Kirby Mass Attack data di uscita europea

di

Nintendo Europa ha confermato oggi la data di uscita di Kirby Mass Attack!, il nuovo platform di Kirby in arrivo su Nintendo DS. Kirby Mass Attack sarà lanciato in Europa il 28 ottobre 2011. Un bel giorno appare un personaggio malvagio che con i suoi poteri magici divide Kirby in dieci pezzi. Per riportare Kirby alla sua forma originaria dovrai cimentarti in una variopinta avventura a scorrimento laterale, assumendo il comando anche di dieci Kirby alla volta per sconfiggere i nemici e risolvere intricati rompicapi lungo il cammino.

Nel corso del tuo viaggio dovrai avere con te sempre delle abbondanti scorte di frutta: più ne mangi e più punti otterrai, creando così altri Kirby che ti aiuteranno nella tua missione. Con più Kirby a tua disposizione sarà più facile sconfiggere i nemici, spostare gli oggetti e risolvere i rompicapi, quindi tieni gli occhi bene aperti e non farti sfuggire neanche un frutto. Alcune sfide richiedono l'intervento di un certo numero di Kirby, quindi non rimanere a corto di questi validi assistenti.

Il gioco è controllato completamente dallo stilo e dal touch screen, che ti serviranno per coordinare i tuoi attacchi e usare i Kirby per risolvere i rompicapi e scovare i tesori. Toccando due volte un punto, i Kirby lo raggiungeranno di corsa; con uno scatto dello stilo puoi farli saltare e persino rompere gli oggetti, se hanno sufficiente impeto. I Kirby attaccheranno automaticamente i nemici in massa se li punti contro di loro; quando tieni lo stilo sul touch screen appare una stella che ti permette di muovere i Kirby in gruppo tracciando una linea.

Ma i Kirby non sono invincibili. Se subiscono un danno, diventano blu per indicarti che sono feriti. Per guarirli, falli passare attraverso gli anelli speciali che trovi in ogni livello, altrimenti se vengono colpiti di nuovo si trasformeranno in angeli e voleranno via. Però puoi aiutarli ordinando agli altri Kirby di saltare, afferrare gli angeli e riportarli giù, prima che volino via.