Kojima parla della versione PS3 di Metal Gear Solid Peace Walker

di

Hideo Kojima ha descritto sulle pagine del PlayStation Blog alcuni dei cambiamenti che il suo team di sviluppo ha apportato a Metal Gear Solid: Peace Walker nella sua prossima versione in arrivo per PlayStation 3, inclusa nella Metal Gear Solid HD Collection.
"La PSP ha ovviamente meno tasti rispetto al controller PS3, ed ha dunque qualche limitazione per quel che riguarda lo schema dei controlli. Con il DualShock 3, abbiamo migliorato la gestione dei movimenti e ovviamente abbiamo aggiunto il supporto della vibrazione"

"Sulla PSP era inoltre molto difficile realizzare alcune texture. Ora, renderizzate in HD, sono molto più semplici da vedere. Inoltre il testo di gioco di più facile lettura."
Kojima ha inoltre parlato del futuro del sistema Trasfarring, che permette di giocare a titoli su piattaforme differenti:
"Peace Walker è il primo step. E' un gioco PS3 in HD che può essere giocato anche su PSP. Il prossimo step è portare i giochi PS2 - come  Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 - in HD e poi renderli compatibili con PS Vita. Il passo finale sarà quello di realizzare giochi PS3 che sappiano sfruttare questa tecnologia per essere giocati allo stesso modo anche su PS Vita!