Recensione Cinema
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7.5
Con l'approssimarsi della data di pubblicazione di Death Stranding, Hideo Kojima non esita a condividere diverse considerazioni con il proprio pubblico tramite il suo account Twitter.
Sulle pagine del social network, il game director ha infatti di recente toccato diverse tematiche correlate alla nuova IP. In particolare, l'autore è voluto ritornare a ricordare le origini del progetto, coincidenti con la fondazione di Kojima Productions e l'avvio del suo nuovo percorso professionale. In un cinguettio, Hideo Kojima racconta l' "anno zero": il 2016. In questa fase, l'autore, terminata la collaborazione con Konami, era in cerca di un engine, di una nuova sede e di collaboratori. In un anno che avrebbe dovuto essere dedicato alla costruzione di nuove basi professionali, "il più grande obiettivo era annunciare lo sviluppo di Death Stranding". Nel Tweet, Kojima ringrazia "il fantastico cast che si era arditamente unito" all'impresa già allora, allegando scatti in compagni di Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Guillermo Del Toro. Sempre ricordando il 2016, l'autore ha condiviso alcune concept art dedicate al personaggio di Cliff (Mikkelsen), specificando che la scena che lo vede protagonista nel trailer The Game Awards 2016 sarà presente nel gioco.
Altri Tweet sono invece stati dedicati al concetto di "Hideo Kojima Game": l'autore ha specificato che questa dicitura viene attribuita esclusivamente ai titoli di cui lui stesso ha curato in prima persona "concept, produzione, storia originale, script, setting, game design, selezione del cast, direzione, definizione della difficoltà, promozione, visual design, editing e supervisione del mercandising". Infine, con un ultimo cinguettio è stato condiviso un piccolo dettaglio di gameplay. Pare infatti che il nostro Sam potrà migliorare con l'allenamento la propria abilità nel suonare l'armonica. A quanto pare, anche BB ci offrirà il suo apprezzamento per le nostre performance musicali!
Nell'attesa della pubblicazione del gioco, sulle pagine di Everyeye trovate un recente speciale sul gameplay di Death Stranding, oltre ad un approfondimento sull'influenza di Lovecraft sull'immaginario dell'opera.
2016 begun w/zero start. Searching the engine, crew, base, so the year supposed to spent for constructing the spaceship. But my biggest goal was to announce the dev of DS. Thanks everyone of the amazing casts who has boldly joined in the incomplete enterprise ship back then. pic.twitter.com/lqz8k2B5CV
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 21, 2019
Those pics, dated early Nov of 2016 when we’re working on the key art of Cliff, evaluating the impression of those rough cuts. Checking the details of the hair, from which angle?which facial expression? What about lighting? Closes eyes or not? I also asked Mads fans in our team. pic.twitter.com/rxrMMsA4WQ
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 22, 2019
These pictures are from early November of 2016. When we were working on the trailer for TGA. The scene of Cliff here is also in the game. pic.twitter.com/TXoxxCkLBz
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 22, 2019
I don’t name this for titles that I don’t make original idea, game design or produce.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 22, 2019
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