Kingdom Under Fire 2, la versione Xbox 360 non uscirà prima di Natale 2011

di

Il game director Sang Youn-Lee di Kindom Under Fire 2 ha rivelato in un'intervista a Eurogamer che la versione Xbox 360 dell'MMORPG non arriverà prima di Natale 2011. Il perché di tanto ritardo? Le motivazioni sono riconducibili alle politiche restrittive della piattaforma Xbox Live:
"I nostri piani iniziali prevedevano lo sviluppo della versione Xbox 360 per prima. Abbiamo in effetti completato la creazione del sistema, ma a causa delle politiche di Microsoft, ci siamo accorti che se avessimo continuato a dedicare tempo alla versione console, quella PC sarebbe stata pubblicata con troppo ritardo. Il problema alla base è la struttura troppo chiusa di Xbox Live, ed è un qualcosa difficile da modificare. Al momento stiamo ancora discutendo con Microsoft per quanto riguarda la scelta del pagamento per usufruire dell'MMO: stiamo in effetti chiedendo alla compagnia di effettuare alcuni cambiamenti."
Kingdom Under Fire 2 non è il primo MMO ad essere incappato in queste problematiche: Cryptic abbandonò il progetto di pubblicazione del suo Champions Online, e anche Final Fantasy XIV di Square Enix è intrappolato da tempo nel limbo dell'incertezza per gli stessi motivi.