Kirby e La Terra Perduta, boom di vendite in Italia: superato FIFA 22

Kirby e La Terra Perduta, boom di vendite in Italia: superato FIFA 22
di

Che Kirby e La Terra Perduta fosse molto atteso da tutti i fan e possessori di Nintendo Switch sparsi per il mondo era un fatto risaputo che si è velocemente riflesso sui primi dati di vendita, eccellenti un po' in tutti i territori.

Non solo Kirby e La Terra Perduta è ancora primo nelle vendite UK, ma anche dall'Italia arrivano importanti conferme sui successi commerciali della prima avventura tridimensionale della palletta rosa: il titolo firmato HAL Laboratory esordisce infatti al primo posto nella classifica dei giochi più venduti nel Bel Paese relativa alla settimana compresa tra il 21 e il 27 marzo 2022 (ricordiamo che il titolo è uscito il 25 marzo).

L'esclusiva Switch riesce persino a superare FIFA 22 in versione PS4, che scende così al secondo posto. Il tutto tenendo a mente il fatto che dei titoli Nintendo sono disponibili unicamente i dati di vendita retail, senza considerare dunque la distribuzione digitale. Ecco di seguito la Top 10 fornita da IIDEA:

  1. Kirby e La Terra Perduta - Switch
  2. FIFA 22 - PS4
  3. F1 2021 - PS4
  4. Gran Turismo 7 - PS4
  5. Elden Ring - PS4
  6. Leggende Pokémon Arceus - Switch
  7. Mario Kart 8 Deluxe - Switch
  8. Gran Turismo 7 - PS5
  9. Rainbow Six Siege - PS4
  10. FIFA 22 - PS5

Nel corso dei suoi primi giorni di commercializzazione, Kirby e La Terra Perduta ha venduto 380.000 copie in Giappone, stracciando nettamente la concorrenza. Chissà quanto ancora volerà in alto il celebre personaggio di Nintendo nelle prossime settimane.