Kojima: ruolo da produttore per Enders Project

INFORMAZIONI GIOCO
di

La presentazione del nuovo Enders Project ha destato grande interesse nei fans di Kojima Productions. Arriva però dallo stesso Hideo Kojima una doverosa precisazione: il suo ruolo nell'ambito del progetto si limiterà a quello di produttore. Ciò in conseguenza del poco tempo libero che la lavorazione sul più volte evocato Ogre Project lascia al designer.

Kojima svolgerà quindi un ruolo di supporto e di instradamento del nuovo Zone of the Enders, lasciando game design, sceneggiatura e event planning nelle mani del suo team.
Ulteriori precisazioni arrivano poi in ordine al tenore stesso del gioco. L'intenzione è quella di non snaturare la serie, sebbene per questo progetto ci siano due distinti approcci: il primo, come già visto in ZoE e ZoE2, fa riferimento alla tradizione dell'animazione giapponese mecha sci-fi. A questo però si abbina una seconda visione, più improntata sulla verosimiglianza dei film occidentali live action ambientati nel mondo reale - sono stati citate le produzioni supereroistiche Batman, X-Men e Spiderman.
Riprodurre ambienti di questo tipo è l'ideale per il Fox Engine, che è così messo nelle condizioni di generare una grafica al passo coi tempi. Inoltre improntare tutto il progetto su una visione solo ed unicamente nipponica avrebbe significato adeguare script contenuti e budget al solo mercato domestico. Nonostante questo, Kojima assicura che in nessun modo lo "spirito sci-fi" e robot anime che contraddistingue la serie verrà tradito.