Kojima e il nuovo gioco: sarà un 'progetto radicale' e molto sperimentale

Kojima e il nuovo gioco: sarà un 'progetto radicale' e molto sperimentale
di

Nel corso di una recente intervista concessa alla stampa giapponese, Hideo Kojima ha lasciato intendere di star lavorando a due nuovi giochi presso Kojima Productions.

Al momento, tuttavia, il game director non ha offerto concreti dettagli in merito. In occasione della sua apparizione sul palco dei The Game Awards 2021, Hideo Kojima aveva dato appuntamento all'edizione 2022 dell'evento, ma nel frattempo ha potuto condividere una piccola dichiarazione in merito alle sue ambizioni creative. Dal suo sempre attivo account Twitter ha infatti condiviso una sorta di buon proposito di Capodanno.

"Ho intenzione di iniziare quest'anno con serietà, - ha scritto - e di passare al prossimo livello di sperimentazione con un progetto radicale. Spero anche di poter sviluppare ulteriormente il team. E magari potrei iniziare una qualche sorta di progetto in radio?". Insomma, il 2022 di Hideo Kojima sembra prospettarsi decisamente intenso e interessante, ma ancora non sappiamo quando potremo scoprire i primi dettagli sul suo prossimo gioco.

Mentre i rumor sulla realizzazione di Death Stranding 2 diffusi da Norman Reedus ancora non hanno trovato conferma, la curiosità su quello che potrebbe celarsi dietro all'espressione "progetto radicale" è sicuramente elevata. Nell'ultimo anno, Hideo Kojima ha lasciato più volte trapelare un rinnovato interesse per il genere horror, ma anche su questo fronte non vi sono stati annunci di natura ufficiale.

Quanto è interessante?
7