Kirby e la Terra Perduta: i segreti del gameplay 'universale' dell'esclusiva Switch

di

Mancano pochi giorni al lancio di Kirby e la Terra Perduta, un platform/adventure allegro e colorato che mescola tradizione e modernità. In attesa della recensione, andiamo alla scoperta del gameplay 'universale' della prossima esclusiva Nintendo Switch.

L'estrema accessibilità dell'impianto ludico eretto da HAL Laboratory viene enfatizzata dalla varietà di approcci che gli utenti, nei panni del loro eroe rosa preferito, possono adottare per progredire nella storia e risolvere le situazioni più disparate.

Dal potere della Boccomorfosi di Kirby all'ampio ventaglio di costumi da sbloccare, ogni tassello del puzzle contenutistico confezionato dagli sviluppatori giapponesi sembra così incastrarsi alla perfezione. Solo al lancio, previsto per il 25 marzo su Switch, capiremo però se il viaggio nelle Dream Lands saprà essere davvero così 'universale' e capace di soddisfare i gusti e le esigenze delle diverse tipologie di videogiocatori a cui si rivolge questo titolo.

Volete saperne di più sulla nuova avventura 3D di Kirby? Su Everyeye.it potete leggere il dettagliato resoconto di Francesco Fossetti dalla nostra prova di Kirby e la Terra Perduta, con tante riflessioni sulla visione portata avanti da HAL Laboratory per evolvere il gameplay di questa storica serie nintendiana e renderla davvero "adatta a tutti".

Quanto è interessante?
5