Koei Tecmo pubblica un comunicato stampa per Dead or Alive Xtreme 3

di

In seguito alle recenti dichiarazioni di un dipendente, Koei Tecmo ha deciso di condividere un comunicato stampa ufficiale relativo ai territori scelti per il lancio di Dead or Alive Xtreme 3.

La software house ha dichiarato: "Il recente commento riguardante Dead or Alive Xtreme 3, diffuso da un nostro dipendente tramite la pagina Facebook ufficiale di Dead or Alive, rispecchia esclusivamente i pensieri dello stesso individuo che ha scritto il messaggio e per questo motivo non è da intendere come un'opinione od una strategia di business di Koei Tecmo Games.

Vogliamo continuare a distribuire ai nostri fan in tutto il mondo il meglio dell'intrattenimento relativo ai picchiaduro, rispettando i diversi tipi di giocatori e scegliendo le strategie giuste per ogni territorio.

Lo sviluppo di Dead or Alive Xtreme 3 continua e la sua uscita rimane prevista esclusivamente per il mercato asiatico."

La scelta di non distribuire il gioco in occidente ha fatto storcere più di un naso, mandando su tutte le furie anche Tomonobu Itagaki, il creatore della serie.

Dead or Alive Xtreme 3 debutterà nell'est del mondo il 25 febbraio nelle edizioni dirette a PlayStation 4 e PlayStation Vita. La versione asiatica del titolo vanterà i sottotitoli in inglese e potrà quindi essere importata dagli utenti più anglofoni.