Kojima: il futuro è il cloud gaming ed il formato multipiattaforma

di

Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear, è stato per anni fautore di una strategia che ha visto contribuire alla crescita delle piattaforme Sony attraverso i suoi titoli esclusivi. Ma i tempi sembrano essere decisamente cambiatati: il game designer ha affermato che il futuro risiede nel cloud gaming, e che questo non può essere evidentemente legato ad un'unica console.

In un'intervista rilasciata a Edge, a Kojima è stato chiesto se avrebbe mai adottato nuovamente una strategia per sviluppare su un unico formato.
"E' una domanda difficile da rispondere. Mi piace Sony, ho rispetto e ho molte cose in comune con il loro modo di pensare. Ma penso che il futuro sia nella tecnologia cloud e nel cloud gaming. Credo che se dobbiamo entrare nella generazione cloud, allora ci saranno un sacco di device differenti coinvolti, e un sacco di modi diversi di interagire con il mondo di gioco. Non voglio limitare nulla ad una sola piattaforma, ma non sto dicendo che non parteciperò agli eventi della compagnia. In occasione del PlayStation Meeting, avrei voluto esserci, ma ero occupato con il tour mondiale di Meta Gear Rising"