immagini in inglese di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, tratte dai mondi de "La Cité Des Cloches" e "The Country of Musketeers". Si tratta, rispettivamente, delle ambientazioni ispirate ai lungometraggi Disney "Il Gobbo di Notre Dame" e "I Tre Moschettieri" in cui Sora e Riku incontreranno Quasimodo, Esmeralda, Minnie, Topolino, Paperino, e Pippo.Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile in Europa il prossimo 20 Luglio per Nintendo 3DS.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: annunciata una collector's edition negli USA

    7

    notizia 15:24, 16 Maggio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: annunciata una collector's edition negli USA

    Square Enix ha annunciato oggi l'arrivo negli USA di una Collector's Edition di Kingdom Hearts 3D, nuovo action RPG della rinomata serie per Nintendo 3DS. Si intitola "Mark of Mastery Edition", e conterrà una copia di Kingdom Hearts 3D, un cofanetto che ospita la confezione di gioco, un case protettivo per il Nintendo 3DS, 12 cartoline illustrate, e cinque carte a Realtà Aumentata che permetteranno di sbloccare Dream Eater rari all'interno del gioco. Square Enix ha sottolineato che questa è la prima volta che la compagnia ha pensato ad una collector's edition di Kingdom Hearts per il mercato Americano. La Mark of Mastery Edition sarà disponibile al lancio del gioco al prezzo di $54.99. Restiamo in attesa di scoprire se questa edizione da collezione sarà disponibile anche in Europa.Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà il prossimo 20 Luglio.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer in inglese
    video 08:41, 15 Maggio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer in inglese

    Square Enix ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance doppiato in inglese. Il nuovo action RPG della saga diretta da Tetsuya Nomura arriverà nei negozi di tutta Europa il prossimo 20 Luglio.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: demo confermata negli USA
    notizia 16:40, 12 Maggio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: demo confermata negli USA

    Tetsuya Nomura ha confermato che una demo di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance arriverà negli USA nel corso delle prossime settimane. La notizia arriva dall'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu. Il game designer di Square Enix ha detto: "Abbiamo deciso di distribuire una demo di KH3D nel Nord America, così come in Giappone. Nella versione di prova potrete giocare nei panni di Sora, nello scenario di Traverse Town."Nomura non ha parlato di un possibile arrivo della demo anche in Europa, ma le possibilità che Square la pubblichi anche sul Nintendo e-Shop europeo sono molto alte.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuove immagini localizzate

    3

    notizia 16:50, 11 Maggio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuove immagini localizzate

    Square Enix ha rilasciato oggi una serie di immagini localizzate in inglese di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, nuovo action RPG in arrivo per Nintendo 3DS. Kingdom Hearts 3D segue la storia di Sora e Riku, impegnati ad affrontare l'esame "Mark of Mastery" per combattere una minaccia imminente. I giocatori dovranno esplorare i mondi dormienti, affrontare potenti nemici e incontrare nuovi alleati. Il titolo sarà ancora più votato all'azione, con i due protagonisti capaci di eseguire attacchi acrobatici durante i combattimenti. Ci saranno nuovi nemici da affrontare, i Dream Eaters, che popolano i mondi dormienti. Ce ne saranno di due categorie: gli Spiriti e gli Incubi. I giocatori potranno allenare fino a 50 differenti tipi di Spiriti, che aiuteranno Sora e Riku nella loro missione. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile in Europa il prossimo 20 Luglio.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: confermata la data di uscita europea

    6

    notizia 13:21, 21 Aprile 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: confermata la data di uscita europea

    Nintendo Europa ha confermato che Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile in Europa il prossimo 20 Luglio. Kingdom Hearts 3D segue la storia di Sora e Riku, impegnati ad affrontare l'esame "Mark of Mastery" per affrontare una minaccia imminente. I giocatori dovranno esplorare i mondi dormienti, affrontare potenti nemici e incontrare nuovi alleati. Il titolo sarà ancora più volto all'azione, con i due protagonisti capaci di eseguire attacchi acrobatici durante i combattimenti. Ci saranno nuovi nemici da affrontare, i Dream Eaters, che popolano i mondi dormienti. Ce ne saranno di due categorie: gli Spiriti e gli Incubi. I giocatori potranno allenare fino a 50 differenti tipi di Spiriti, che aiuteranno Sora e Riku nella loro missione. 

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance ha venduto in Giappone il 64% del distribuito

    8

    notizia 09:20, 6 Aprile 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance ha venduto in Giappone il 64% del distribuito

    Nella sua prima settimana di messa in commercio in Giappone, Kingdom Hearts: Dream Drop Distance ha totalizzato 213.579 copie vendute, fonte Media Create. Secondo l'azienda che sonda il mercato nipponico dei videogiochi, il titolo per Nintendo 3DS ha venduto il 64% delle unità  distribuite da Square Enix.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il finale segreto [SPOILER]

    3

    video 09:02, 2 Aprile 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il finale segreto [SPOILER]

    Con l'uscita di Kingdom Hearts Dream Drop Distance in Giappone, molti si stanno chiedendo quale sia il finale segreto che Square Enix ha inserito alla fine del gioco per Nintendo 3DS. Ora possiamo darvi risposta nel filmato registrato che trovate in calce, completo di sottotitoli in inglese. Ovviamente di stratta di una rivelazione ad alto contenuto spoiler: se non vi volete rovinare la sorpresa quando il gioco arriverà in Europa, non guardate il video! Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile nei nostri negozi nel corso del 2012.

    Nuove immagini per Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    8

    notizia 16:27, 29 Marzo 2012

    Nuove immagini per Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    In occasione del decimo anniversario della serie Kingdom Hearts, Square-Enix è felice di annunciare che sono disponibili nuovi screenshot di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance. Le immagini sono prese dal bellissimo filmato introduttivo creato per l'occasione dallo Square-Enix Visual Studio.Il titolo sarà disponibile in Europa su Nintendo 3DS nel corso del 2012.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: 5 minuti di video gameplay

    2

    video 23:22, 26 Marzo 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: 5 minuti di video gameplay

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile in Giappone il prossimo 29 Marzo, ma qualcuno in oriente è già in possesso dell'atteso action RPG per Nintendo 3DS, ed ha realizzato un video di 5 minuti che ci propone un po' di spezzoni tratti direttamente dal gioco. Kingdom Hearts 3D segue la storia di Sora e Riku, impegnati ad affrontare l'esame "Mark of Mastery" per affrontare una minaccia imminente. I giocatori dovranno esplorare i mondi dormienti, affrontare potenti nemici e incontrare nuovi alleati. Il titolo sarà ancora più volto all'azione, con i due protagonisti capaci di eseguire attacchi acrobatici durante i combattimenti. Ci saranno nuovi nemici da affrontare, i Dream Eaters, che popolano i mondi dormienti. Ce ne saranno di due categorie: gli Spiriti e gli Incubi. I giocatori potranno allenare fino a 50 differenti tipi di Spiriti, che aiuteranno Sora e Riku nella loro missione. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance arriverà in Europa nel corso del 2012.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance offrirà almeno 35 ore di gioco, afferma Nomura

    18

    notizia 09:47, 14 Marzo 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance offrirà almeno 35 ore di gioco, afferma Nomura

    In un'intervista pubblicata nell'ultimo numero di Famitsu, Tetsuya Nomura ha confermato che Kingdom Hearts: Dream Drop Distance durerà almeno 35 ore per completare la main quest. Il game designer ha affermato che le ore di gioco saranno di più se il giocatore si focalizzerà nel completare la progressione del personaggio, nello sbloccare e ottenere tutti i contenuti, e nel completare tutti i minigiochi presti nel titolo. Nell'intervista al magazine nipponico, Nomura rivela inoltre che la boxart finale era in origine differente da quella presentata alcune settimane fa, con Topolino più grande rispetto a Sora e Riku, e che all'inizio dello sviluppo, il team aveva intenzione di inserire non solo il mondo di Tron Legacy, ma anche del Tron originale.Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà il 29 Marzo in Giappone per Nintendo 3DS; il gioco sarà disponibile in Europa in estate.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuove immagini e dettagli
    notizia 18:55, 8 Marzo 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuove immagini e dettagli

    Famitsu.com ha pubblicato una serie di nuove immagini ed informazioni su Kingdom Hearts 3D, approfondendo alcune caratteristiche di gioco: Link Portal, Dive Mode e i Training Toys. Dive Mode è il nome della modalità che inizia quando si entra in un nuovo mondo. Durante la nostra caduta, dovremo sconfiggere i nemici e collezionare bonus. Raggiungendo un certo punteggio, saremo in grado di entrare in un nuovo mondo. I Link Portal saranno sparsi in vari punti delle aree di gioco, e ne esistono di due tipi: Battle Portal e Friend Portal.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuove immagini dal mondo di Tron Legacy

    3

    notizia 20:14, 4 Marzo 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuove immagini dal mondo di Tron Legacy

    Square Enix ha pubblicato una serie di nuove immagini per Kingdom Hearts Dream Drop Distance, il nuovo episodio della saga RPG in uscita per Nintendo 3DS. Gli scatti sono tratti dal mondo di Tron Legacy, che come annunciato si chiamerà "La rete". Sora e i suoi amici indosseranno la speciale tuta vista nel film ed anche un particolare Keyblade. Incontreremo i personaggi protagonisti della pellicola, incluso Kevin Flynn, Sam Flynn e Quorra. Durante i combattimenti in questo mondo, la gravità si invertirà, permettendo di combattere sui soffitti. Inoltre il giocatore dovrà "hackerare" i nemici e le torrette, scovando alcune parole nascoste nei codici che vengono visualizzati nello schermo inferiore.

    [Report] Kingdom Hearts Dream Drop Distance in uscita in estate in Europa. Rivelata la possibile data di uscita

    9

    notizia 19:27, 26 Febbraio 2012

    [Report] Kingdom Hearts Dream Drop Distance in uscita in estate in Europa. Rivelata la possibile data di uscita

    Square Enix potrebbe aver svelato per errore la data di lancio europea di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, nuovo episodio della serie action RPG per Nintendo 3DS. Lo store online francese della compagnia ha mostrato oggi la data "27/7/2012″, subito sostituita con "Estate 2012," che rimane comunque una conferma del periodo di lancio, fino ad oggi definito con un generico "2012". Il titolo uscirà a Marzo in Giappone.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: Nomura preannuncia una sorpresa nei titoli di coda

    29

    notizia 19:16, 24 Febbraio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: Nomura preannuncia una sorpresa nei titoli di coda

    Il direttore della serie Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, è stato recentemente intervistato dalla redazione di Nintendo Power riguardo a Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, il nuovo capitolo della serie in arrivo per Nintendo 3DS. Nomura ha confermato che nei titoli di coda ci sarà una sorpresa ad attendere i fan: non si tratterà solo di un finale nascosto, una tradizione ormai per la serie, ma di qualcosa di "nuovo". "E' la prima volta che introduciamo qualcosa del genere: ci sarà una sorpresa durante i titoli di coda. Quindi, anche quando inizieranno a scorrere i nomi dello staff, non distogliete lo sguardo dallo schermo!" ci avverte Nomura.Di cosa si tratta? I più impazienti lo scopriranno a Marzo, quando il gioco uscirà in Giappone, mentre chi non vuole rovinarsi la sorpresa, dovrà attendere l'uscita europea, prevista nel corso del 2012.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il sistema Drop e nuove immagini
    notizia 17:37, 23 Febbraio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il sistema Drop e nuove immagini

    Famitsu.com ha pubblicato una serie di nuove immagini ed alcuni nuovi dettagli per Kingdom Hearts Dream Drop Distance, il nuovo episodio della saga RPG in uscita per Nintendo 3DS. Alcune immagini sono tratte dal mondo di Tron Legacy, che come annunciato si chiamerà "La rete". Sora e i suoi amici indosseranno la speciale tuta vista nel film ed anche un particolare Keyblade. Incontreremo i personaggi protagonisti della pellicola, incluso Kevin Flynn, Sam Flynn e Quorra.Durante i combattimenti in questo mondo, la gravità si invertirà, permettendo di combattere sui soffitti. Inoltre il giocatore dovrà "hackerare" i nemici e le torrette, scovando alcune parole nascoste nei codici che vengono visualizzati nello schermo inferiore.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance conterrà i riassunti dei precedenti episodi della serie

    9

    notizia 16:55, 21 Febbraio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance conterrà i riassunti dei precedenti episodi della serie

    Il blog ufficiale di Kingdom Hearts Dream Drop Distance ha offerto oggi uno sguardo al menù "Memoir" presente nella schermata principale dell'action RPG in uscita su Nintendo 3DS. Questo menù include un tutorial, e le voci "Recollections" e "Chronicle". I Tutorial includono una serie di guide che mostrano i controlli di gioco. "Recollections" include un riassunto della storia del gioco fino al punto in cui siamo arrivati durante le nostre partite. Infine "Chronicle" offre ai giocatori i riassunti dei passati titoli della serie. Potremo vedere un sommario delle trame di Birth By Sleep, Kingdom Hearts, 358/2 Days, Kingdom Hearts e tutti gli altri capitoli della saga. In questo modo, spiega Square, anche chi inizia solo ora a giocare ad un titolo della serie potrà comprendere gli eventi narrati in questo nuovo episodio.

    Un'immaginie per la Kingdom Hearts 10th Anniversary Box

    7

    notizia 17:40, 20 Febbraio 2012

    Un'immaginie per la Kingdom Hearts 10th Anniversary Box

    Square Enix ha pubblicato oggi un'immagine che mostra i contenuti dello speciale bundle "Kingdom Hearts 10th Anniversary Box". La confezione, disponibile al lancio giapponese di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, conterrà, oltre al titolo per Nintendo 3DS, anche Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts Re:Coded (entrambi titoli per Nintendo DS). Inoltre gli acquirenti riceveranno un set di 12 cartoline, su cui sono raffigurate le copertine e gli artwork dei passati titoli della serie, ed una speciale cover in policarbonato per il case del Nintendo 3DS. Il prezzo del bundle è di ¥15,000.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuovi dettagli dalle riviste giapponesi
    notizia 10:15, 20 Febbraio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuovi dettagli dalle riviste giapponesi

    Durante il fine settimana appena trascorso due magazine giapponesi - V Jump, e Weekly Jump - hanno svelato alcuni nuovi dettagli su Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo action RPG di Square Enix in arrivo su Nintendo 3DS. La prima informazione riguarda il nuovo mondo ambientato in Tron Legacy: si chiamerà "The Grid" (La Rete), e vedrà protagonisti Kevin e Larry Flynn, e Quorra. Weekly Jump ha inoltre confermato che i Dream Eaters, le creature che dovremo affrontare e che potremo anche inserire nel nostro party, potranno essere anche create, unendo vari "ingredienti" raccoglibili all'interno del gioco.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: un nuovo trailer!

    13

    trailer 10:20, 14 Febbraio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: un nuovo trailer!

    Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo, lunghissimo trailer di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo episodio della serie action RPG in arrivo per Nintendo 3DS. Ben 10 minuti di video, che mostrano una quantità esagerata di momenti tratti dalle cutscene, dalle scene d'intermezzo e dalle battaglie presenti nel gioco.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: Square Enix pubblica la box art giapponese

    9

    notizia 11:07, 9 Febbraio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: Square Enix pubblica la box art giapponese

    Square Enix ha pubblicato oggi la box art ufficiale giapponese di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo episodio della serie action RPG per Nintendo 3DS. Il gioco, previsto a Marzo in Giappone, segue la storia di Sora e Riku, impegnati ad affrontare l'esame "Mark of Mastery" per affrontare una minaccia imminente. I giocatori dovranno esplorare i mondi dormienti, affrontare potenti nemici e incontrare nuovi alleati. Il titolo sarà ancora più volto all'azione, con i due protagonisti capaci di eseguire attacchi acrobatici durante i combattimenti. Ci saranno nuovi nemici da affrontare, i Dream Eaters, che popolano i mondi dormienti. Ce ne saranno di due categorie: gli Spiriti e gli Incubi. I giocatori potranno allenare fino a 50 differenti tipi di Spiriti, che aiuteranno Sora e Riku nella loro missione. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà nel corso del 2012 in Europa.

    Square Enix rivela il logo ufficiale del 10° anniversario di Kingdom Hearts

    8

    notizia 10:40, 27 Gennaio 2012

    Square Enix rivela il logo ufficiale del 10° anniversario di Kingdom Hearts

    Square Enix ha recentemente svelato il logo dei 25 anni di Final Fantasy. Ma non è l'unica serie a festeggiare un importante compleanno nel 2012. Anche Kingdom Hearts soffia infatti le sue 10 candeline, e la compagnia ha realizzato un logo per omaggiare la serie. L'effige è arrivata accompagnata dall'annuncio dei contenuti della Kingdom Hearts 3D's 10th anniversary box, notizia che abbiamo già trattato al seguente indirizzo : link.

    Square Enix conferma i contenuti del bundle Kingdom Hearts 10th Anniversary Box

    5

    notizia 10:09, 27 Gennaio 2012

    Square Enix conferma i contenuti del bundle Kingdom Hearts 10th Anniversary Box

    Square Enix ha annunciato in Giappone i contenuti dello speciale bundle "Kingdom Hearts 10th Anniversary Box". La confezione, disponibile al lancio di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, conterrà, oltre al titolo per Nintendo 3DS, anche Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts Re:Coded (entrambi titoli per Nintendo DS). Inoltre gli acquirenti riceveranno un set di 12 cartoline, su cui sono raffigurate le copertine e gli artwork dei passati titoli della serie. Il prezzo del bundle è di ¥15,000. Square Enix ha inoltre rivelato il prezzo del bundle Nintendo 3DS di Kingdom Hearts 3DS, che contiene una console con cover speciale: ¥21,090.

    Più di 50 nuove immagini di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    7

    notizia 17:02, 24 Gennaio 2012

    Più di 50 nuove immagini di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    Square Enix ha pubblicato oggi una serie di nuove immagini tratte da Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo action RPG in uscita su Nintendo 3DS. Gli scatti mostrano i personaggi tratti da The World Ends With You, il mondo di Fantasia e quello di Tron Legacy, e scene tratte durante i vari combattimenti. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà in Europa nel corso del 2012.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: data di uscita giapponese e 3DS in edizione limitata

    7

    notizia 08:49, 19 Gennaio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: data di uscita giapponese e 3DS in edizione limitata

    Square Enix ha confermato la data di uscita giapponese di Kingdom Hearts Dream Drop Distance: l'action RPG per Nintendo 3DS sarà disponibile dal 29 Marzo 2012 al prezzo di 6,090 Yen. La compagnia ha confermato che per quella data, oltre alla versione standard, sarà disponibile un bundle in edizione limitata, che conterrà un Nintendo 3DS Nero con case superiore rifinito con un design originale (immagine disponibile in calce). Il prezzo del bundle non è stato confermato. Infine, Square ha rivelato l'intenzione di vendere uno speciale "Kingdom Hearts 10th Anniversary Box", ma al momento i contenuti ed il prezzo non sono stati annunciati. Infine, con le prime copie del gioco, Square Enix includerà nella confezione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance una speciale carta a Realtà Aumentata, che potrà essere letta dal software di gioco per sbloccare un raro Dream Eater, altrimenti difficile da ottenere nel corso dell'avventura.

    I finali di Kingdom Hearts 3D: parla Tetsuya Nomura

    3

    notizia 10:02, 18 Gennaio 2012

    I finali di Kingdom Hearts 3D: parla Tetsuya Nomura

    In un'intervista pubblicata nell'ultimo numero di Famitsu, il producer di Square Enix Tetsuya Nomura ha svelato alcuni nuovi particolari per Kingdom Hearts 3D, il capitolo della serie action RPG in arrivo per Nintendo 3DS. Nomura ha affermato che il gioco disporrà di un finale definito "non convenzionale" per la saga, e ha rivelato che le scene conclusive inizialmente ideate dal team di sviluppo non sono state approvate in fase di progettazione. Inoltre, il producer ha confermato che Kingdom Hearts 3D disporrà di un finale segreto, che come sempre, si collegherà al prossimo capitolo della serie.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: Square Enix presenta il mondo tratto da Fantasia di Disney

    17

    notizia 09:52, 12 Gennaio 2012

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: Square Enix presenta il mondo tratto da Fantasia di Disney

    Sull'ultimo numero di Jump, Square Enix ha confermato un nuovo mondo per l'action RPG Kingdom Hearts Dream Drop Distance, in arrivo per Nintendo 3DS. Si tratta dello scenario tratto da Fantasia, il lungometraggio musicale di Disney uscito nel 1940. Intitolato Symphony of Sorcery, il mondo vede tra i personaggi protagonisti Topolino Apprendista Stregone, che comanderà un esercito di scope di saggina. Il mondo di Fantasia è solo l'ultimo delle location inedite di questo nuovo capitolo della serie: nelle scorse settimane Square ha introdotto il mondo dei Tre Moschettieri e di Tron, oltre al ritorno delle location tratte dal Gobbo di Notre Dame e da Pinocchio . Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà a Marzo in Giappone, e nel corso del 2012 in Europa.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: immagini dal mondo dei tre moschettieri

    2

    notizia 18:18, 22 Dicembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: immagini dal mondo dei tre moschettieri

    Square Enix ha pubblicato oggi una serie di immagini di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, che mostrano il mondo dei Tre Moschettieri. Gli scatti presentano i personaggi di The World Ends With You, e i Dream Eaters. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà nel 2012 in Europa per Nintendo 3DS.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance arriverà nel 2012 in Europa

    4

    trailer 16:24, 20 Dicembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance arriverà nel 2012 in Europa

    Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance sta per arrivare in Nord America e Europa, nel corso del prossimo anno. Oggi Square Enix ha confermato la pubblicazione sui mercati occidentali del nuovo capitolo della serie action RPG per Nintendo 3DS. Kingdom Hearts 3D segue la storia di Sora e Riku, impegnati ad affrontare l'esame "Mark of Mastery" per affrontare una minaccia imminente. I giocatori dovranno esplorare i mondi dormienti, affrontare potenti nemici e incontrare nuovi alleati. Il titolo sarà ancora più volto all'azione, con i due protagonisti capaci di eseguire attacchi acrobatici durante i combattimenti. Ci saranno nuovi nemici da affrontare, i Dream Eaters, che popolano i mondi dormienti. Ce ne saranno di due categorie: gli Spiriti e gli Incubi. I giocatori potranno allenare fino a 50 differenti tipi di Spiriti, che aiuteranno Sora e Riku nella loro missione. Kingdom Hearts 3D disporrà di nuovi mondi da esplorare come La Cité des Cloches da il Gobbo di Notre Dame, o quelli tratti da i Tre Moschettieri e Tron Legacy. Kingdom Hearts 3D sarà disponibile nei negozi nel corso del 2012.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il trailer del Jump Festa

    25

    trailer 12:37, 19 Dicembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il trailer del Jump Festa

    Square Enix ha rilasciato oggi il nuovo trailer giapponese di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, che i visitatori del Jump Festa '12 hanno potuto osservare in anteprima. Lungo ben 8 minuti, il filmato mostra alcune scene tratte dai passati episodio, momenti di combattimento, e la presentazione di alcuni personaggi e mondi inediti. Il titolo uscirà in Giappone a Marzo 2012 su Nintendo 3DS.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: confermato il mondo di Tron Legacy. Il titolo uscirà a Marzo 2012 in Giappone

    4

    notizia 10:54, 17 Dicembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: confermato il mondo di Tron Legacy. Il titolo uscirà a Marzo 2012 in Giappone

    Dal Jump Festa '12 arrivano nuovi dettagli per Kingdom Hearts Dream Drop Distance, il nuovo capitolo della saga RPG di Square Enix, in sviluppo per Nintendo 3DS. All'evento che si sta svolgendo in questo fine settimana a Tokyo, la compagnia ha confermato che il il titolo uscirà a Marzo 2012 in Giappone. Inoltre la demo pubblica presentata, è introdotta da un nuovo video lungo ben 8 minuti e presenta alcune novità. Vengono infatti introdotti alcuni personaggi storici come Terranot, Vanitas, Xion, Roxas e Axel, ed alcuni provenienti dal mondo di World Ends With You, come Joshua, Rhyme, Shiki, ed il già annuciato Neku. Inoltre è stato confermato un nuovo modo dopo quello dei Tre Moschettieri: sarà presente l'universo di Tron Legacy, il film di fantascienza ambientato in una rete informatica uscito un anno fa nelle sale cinematografiche.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: aperto il sito ufficiale giapponese

    4

    notizia 10:43, 16 Dicembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: aperto il sito ufficiale giapponese

    Square Enix ha aperto oggi il sito ufficiale giapponese di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, il nuovo capitolo della serie action RPG in sviluppo per Nintendo 3DS. Il portale offre sezioni dedicate alla storia, ai personaggi, ai mondi, e alle caratteristiche principali del titolo. La sezione special include inoltre un paio di wallpaper scaricabili. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance arriverà in Giappone nella primavera del prossimo anno.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: presentato il mondo dei tre moschettieri

    12

    notizia 15:25, 14 Dicembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: presentato il mondo dei tre moschettieri

    Nell'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, Square Enix ha presentato il mondo dei Tre Moschettieri, presente all'interno dell'action RPG Kingdom Hearts: Dream Drop Distance per Nintendo 3DS. Le due pagine del magazine dedicato al titolo hanno inoltre rivelato che Neku non sarà l'unico personaggio di The World Ends With You presente nel gioco: faranno la loro comparsa anche Joshua e Beat, entrambi provenienti dallo spettacolare RPG ritmico pubblicato per Nintendo DS. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà in Giappone in primavera.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance - nuove immagini e dettagli

    11

    notizia 19:04, 25 Novembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance - nuove immagini e dettagli

    Famitsu.com ha pubblicato una serie di nuove immagini e dettagli riguardanti Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo episodio della serie action RPG di Square Enix per Nintendo 3DS. Alcuni scatti mostrano gli scenari del Gobbo di Notredame e Pinocchio, mentre altri svelano alcune informazioni interessanti per quel che riguarda il battle system.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance - confermati nuovi personaggi e mondi Disney

    32

    notizia 16:34, 20 Novembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance - confermati nuovi personaggi e mondi Disney

    L'ultimo numero della rivista giapponese Jump ha svelato una serie di nuovi personaggi e mondi Disney presenti in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Si tratta degli universi di Pinocchio ed il Gobbo di Notre Dame, mondi ispirati a cortometraggi intitolati "Pranksters' Paradise" e "La Cite des Cloches". Pranksters' Paradise è ambientato nell stomaco della Balena, in cui faremo conoscenza con il burattino di legno ed il Grillo Parlante. La Cite des Cloches incontreremo Quasimodo, Esmeralda e Frollo. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà su Nintendo 3DS durante la prossima primavera in Giappone.

    Kindgom Hearts 3D sarà giocabile alla Jump Festa

    1

    notizia 15:56, 31 Ottobre 2011

    Kindgom Hearts 3D sarà giocabile alla Jump Festa

    Il 17 Novembre avrà inizio la Jump Festa, evento giapponese promosso dalla rivista di fumetti Jump e dall'editore Shueisha, diventata ormai un appuntamento imperdibile per appassionati di manga, videogiochi e anime. Square Enix ha già annunciato ufficialmente la presenza di Kingdom Hearts 3D in versione giocabile alla fiera. Il gioco è uno dei principali titoli previsti dallo sviluppatore giapponese per l'inizio del 2012.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: filmato dalla conferenza Nintendo Direct

    5

    trailer 14:33, 21 Ottobre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: filmato dalla conferenza Nintendo Direct

    Square Enix ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo action RPG della celebre serie, in arrivo su Nintendo 3DS. Rilasciata in occasione della conferenza Nintendo Direct, la clip mostra Neku, personaggio di The Word ends with You, i Dream Eaters, Sora, Riku, ed alcuni protagonisti dei mondi Disney. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà in primavera 2012 in Giappone.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il trailer TGS 2011. Aperto il sito ufficiale TGS 2011

    3

    trailer 11:33, 20 Settembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: il trailer TGS 2011. Aperto il sito ufficiale

    Square Enix ha pubblicato oggi il nuovo trailer di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, che la compagnia ha mostrato la settimana scorsa al Tokyo Game Show 2011. Inoltre è stato aperto il sito ufficiale del nuovo capitolo dell'action RPG per Nintendo 3DS, che potete raggiungere al seguente indirizzo: link. Il titolo vedrà protagonisti Sora & Riku, impegnati nella difficile prova per diventare Keyblade Master. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance introdurrà nuovi mondi e personaggi, e darà maggiore enfasi alla componente action del gioco, grazie ad una serie di nuove mosse acrobatiche che il duo potrà eseguire durante i combattimenti. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile in primavera 2012 in Giappone.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuovo filmato gameplay dal TGS 2011 TGS 2011

    5

    video 10:06, 19 Settembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuovo filmato gameplay dal TGS 2011

    Famitsu.com ci offre un nuovo sguardo alla prima demo di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, nuovo episodio della saga RPG di Square Enix e Disney, presentato per la prima volta in versione giocabile al Tokyo Game Show 2011. In arrivo su Nintendo 3DS nel corso della prossima primavera in Giappone, il titolo vedrà protagonisti Sora & Riku, impegnati nella difficile prova per diventare Keyblade Master. Kingdom Hearts: Dream Drop Distance introdurrà nuovi mondi e personaggi, e darà maggiore enfasi alla componente action del gioco, grazie ad una serie di nuove mosse acrobatiche che il duo potrà eseguire durante i combattimenti.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà in primavera 2012 in Giappone. Cameo di The World End With You TGS 2011

    2

    notizia 10:44, 15 Settembre 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance uscirà in primavera 2012 in Giappone. Cameo di The World End With You

    Kingdom Hearts:Dream Drop Distance per Nintendo 3DS uscirà nella primavera 2012 in Giappone. L'ha confermato oggi Square Enix con un trailer mostrato nel suo booth al Tokyo Game Show 2011. Famitsu.com ha inoltre riportato che il gioco conterrà un cameo tratto da The World End With You, titolo Nintendo DS di Square: all'interno del gioco sarà presente Neku, il personaggio protagonista del particolare action RPG.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance giocabile per la prima volta al TGS 2011

    14

    notizia 09:20, 9 Agosto 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance giocabile per la prima volta al TGS 2011

    Tetsuya Nomura ha confermato sulla pagine di Dengeki PlayStation i titoli che Square Enix porterà al prossimo Tokyo Game Show, evento giapponese che si terrà da 15 al 18 Settembre. La compagnia mostrerà Final Fantasy XIII-2, Final Fantasy Type-0, Theatrhythm Final Fantasy e per la prima volta una versione giocabile di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo episodio della serie RPG per Nintendo 3DS. Nomura ha inoltre aggiunto alcuni dettagli sul titolo in questione, e sull'intera serie Kingdom Hearts, che trovate elencati qui di seguito.

    Nomura: E' difficile far capire a Disney la trama di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    44

    notizia 18:38, 3 Agosto 2011

    Nomura: E' difficile far capire a Disney la trama di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    Tetsuya Nomura ha rilasciato sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu una nuova intervista riguardo a Kingdom Hearts Dream, Drop, Distance per Nintendo 3DS. Nell'articolo Il game director ha dichiarato che è attualmente lo studio sta sottoponendo la trama del gioco a Disney per avere l'approvazione, ed ha ammesso che la storia sembra essere un po' difficile da capire.

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer in HD

    2

    video 11.49, 27 Gennaio 2011

    Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: trailer in HD

    Il trailer di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, presentato la scorsa settimana alla conferenza stampa giapponese di Square Enix, è oggi disponibile in alta definizione. Il titolo, in sviluppo per Nintendo 3DS, vedrà Sora e Riku esplorare nuovi mondi del regno di KH, e introdurrà nuove dinamiche al battle system, ora più che mai veloce e dinamico.

    Nomura torna a parlare di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance
    notizia 10.55, 26 Gennaio 2011

    Nomura torna a parlare di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

    Sulle pagine di Famitsu, il producer di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, Tetsuya Nomura, torna a parlare della versione per Nintendo 3DS della nota saga RPG di Square-Enix. A detta di Nomura, benché ultimamente l'attenzione sia focalizzata su Sora e Riku, anche il "lato Disney" del gioco avrà le sue novità: infatti, il producer conferma nuovi mondi Disney, non specificando però quali. Inoltre, Nomura fa chiarezza sulla possibilità di passare da un protagonista all'altro durante il gioco: sarà possibile cambiare personaggio, in qualsiasi momento, solo durante i combattimenti, mentre nelle fasi di esplorazione la scelta sarà obbligata a uno dei due, a seconda delle situazioni. Altra nota riguarda l'utilizzo dell'effetto 3D che, specifica Nomura, sarà utilizzato per mostrare oggetti "entrare" nello schermo, e non per dare l'effetto di qualcosa che ne esca.

    Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance: un messaggio da Tetsuya Nomura

    16

    notizia 01.08, 19 Gennaio 2011

    Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance: un messaggio da Tetsuya Nomura

    Square Enix ha annunciato ufficialmente il nuovo titolo della serie Kingdom Hearts per Nintendo 3DS: Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Il titolo, presentato durante la conferenza "Square Enix 1st Production Premiere", offrirà diverse novità per quanto riguarda il gameplay, con l'uso della visuale in 3D della console e un marcato senso di velocità in battaglia. Nel comunicato ufficiale pubblicato dalla software house, il direttore del progetto Testuya Nomura ha voluto lasciare un messaggio ai giocatori.

    Annunciato ufficialmente Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

    6

    notizia 10.38, 18 Gennaio 2011

    Annunciato ufficialmente Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

    Alla conferenza stampa "Square Enix Production 1" il direttore di Kingdom Hearts: Birth by Sleep Final Mix Yasushi Yasue ha annunciato ufficialmente il nome dell'episodio della serie in arrivo per Nintendo 3DS: Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Yasue ha dichiarato che il gioco per la nuova console portatile userà la visuale in 3D quando i giocatori cadranno da grandi altezze o voleranno nei cieli dei mondi di Kingdom Hearts. L'utente potrà utilizzare entrambi i personaggi principali - Sora and Riku - in tempo reale: il game designer ha promesso un comparto action rinnovato e un forte senso di velocità nelle dinamiche di gioco.

    notizia 11.23, 23 Dicembre 2010

    Kingdom Heart 3DS conterrà un finale shockante

    Kingdom Hearts 3DS sarà il prossimo titolo inedito della famosa serie di action RPG creata da Square e Disney ad approdare sul mercato. Al momento però si sa davvero poco sul titolo, in sviluppo per Nintendo 3DS: di certo è stato confermato solo che conterrà una storia che vedrà protagonisti Sora and Riku e che introdurrà nuovi mondi tratti dall'universo Disney. Nell'ultimo numero du Nintendo Power, un'intervista a Tetsuya Nomura rivela però nuovi interessanti particolari sulla natura del progetto. Nomura ha infatti affermato che sebbene il titolo non appartenga alla serie principale (ferma al secondo episodio per PS2), la trama presente sarà molto profonda, alla pari degli episodi numerati. Il game designer conferma inoltre che il finale sarà spettacolare, e che non risparmierà un colpo di scena che stupirà i fan della serie. Maggiori informazioni saranno divulgate durante la conferenza stampa giapponese di Square Enix, organizzata per il prossimo 18 Gennaio.

    notizia 09.03, 17 Novembre 2010

    Kingdom Hearts 3DS sarà collegato a Kingdom Hearts III

    Kingdom Hearts 3D è l'argomento dell'ultima intervista di Tetsuya Nomura rilasciata alla rivista giapponese Famitsu. Il producer della celebre saga RPG ha condiviso alcuni nuovi dettagli sul capitolo in sviluppo per Nintendo 3DS. I giocatori potranno controllare Sora e Riku, con alcuni elementi del gameplay che saranno differenti a seconda del personaggio che si impersona. Alcune immagini pubblicate in passato vedevano Sora e Riku nella location del primo episodio di Kingdom Hearts. La ragione del perché è ancora un mistero: Nomura ha solo confermato che è un aspetto necessario per la storia dell'episodio. In termini di sviluppo del titolo, il lavoro sul gameplay system è stato completato. Ora il team si concentrerà sulla fase di test per vedere come adattare questo sistema all'interno del gioco. Per quanto riguarda la storia, Nomura ha confermato che il titolo sarà in qualche modo collegato con Kingdom Hearts III: è possibile che la fine di KH 3DS sia un elemento della trama di KH III.

    notizia 09.27, 1 Ottobre 2010

    Kingdom Hearts 3DS potrebbe essere Kingdom Hearts... 3?

    Di voci ed incertezze sul terzo capitolo principale della saga di Kingdom Hearts ne abbiamo a bizzeffe ormai. L’unica certezza è che Square Enix sta davvero spremendo al massimo le potenzialità di questo marchio, e lo dimostrano gli spin-off pubblicati su PSP e Nintendo DS. Tetsuya Nomura, responsabile della saga attualmente al lavoro anche su Final Fantasy Versus XIII, confermò poco tempo fa che la prossima installazione della saga sarebbe stata su Nintendo 3DS, la nuova portentosa console portatile della società di Kyoto.

    notizia 09.52, 21 Settembre 2010

    Nomura:"Il prossimo Kingdom Hearts sarà quello per Nintendo 3DS"

    In un'intervista rilasciata alla redazione della rivista Famitsu, Tetsuya Nomura ha confermato che dopo il lancio di Kingdom Hearts Re: Coded e Kingdom Hearts: Birth By Sleep - Final Mix, il prossimo titolo ad arrivare per la serie sarà quello per Nintendo 3DS. Il titolo, conferma il game designer, sarà ambientato temporalmente dopo Re:Coded.

    notizia 13.30, 3 Agosto 2010

    Kingdom Hearts 3DS, nuove dichiarazioni da Nomura

    Dengeki Online ha pubblicato una versione online dell'intervista a Tetsuya Nomura apparsa la scorsa settimana sulla versione cartacea della rivista. Nell'intervista, Nomura ha condiviso alcuni nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3D per Nintendo 3DS.

    notizia 20.57, 17 Giugno 2010

    Square Enix annuncia Kingdom Hearts 3DS

    Square Enix annuncia ufficialmente che il mondo di Kingdom Hearts approderà al 3D tramite un nuovo titolo della serie destinato al Nintendo 3DS. Con un colorato cast di personaggi del mondo Disney in 3D, i giocatori potranno vivere una nuova entusiasmate avventura con il nuovo titolo in sviluppo.Maggiori informazioni saranno disponibili in futuro.