Kojima Productions perde Ludvig Forssell, il compositore lascia lo studio di Hideo Kojima

Kojima Productions perde Ludvig Forssell, il compositore lascia lo studio di Hideo Kojima
di

Il tanto atteso annuncio anticipato da Ludvig Forssell nella giornata di ieri è arrivato ma non riguarda un nuovo gioco di Kojima Productions, al contrario di quanto si potesse pensare inizialmente. L'annuncio è legato al futuro professionale dello stesso Forssell.

Dopo dieci anni di lavoro come compositore e direttore audio di Kojima Productions, Ludving abbandona lo studio fondato da Hideo Kojima per diventare un musicista e compositore freelance. L'artista si è detto contento per questa scelta che gli permetterà di "sperimentare con una varietà di progetti in varie tipologie di media" ed ha ringraziato Hideo Kojima e Kojima Productions per il supporto. Sul nuovo sito di Ludvig Forssell sono disponibili alcuni campioni audio del suo lavoro, Ludvig invita chiunque sia interessato a lavorare con lui a contattarlo, ogni proposta verrà valutata attentamente.

Ludvig Forssell è stato assunto in Kojima Productions nel 2011 ed ha lavorato tra le altre cose al comparto audio di Metal Gear Solid V The Phantom Pain e Death Stranding, per quest'ultima il musicista ha vinto anche il premio di miglior colonna sonora ai The Game Awards 2019. Al momento non sappiamo se Forssell continuerà comunque a collaborare con il maestro Hideo Kojima da freelance, restiamo in attesa di scoprire quali saranno i suoi prossimi lavori.

Quanto è interessante?
12