Kingdom Hearts: potranno esserci in futuro franchise come Star Wars e gli eroi Marvel?

Kingdom Hearts: potranno esserci in futuro franchise come Star Wars e gli eroi Marvel?
di

Con l'acquisizione di diverse proprietà da parte di Disney, abbiamo visto espandersi anche Kingdom Hearts, con i mondi dedicati ai prodotti Pixar, ad esempio. Ma viste le continue aggiunte alla lista delle proprietà del colosso, ci si chiede quali altre eventuali novità potrebbero essere introdotte nel gioco.

Kingdom Hearts 4 è infatti non ancora confermato al momento, ma le chiacchiere a riguardo cominciano a farsi interessanti, vista la possibilità di poter inserire franchise come quelli di Star Wars, o mondi riguardanti i supereroi Marvel ad esempio, per citare alcune delle proprietà da un po' di tempo notoriamente in mano alla Casa di Topolino.

Anche il recente accordo con Fox potrebbe potenzialmente aprire nuovi scenari. Ma sarà davvero così semplice vedere tali novità nelle eventuali prossime incarnazioni del gioco? Ne ha parlato il director Tetsuya Nomura, spiegando che forse le cose sono un po' più complicate di come immaginiamo. Anche perché altrimenti probabilmente avremmo visto qualcosa già in Kingdom Hearts 3.

"Per poter convertire queste proprietà in un videogioco, devono essere stipulati dei contratti con ciascuna compagnia separatamente, e ci sono casi in cui altre software house possono avere altri contratti, quindi anche se il gruppo Disney possiede effettivamente certi franchise, incorporarli in un Kingdom Hearts non è così semplice. Questo è il motivo per cui, ad esempo, Topolino appare soltanto in una scena del primo KH. Allo stesso tempo c'era un'altra compagnia al lavoro su un gioco che aveva a che fare con lui, e ci è stato impedito di usarlo, se non in quella scena finale da lontano e sotto forma di silhouette".

Non si tratterebbe dunque di questioni di volontà, quanto di beghe legali un po' più complicate. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe se Sora e soci esplorassero anche altri mondi di proprietà Disney?