Kojima: Chi preferisce i Metal Gear tradizionali difficilmente amerà Rising

di

Nell'intervista esclusiva rilasciata a Official PlayStation Magazine UK, Hideo Kojima ha affermato che gli irriducibili di Metal Gear, e delle dinamiche stealth presenti nella franchise, difficilmente potranno apprezzare Metal Gear Solid: Rising.
"Chi è alla ricerca di un gameplay tradizionale in stile stealth, difficilmente troverà quello che cerca di Rising. Ma per tutti gli altri, più aperti e disposti a provare qualcosa di differente e nuovo, questo non sarà un problema."
Kojima ha inoltre parlato dei motivi che hanno spinto lo studio a utilizzare il personaggio di Raiden.

"Raiden in Metal Gear Solid 4 ha ottenuto ottimi riscontri, e volevo proseguire in quella direzione con Rising. La gente che ha amato il personaggio in MGS4, lo amerà anche in questo nuovo titolo, sebbene si tratti ovviamente di preferenze personali."
"Il protagonista del gioco si suppone debba essere uguale al giocatore a cui si rivolte, quindi se si vuole introdurre alla serie nuovi player, devi riuscire ad interagire con quel mondo insieme al personaggio. Se avessimo utilizzato Snake, un veterano con molta esperienza alle spalle, ci sarebbe stata una disconnessione con i nuovi giocaoti. Ecco perché abbiamo voluto utilizzare Raiden ".
Metal Gear Solid: Rising arriverò su PS3, 360 e Personal Computer nel corso del 2012.