Konami blocca il remake di P.T. Silent Hills, ma offre al suo creatore un tirocinio

Konami blocca il remake di P.T. Silent Hills, ma offre al suo creatore un tirocinio
di

Pochi giorni fa abbiamo parlato del remake di P.T., il teaser giocabile dell'ormai defunto progetto Silent Hils di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, sviluppato dal diciassettenne Qimsar.

Il remake in questione, realizzato per PC con l'ausilio dell'Unreal Engine 4, è stato accolto con entusiasmo dai fan. C'era ancora del lavoro da fare, ma si presentava in ottimo stato ed era molto fedele all'originale. A quanto pare, non è passato inosservato neppure a Konami. La compagnia giapponese è infatti intervenuta per mettere definitivamente fine al progetto, che si avvicinava sempre di più alla sua versione finale. L'autore prevedeva di pubblicare la build 0.9.5 entro la giornata di domani 14 luglio. Nonostante tutto, questa storia ha un lieto fine. Al giovanissimo Qimsar, che ha dimostrato di avere un incredibile talento, è infatti stato offerto un tirocinio presso Konami, dove lavorerà a stretto contatto con gli studi US, EU e Japan.

Questo è stato il primo remake di P.T. bloccato ufficialmente dalla compagnia giapponese. In rete ce ne sono molti, ma non sono stati in alcun modo considerati. Come mai? Se l'è chiesto anche Qimsar, anche se in realtà non gli interessa più (per un'ottima ragione): "Mi chiedo, come mai il mio remake è stato l'unico ad essere bloccato, mentre le altre dozzine no? Forse perché ero molto vicino al completamento? Forse perché è diventato molto popolare (Polygon e tanti altri siti mi hanno chiesto il permesso di realizzare degli articoli)? Non m'importa, vi perdono tutti, ciò che è fatto è fatto. Piuttosto, credo di dover essere felice che il mio sia stato scelto per essere chiuso, perché se non fosse andata così, sarei ancora a casa a chiedermi cosa fare della mia vita. Ora, invece, mi è stata offerta un'opportunità grandiosa". Non ci resta che augurargli buona fortuna!

Quanto è interessante?
8

Silent Hills

Silent Hills
  • In Uscita su
  • PS4
  • Pc
  • Genere: Survival Horror
  • Sviluppatore: Kojima Productions
  • Publisher: Konami

Quanto attendi: Silent Hills

Hype
Hype totali: 50
87%
nd